Accorgimento

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
Avatar utente
ILGIANGO
Messaggi: 47
Iscritto il: gio ago 23, 2007 10:29 am
Località: Emilia Romagna

Accorgimento

Messaggioda ILGIANGO » sab ago 25, 2007 12:40 pm

O notato che a differenza di altri forum di mio interesse quando si mette una risposta questa viene posta a fondo pagina dovrebbe essere il contrario così si ha a portata di mano l'ultima risposta o discussione che sia e così è anchè per le pagine che siano 1 2 o3 e così via.
Sarebbe cosa buona una modifica
Che ne dite?

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » sab ago 25, 2007 12:59 pm

Pero' cosi facendo chi deve leggere una discussione dall'inizio perde una vita a percorrerla "a ritroso" ;)
Onestamente mi sembra che la stragrande maggioranza dei forum adotti il sistema "ultimo post in basso".

Avatar utente
loana
Messaggi: 2129
Iscritto il: ven lug 15, 2005 8:22 pm

Messaggioda loana » sab ago 25, 2007 1:00 pm

quoto luca :)

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Messaggioda EDG » sab ago 25, 2007 1:01 pm

In questo modo si segue un filo logico, penso che non ha senso leggere l'ultima risposta, che è conseguenza di quello che è stato detto prima, senza aver letto ogni singolo passaggio.

Tommy
Messaggi: 3673
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:45 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Tommy » sab ago 25, 2007 1:27 pm

in effetti su tutti i forum che sono iscritto la logica è questa, ultimo post in fondo...

posizionare l ultimo post ad inizio pagina sarebbe piu semplice per chi segue il forum di continuo...
invece chi magari si connette una sola volta al giorno e trova una nuova discussione (con molte risp) troverebbe piu difficolà con il sistema da te citato a leggere tutta la discussione dall inzio!

Avatar utente
ILGIANGO
Messaggi: 47
Iscritto il: gio ago 23, 2007 10:29 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda ILGIANGO » sab ago 25, 2007 1:57 pm

Visto che siete tutti d'accordo mi adeguo anch'io, d'altronde quì sono tra gli ultimi, rispetto tutti specialmente voi che ne sapete piu di me.
Era solo un accorgimento, in altri forum sono un moderatore e si lavora in modo diverso.
La cosa bella di un uomo è prorio l'addattamento a qualsiasi cosa.

Edelfrau
Messaggi: 112
Iscritto il: gio dic 14, 2006 9:41 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia
Contatta:

Messaggioda Edelfrau » sab ago 25, 2007 2:21 pm

Non si potrebbe invece agganciare l'ultimo post scritto al nome della persona che lo scrive in modo che si possa accedervi direttamente dall'HP senza dover passare in rassegna tutto il thread?
Ad esempio, in un altro forum che seguo basato sulla stessa piattaforma di questo, è stata aggiunta una freccia che linka direttamente all'ultimo post dell'utente che appare nella casella "ultimo messaggio".

Spero di essermi spiegata :o)

Avatar utente
PBI
Messaggi: 1101
Iscritto il: mer mag 25, 2005 2:07 pm

Messaggioda PBI » sab ago 25, 2007 4:40 pm

X tutti:
è in fase di sviluppo il nuovo portale.

Per quanto riguarda l'avere o meno certe funzionalità nei vari elementi ( portale , forum, shop ecc... ), bisognereà aspettare fino a quando non sarà definitivamente on line, in quanto l'avere o meno una funzione, dipende esclusivamente dal tipo di prodotto adottato.




Se riesco a finire in tempo, la versione "beta" del nuovo portale potrà essere visionata durante la mostra.

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Messaggioda EDG » sab ago 25, 2007 5:59 pm

Spero che dopo la trasformazione in portale, la struttura del forum non cambi di molto, come è adesso mi sembra perfetto, semplice e ben articolato, se comparato con altri forum.

Avatar utente
Guscioduro
Messaggi: 2990
Iscritto il: dom feb 12, 2006 10:38 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Guscioduro » sab ago 25, 2007 6:47 pm

Concordo EDG!

Spero che non verrà stravolto da rendere, inizialmente, ingestibile.:I


Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti