IENE: servizio sulle tartarughe!!

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
Avatar utente
lauro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven apr 13, 2007 8:02 pm
Località: emilia romagna

Messaggioda lauro » lun ott 22, 2007 7:35 pm

Bene Simona facci sapere ciao.

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun ott 22, 2007 9:07 pm

Sono curiosissima ma penso che dovrò tenere la mia curiosità fino a domani!!!! Sarà il primo post che leggerò.

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » mar ott 23, 2007 7:49 am

Bene, scusate, ma ieri è stata una giornata frenetica ed oggi non è da meno.
Dunque:
squilla il cell...numero di Roma molto strano(poche cifre):
S-Pronto?
A- parlo con Simona ****di ++++++??
S- Sì, sono io, chi parla?
A-Sono la Iena AGRESTI....
S- Ah, e bravo Agresti, proprio te! ti devo fare un paio di partacce!(ridendo):D:D


beh, non vi sto a fare tutto il dialogo:
in pratica Agresti ha voluto specificare che lui ha detto che "il commercio INCONTROLLATO" delle tartarughe ne provoca l'estinzione.
Io gli ho spiegato quanto fanno gli allevatori e il TCI per la salvaguardia delle tartarughe(gli ho anche detto che temiamo che il governo BLOCCHI le cessioni gratuite, il che ci metterebbe tutti nella XXXXX, dove metteremmo noi tutte le tarte che continuerebbero a nascere?)
Lui mi ha dato ragione, ma mi ha detto che il forestale (il servizio è nato da una segnalazione della FORESTALE) non gli ha parlato di CITES BIANCO, gli ha detto che SOLO con il giallo si potevano commerciare le tarte.
Io gli ho spiegato che il cites Bianco è la cessione gratuita, che poi un allevatore chieda un piccolo rimborso è umano, lui concordava, ma mi spiegava che il tizio del servizio è un commerciante che fa il furbo e che è già stato incriminato per questo tipo di attività, infatti non lo hanno fatto riconoscere, nè hanno reso riconoscibile il posto, perchè con la reiterazione di reato rischiava la galera( e Agresti mi ha detto che mandare in galera uno per una tartaruga gli pareva eccessivo).
Morale: lui non sapeva nulla della cessione gratuita come documento VALIDO.
Io gli ho detto che avevo scritto perchè la maggior parte di coloro che avevano visto il servizio avevano interpretato come me: che chi cede tartarughe ne causa l'estinzione, mentre invece è ESATTAMENTE il contrario, come ho scritto nel fax.(e che il signore del servizio dava una tarta SENZA documento di cessione:DA DOVE VENIVA QUELLA TARTA?:(!)
Lui concorda e dice che il problema è stato sollevato, in modo che la gente sappia che non si devono prendere tartarughe senza documenti, questo era lo scopo.

Io gli ho detto che sarebbe interessante che LUI si facesse una chiacchierata con il nostro presidente, che al momento è fuori per ferie, Agresti, diponibilissimo, mi ha lasciato un recapoito telefonico dove contattarlo, che io mi sono scritta per passarlo ad AGostino, al suo rientro.
Direi che questa è la dimostrazione che:
1)"chi un piange, un ha puppa" (proverbio TOSCANO)
che significa: chi non chiede non ha ascolto(più o meno):)

2) io ho mandato un solo fax, ma la considerazione è stata data e c'è stata una risposta A VOCE e diretta dell'autore del servizio.perchè essere sempre scettici?;)

Saluti ;)

Avatar utente
PennyChamp
Messaggi: 567
Iscritto il: mer ott 18, 2006 3:38 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda PennyChamp » mar ott 23, 2007 8:34 am

Perfetto!
Allora sarà una cosa che andrà avanti, nel senso che se Agostino farà portavoce...potremo chiarire meglio come stanno le cose, no?!

Mi lascia veramente perplesso ciò che ha detto Agresti, la segnalazione dalla Forestale...chi gli ha dato queste notizie, ha fatto fare appunto un sertvizio alle Iene sbagliato sotto alcuni punti di vista e soprattutto INCOMPLETO!!! :0

Lo dicevo io che non era colpa delle Iene avere dato queste informazioni nel servizio...;)

Comunque grazie Simon@ per la tua disponibilità, e grazie anche agli altri utenti che si sono interessati direttamente con la redazione delle Iene.

Avatar utente
Miglio
Messaggi: 1353
Iscritto il: mar ago 08, 2006 11:58 am
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda Miglio » mar ott 23, 2007 9:12 am

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Bene, scusate, ma ieri è stata una giornata frenetica ed oggi non è da meno.
Dunque:
squilla il cell...numero di Roma molto strano(poche cifre):
S-Pronto?
A- parlo con Simona ****di ++++++??
S- Sì, sono io, chi parla?
A-Sono la Iena AGRESTI....
S- Ah, e bravo Agresti, proprio te! ti devo fare un paio di partacce!(ridendo):D:D


beh, non vi sto a fare tutto il dialogo: ....cut ...




Grande Simo .. questa è una bella notizia:D

Speriamo che il tutto abbia un seguito.

Ciao

Avatar utente
Rosanna
Messaggi: 1601
Iscritto il: ven ott 12, 2007 9:31 pm
Località: Trentino - Alto Adige

Messaggioda Rosanna » mar ott 23, 2007 9:43 am

:DBravissima ! Complimenti anche da parte mia ! CIAO:D

Avatar utente
lauro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven apr 13, 2007 8:02 pm
Località: emilia romagna

Messaggioda lauro » mar ott 23, 2007 10:21 am

Brava Simona ora aspettiamo Agostino sperando ghe la cosa abbia un risvolto positivo ti rinnovo i mie complimenti ciao.

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar ott 23, 2007 10:58 am

Perfetto! Adesso manca solo che magari Agostino e Simona riescano a strappare alle Iene la possibilità di rettifica pubblica! Sarebbe la volta buona che verrebbero spiegate BENE le cose, salvaguardate meglio le tarte e per il Tartaclub sarebbe un meritato riconoscimento! :D:D:D

Avatar utente
loana
Messaggi: 2129
Iscritto il: ven lug 15, 2005 8:22 pm

Messaggioda loana » mar ott 23, 2007 3:07 pm

per quanto mi riguarda sono molto contenta del risultato ottenuto: la mia personale osservazione nasceva però da un punto di vista differente:
cioè che è buonissimo farci sentire, ma certe "movimentazioni" dovrebbe farle l'associazione come tale...
ovvero il presidente, e prima di organizzare una "sommossa dal basso" sarebbe dovuto partire qualcosa dall'alto (per svariati motivi attinenti ad un discorso di pubbliche relazioni/immagine) capisco però il poco tempo di Ago, e per quanto mi riguarda non sono neppure riuscita nel frattempo a scrivere qualcosa da far approvare ad ago e da spedire dalla mail ufficio stampa (che abbiamo creato in occasione del tartabeach e che sarebbe stata adeguatissima per una "smentita ufficiale").
Detto questo che strano che la iena ti abbia chiamato da roma: fino a che ne sapessi io le iene e la loro redazione erano a milano!

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » mar ott 23, 2007 5:06 pm

anche il numero della redazione è di Roma.
Forse gli studi di realizzazione sono a Milano...ma anche il TG5 va in onda da Roma...che fosse AGRESTI sono certa.
Anche perchè il fax per intero con il mio numero personale potevano averlo solo le IENE.
Per cui su questo non ho dubbi.
Poi: il ferro va battuto finchè è caldo, se metti tempo in mezzo ...beh, le cose passano in cavalleria, come è già successo.
Io ho fatto una cosa DA PRIVATA, non a nome dell'associazione, poi, al tel, gli ho detto che sarebbe bene che parlasse con il presidente di questa associazione.
Per quel che mi riguarda il mio compito è terminato.:)(salvo passare il numero ad Ago che, se avrà tempo e voglia, chiamerà o personalmente o tramite ufficio stampa, veda lui)

Avatar utente
loana
Messaggi: 2129
Iscritto il: ven lug 15, 2005 8:22 pm

Messaggioda loana » mar ott 23, 2007 5:43 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

anche il numero della redazione è di Roma.
Forse gli studi di realizzazione sono a Milano...ma anche il TG5 va in onda da Roma...che fosse AGRESTI sono certa.
Anche perchè il fax per intero con il mio numero personale potevano averlo solo le IENE.
Per cui su questo non ho dubbi.


non era un dubbio sulla veridicità della telefonata, simo, era una interrogazione normale (sono davvero curiosa perchè tempo fa per vie traverse entrai in contatto con la redazione)
Citazione:

Poi: il ferro va battuto finchè è caldo, se metti tempo in mezzo ...beh, le cose passano in cavalleria, come è già successo.
Io ho fatto una cosa DA PRIVATA, non a nome dell'associazione, poi, al tel, gli ho detto che sarebbe bene che parlasse con il presidente di questa associazione.


ho fatto per prima il "mea culpa", per non aver fatto neppure il poco, ma quello che non ho trovato "formalmente" adattissimo (per questioni che ho già spiegato) è stata la proposta di mandare tutti lo stesso fac-simile di fax (non mi ricordo neppure se hai proposto te di mandare tutti lo stesso, lo può anche aver fatto qualcun altro), perchè in tal caso non si trattava più di un privato ma di "tanti privati", per questo sarebbe stato meglio un comunicato
Citazione:

Per quel che mi riguarda il mio compito è terminato.:)(salvo passare il numero ad Ago che, se avrà tempo e voglia, chiamerà o personalmente o tramite ufficio stampa, veda lui)


per prima mi sono cosparsa il capo di cenere, perchè meglio una iniziativa piccola di nulla, ma questa mia osservazione (ovvero quella di non partire a piccoli gruppi, come inizialmente sembrava essere) a fare crociate, quando c'è una presidenza, è una considerazione di tipo formale (posso spiegarti meglio in privato cosa intendo ;)

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Messaggioda yuri » mar ott 23, 2007 8:07 pm

che dire,simona 10 e lode

Avatar utente
Adele BS
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom set 03, 2006 9:10 am
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mar ott 23, 2007 8:52 pm

Ottimo lavoro Simona, la tua costanza è stata premiata :D!
Ora che c'è una possibilità di far conoscere le nostre posizioni, cerchiamo di non farcela scappare ;)!

Peppe917
Messaggi: 230
Iscritto il: ven ott 19, 2007 7:45 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Peppe917 » mar ott 23, 2007 9:25 pm

Sicuri che il BOss...difenderà le ns ragioni...e + che ns..delle povere tarte..che alla fine sono sempre trattate male per motivo di quella stupida bestia che è l'uomo!

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » mer ott 24, 2007 11:08 am

anche io ti faccio i miei complimenti...ormai ti nominiamo portabandiera per le nostre cause...sei mitica! e speriamo che le cose si risolvano sul serio una volta per tutte!
Grazie mille!;);)


Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti