IENE: servizio sulle tartarughe!!

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

IENE: servizio sulle tartarughe!!

Messaggioda Tortugo » gio ott 11, 2007 9:59 pm

Avete visto il servizio ..o meglio dovrei dire state vedendo il servizio delle IENE sulle Tartarughe che sta andando in onda proprio ora???

Avatar utente
Adele BS
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom set 03, 2006 9:10 am
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio ott 11, 2007 10:04 pm

Visto e registrato! Ora me lo riguardo e sintetizzo.

Avatar utente
sombrero1259
Messaggi: 1270
Iscritto il: mar nov 21, 2006 12:52 am
Località: Campania
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » gio ott 11, 2007 10:06 pm

caspita mi hai preceduto ....stavo giusto inserendo una discussione

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » gio ott 11, 2007 10:08 pm

Ho visto solo gli ultimi minuti su segnalazione...
Se non sbaglio, hanno incastrato un "commerciante" con false cessioni gratuite ( che poi non sono cessioni gratuite visto che non fornivano nessun doc), ma ovviamente nessun cenno a quanto siano sbagliate e carenti le leggi in Italia.

Avatar utente
Adele BS
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom set 03, 2006 9:10 am
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio ott 11, 2007 10:11 pm

Sono andati a verificare se nei negozi vengono vendute tartarughe senza documenti. Nel primo negozio i documenti li avevano e chiedevano 490 euro (per una hors mi pare); nel secondo il venditore ha proposto per 100 euro una tartaruga in "cessione gratuita". Si trattava di una piccola hermanni di tre anni. Il venditore ha proposto di fare lo scambio fuori dal negozio.

Avatar utente
errici
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer mar 14, 2007 2:20 am
Località: Molise
Contatta:

Messaggioda errici » gio ott 11, 2007 10:12 pm

nulla di diverso da quello di cui parliamo spesso,da come era iniziato chisà cosa mi pensavo

Avatar utente
Adele BS
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom set 03, 2006 9:10 am
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio ott 11, 2007 10:16 pm

Anch'io temevo che se la prendessero con gli allevatori amatoriali e che venisse fuori di nuovo la storia tanto strombazzata del Tartabeach (che tra l'altro si sta puntualmente sgonfiando in sede giudiziale, come ha riferito Agostino in un altro post).

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » gio ott 11, 2007 10:17 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Ho visto solo gli ultimi minuti su segnalazione...
Se non sbaglio, hanno incastrato un "commerciante" con false cessioni gratuite ( che poi non sono cessioni gratuite visto che non fornivano nessun doc), ma ovviamente nessun cenno a quanto siano sbagliate e carenti le leggi in Italia.



Vero vero..nessun altro riferimento....:(:(
Secondo me è sbagliato questo modo di presentare le cose..perchè non ci facciamo sentire anche noi come associazione??

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 1579
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:10 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Andre@ » gio ott 11, 2007 10:38 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Ho visto solo gli ultimi minuti su segnalazione...
Se non sbaglio, hanno incastrato un "commerciante" con false cessioni gratuite ( che poi non sono cessioni gratuite visto che non fornivano nessun doc), ma ovviamente nessun cenno a quanto siano sbagliate e carenti le leggi in Italia.



Vero vero..nessun altro riferimento....:(:(
Secondo me è sbagliato questo modo di presentare le cose..perchè non ci facciamo sentire anche noi come associazione??




Ti QUOTO alla GRANDE!
E' ora di smetterla di stare nella nicchia dobbiamo farci sentire e tutelare i nostri allevamenti.
Non si puo' stare ad ascoltare una Iena "Agresti" che afferma: la vendita di una tartaruga contribuisce alla sua estinzione ....
Ma stiamo scherzando??? O ci prendono in giro???? Io se regalo una tarta ad un mio amico ho contribuito alla sua estinzione???!!!
Iene ma fatemi il piacere stavolta avete proprio toppato!
Al di là delle Iene sono molto dispiaciuto per quel Forestale che precisa che la tarta puo' essere venduta soltanto con documento Cites giallo, scusatemi ma perchè non ha parlato anche delle cessioni gratuite? Non esistono più forse?
Non ci voleva molto nel dire che compilando un foglio di cessione gratuita si possono cedere, regalandole senza alcun problema (oppure non è più così?)

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » gio ott 11, 2007 10:53 pm

Il problema e' che ha detto "non si possono VENDERE senza cites giallo", il che e' appunto la verita'.
***********************************
Detto questo, concordo che bisognerebbe farsi sentire, magari proprio tramite le Iene con alcune precisazioni.

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » gio ott 11, 2007 10:55 pm

l'ultima volta che ho parlato ho fatto danni...purtroppo in un luogo pubblico come questo forum bisogna stare attenti a come parlare....ma perchè con il TCI, con l'appoggio di tutti i soci e magari degli utenti del forum, non chiamiamo le iene e raccontiamo la nostra??? non è giusto sentire solo una cmapana, non è giusto fare una pubblicità di quella...perchè indirettamente è diretta agli allevatori, non solo ai negozianti...bisognerebbe avere un incontro e un "colloquio" civile e rispettoso, nei confronti delle due parti...nei confronti di quelli della forestale, ma anche nei confronti di quanti non solo si preoccupano di allevarle, ma si preoccupano anche di riprodurle e quindi di diffondere questa "cultura"...facendo sì che siano evitate tante di quelle catture che rischierebbero di impoverire ulteriormente le popolazioni naturali.
Invece è sempre così in Italia....si va sempre in un'unica direzione!

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » gio ott 11, 2007 10:56 pm

Per chi non avesse visto il servizio, da domani, lo troverà qui:
http://www.iene.mediaset.it/archivio_puntate.shtml

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » gio ott 11, 2007 11:01 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Il problema e' che ha detto "non si possono VENDERE senza cites giallo", il che e' appunto la verita'.
***********************************
Detto questo, concordo che bisognerebbe farsi sentire, magari proprio tramite le Iene con alcune precisazioni.



Infatti nessuno può criticare il signore della forestale. Non ha detto niente di sbagliato. Forse bisognava anche aggiungere l'altra condizione, proprio quella della cessione gratuita.
IO parlo comunque indipendentemente da questo...bisognerebbe contattare le Iene per far sentire anche la nostra voce, tutto qua, ed illustrare anche la situazione di quanti allevano tartarughe...e sicuramente non per farle estinguere!

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 1579
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:10 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Andre@ » gio ott 11, 2007 11:03 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Il problema e' che ha detto "non si possono VENDERE senza cites giallo", il che e' appunto la verita'.
***********************************
Detto questo, concordo che bisognerebbe farsi sentire, magari proprio tramite le Iene con alcune precisazioni.




Concordo con te Luca al 100%.
Quello che mi fa rabbia è che sembra che abbiano scoperto l'acqua calda!:(! Ma se riascoltate bene il servizio, a un certo punto Agresti dice che: "... la vendita delle tartarughe di terra contribuisce alla loro estinzione..."
Ma ragazzi scusatemi VI SEMBRA CHE DOBBIAMO STARE CALMI E ZITTI!!!! Io sinceramente come associazione mi sento molto preso (per il c...) in giro!
SCUSATE vi giuro, quando ho sentito quella frase sono saltato sul divano[:49]
Il Forestale non ha detto niente di male, anzi ha affermato tutte cose giuste che sul forum conosciamo tutti (chi più chi meno)benissimo.
Ci sono rimasto male solo perchè ha omesso il fatto che si possono cedere a titolo gratuito (e non è cosa da poco).

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » ven ott 12, 2007 5:18 am

http://www.video.mediaset.it/video.html ... &from=iene

sopra il Link diretto.
02/25148915 è ilnnumero di fax dove potete farvi SENTIRE e protestare: invadiamo la redazione di fax di protesta , come allevatori di tartarugha, dicendo che Agresti ha deto una gran bischerata!
Chiediamo una rettifica, visto che loro si dicon molto CORRETTI non potranno esimersi.


Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti

cron