grande novità: l'ASSE

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

grande novità: l'ASSE

Messaggioda n/a15 » mer set 19, 2007 2:06 am

sto assistendo in questi giorni alla nascita dell'asse (così l'ho battezzato). trattasi di una sorta di accordo, di movimento più omeno palesato. al suo interno ci sono personaggi che (impropriamente) chiamerò "ex", al momento non mi viene un termine più adatto. trattasi di ex esponenti del Club, ex amici del Club, ex utenti del forum, ex espositori della mostra e taluni che non sono affatto ex perchè sono ambivalenti. costoro, nel corso di questi anni, hanno avuto motivi (alcuni assai discutibili) per allontanarsi dalla nostra iniziativa. oggi, sull'onda dell'operazione della forestale alla mostra, credono di trovare giusta soddisfazione rimarcando la loro scelta e le loro ragioni. non senza godere abbondantemente della pubblicità negativa subita da TCI. sono certo che costoro si sentano (se non addirittura frequentino) e che a breve sapremo cosa bolle in pentola. se oggi una cosa li accomuna un'altra li accomunava tempo fa: fra di loro se ne sono dette di cotte e di crude (e anche peggio) ma oggi, in barba alla coerenza ed al buon senso, trovano reciproca solidarietà nell'individuare la ragione dei loro fastidi: Tarta Club Italia (o meglio il suo vertice). sarò buon profeta?????? vedremo ps. non rispondo a domande in merito e non commenterò nuovamente il post. volete togliermi il gusto di farlo quando i tempi saranno maturi?????? no, vero!

Stefano_A
Messaggi: 540
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:08 pm

Messaggioda Stefano_A » mer set 19, 2007 6:17 am

...quanto meno "sibillino"...

Avatar utente
cyberlucky
Messaggi: 489
Iscritto il: gio apr 05, 2007 11:22 am
Località: Liguria

Messaggioda cyberlucky » mer set 19, 2007 8:15 am

E allora perchè non hai aspettato a parlare a tempi maturi?

Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » mer set 19, 2007 8:34 am

quando parlano i profeti? dopo?

Avatar utente
cyberlucky
Messaggi: 489
Iscritto il: gio apr 05, 2007 11:22 am
Località: Liguria

Messaggioda cyberlucky » mer set 19, 2007 1:54 pm

Citazione:
Messaggio inserito da jack

quando parlano i profeti? dopo?




:D:D:D:D:D Hai ragione.... straquoto.... hi hi hi :D:D:D

n/a11

Messaggioda n/a11 » gio set 20, 2007 8:06 am

Riagganciandomi ai vari post di Jack, è evidente che ci sono delle tensioni interne.
Vi faccio presente che ogni azione che chiede un grosso impegno e che da grosse aspettative ha una fase in cui si vive l'euforia dell'evento e dell'organizzazione, con grossa produzione di varie sostanze eccitanti simili all'eroina....
Finita questa fase, finisce la produzione di endorfine ecc e si cade in una crisi di astinenza, come per i tossici, e si cade in depressione, si vede tutto nero, si è da un avento un evento che si sognava eccezionale, ci si scanna con tra organizzatori ecc.

E' un meccanismo abbastanza banale e non peculiare del tartabeach, quindi calmatevi, prendetevi una periodo di riflessione e poi riprendete il dialogo.

Ma a me.... tenetemi fuori da un qualcosa in cui non centro un tubo......

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio set 20, 2007 8:24 am

Facile sparare sulla folla.....

n/a11

Messaggioda n/a11 » gio set 20, 2007 8:44 am

si è da un avento un evento che si sognava eccezionale, ci si scanna con tra organizzatori ecc.

Scusate ho sbagliato a scrivere...

...si da un valore eccessivo a un evento che si sognava eccezionale...

Avatar utente
loziolupo
Messaggi: 300
Iscritto il: ven lug 20, 2007 4:44 pm
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda loziolupo » gio set 20, 2007 8:44 am

Ma questa sorta di P2 tartarughesca che starebbe organizzando questo golpe a quale pro lo farebbe? Per arrivare al vertice del TCI? Non mi sembra un organo di influenza politica che decida l'andamento del Paese!
Mi sembrava una Associazionee che si occupa di tartaruche, e che per farlo metta a disposizione i propri mezzi, che il più delle volte è il tempo di chi ha voglia di sbattersi.
Se mi sono sbagliato e se sto vivendo un sogno svegliatemi, oppure fatemi capire!!!

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » gio set 20, 2007 4:53 pm

Probabilmente intendava dire che ci sono elementi che non han nulla da fare tutto il giorno, rimuginano cose e unitamente a un senso di cattiveria fa cose solo per il gusto di farle, per il gusto di provocare, per il gusto di fare del male o malignare.Purtroppo ne è pieno il Mondo di stà gentaglia.

Cme dice Max è come l'eroina, se non ce l'hai vai in astinenza, solo che c'è gente a quanto pare, che sembra guarisca ma che in realtà ritorna a "farsi" sentire.

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » ven set 21, 2007 12:04 pm

certi problemi c'erano già prima della mostra, solo che per affrontare meglio l'evento ecercare di dare comunque il massimo abbiamo fatto di tutto per lasciarle da parte per non compromettere la mostra.

La maggior parte delle persone che sono almeno un po dentro l'associazione sanno la situazione e quali sono le persone che per qualche motivo (secondo me più che altro invidia) cercano di mettere i bastoni tra le ruote al club e al presidente in primis.
Conosco bene quello che c'è dietro e posso assicurare che all'asilo non ci sono persone così immature, e i loro problemi non li sfogano sugli altri.
Di certo non voglio far passare ne il TCI ne il presidente per qualcosa di perfetto, perchè ognuno ha i propri pregi e i propri difetti, ma rimango assolutamente convinto che quello che stà facendo il TCI ha dei fini positivi, senza interesse economico personale (posso assicurare che dei guadagni della mostra nessuno di noi ha intascato una lira e che quei soldi sono destinati alle prossime mostre e per progetti di salvaguardia come già ne abbiamo creato, il tutto dimostrabile con un elenco di spese e "guadagni" dimostrabili da fatture,scontrini, ecc fino all'unltimo centesimo)

Ora se per divergenze del tip "è giusto cedere delle piccole nate in cattività per tutelare il bracconaggio" è giusto pompare la forestale ed izzarli contro il club credo che si tratti di comportamente davvero di basso livello e da persone incapaci di spendere energie per fare qualcosa di positivo.
Il club per quanti difetti possa avere è un gruppo di persone che prende le decisioni alle riunioni con votazioni e la massima trasparenza, che si batte per tutelare le tarta in natura ed evitare il bracconaggio, che fa informativa, organizza mostre, si impegna a collaborare con gli enti, propone iniziative per la salvaguardia.
Se le persone che ci danno contro riescissero a fare qualcosa di meglio mi farebbe solo piacere, peccato che per il momento le uniche cose che sono riusciti a fare sono state indirettamente le denuncie a singole persone che cedevano piccoline dal proprio allevamento, con regolari documenti di cessione, e per loro sfortuna la cosa non ha danneggiato l'associazione ma solo queste povere persone che niente hanno a che vedere con i bracconieri. Sinceramente spero che il loro impegno abbia anche effetti positivi.. vedremo se quest'asse sarà qualcosa di buono.


Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 224 ospiti