PROTESTA SUL PRELIEVO INDISCRIMINATO

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

PROTESTA SUL PRELIEVO INDISCRIMINATO

Messaggioda DelorenziDanilo » dom set 30, 2007 1:22 am

Con l'appoggio dell'associazione mi assumo il compito di fare delle lettere di protesta per il prelievo indiscriminato delle Pardalis in Etiopia. La situazione è grave in quanto è a rischio di estinzione che, come detto da Agostino, anche se non è stata definita a sè, è sicuramente diversa dalle altre.
La protesta sarà rivolta a tutti i cites narzionali e al cites internazionale, ai verdi, alle associazioni ambientalistiche e a tutti quegli organi/associazioni che possono aiutare a risolvere almeno in parte questa grave situazione.
Ricordiamoci che animali del genere dovrebbero essere ritenuti
PATRIMONIO DELL'UMANITA'

Chi vuole aiutarmi iniziamo con il trovare tutti i recapiti possibili di cites nazionali, associazioni per la tutela dell'ambiente (e della fauna)... mail, indirizzi, e tutto quello che può essere sensibilizzato per questa protesta.
Ovviamente nella lettera di protesta cercheremo di difendere e sostenere le farm (a differenza di quello che uno possa immaginare), ma sottolineeremo che questi esemplari in natura devono essere tutelati e protetti.
Se l'etiopia consente di venderle faremo in modo che la cites non permetta di acquistarli (direttamente dall'etiopia), ma di utilizzare solo quelle già presenti nelle farm come riproduttori per commercializzare le piccole.
Di adulte prelevate dalla natura ce ne sono fin troppe diventate "a fini commerciali".

chi vuole collaborare, inviandomi contatti, indirizzi, immagini, informazioni su fatti (come quelli riportati da Agostino nel post "FOTO PARDALIS" nella sez. "foto terrestri" che aggravano la situazione), bozze della protesta o altro materiale, la mia mail è danilo1979@libero.it

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » dom set 30, 2007 8:33 am

Credo che l'unica soluzione sia di insistere sul fatto che la CITES dia queste quote di prelievo, solo per gli esemplari baby, in questo modo anche se in parte deriveranno da cattura, almeno si salvano gli adulti.
Una volta trovati tutti i recapiti giusti, occorre fare la traduzione in inglese.
A dir il vero conosciamo un dirigente della CITES internazionale, l'hanno conosciuto Stefano Redaelli, Andrea Luison ed Andrea Franzoi alla conferenza in primavera di Parigi, ora li contatto.

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » dom set 30, 2007 5:54 pm

Perfetto, però vorrei spedire la lettera anche a molti altri organi, in modo da sensibilizzare il più possibile gli enti sulla questione.
Ho già una bozza della lettera, poi ovviamente te la giro e la sistemi come credi.
Nel frattempo cerco tutti i contatti possibili.. non mi dispiacerebbe anche farla tradurre nelle varie lingue (delle varie nazionalità) e inviarla anche per via postale!

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » dom set 30, 2007 5:55 pm

In effetti anche per le aldabrachelys viene fatto qualcosa del genere, però in quel caso è una cosa più equilibrata, data la grande quantità di esemplari sull'isola!
Lì invece la situazione è tutt'altra!

Avatar utente
chris
Messaggi: 746
Iscritto il: mar lug 11, 2006 12:09 pm
Regione: lombardia
Località: Mantova

Messaggioda chris » ven ott 12, 2007 8:57 am

magari si puo' fare una petizione on-line per raccogliere le firme ed allegare l'indirizzo alle lettere ...

Avatar utente
manu76
Messaggi: 329
Iscritto il: mar set 12, 2006 10:43 am
Località: Lombardia

Messaggioda manu76 » mar ott 16, 2007 4:00 pm

come è evoluta poi la cosa? Spedito qualche lettera o ancora niente? Se vuoi ti posso dare una mano con la traduzione in inglese...

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven ott 19, 2007 5:54 pm

Io non posso tradurre nulla però posso farla tradurre in francese, russo e tedesco da mia sorella e poi c'è la mamma di una compagna di scuola di mio figlio, persona squisitissima che può tradurla in arabo. Se serve io sono a disposizione.


Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 241 ospiti

cron