vendita tartarughe

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

vendita tartarughe

Messaggioda Barbara » mar giu 12, 2007 5:25 pm

Vorrei chiedere una cosa che forse è già stata trattata, ma io vorrei avere spiegazioni. Parliamo di non acquistare incautamente esemplari senza doc.,giustamente si dice che diffondere maggiormente le tartarughe allevate in cattività in parte rende marginale il mercato nero, però sul forum leggo post che puntano l'indice contro quelli che, soci del club, cedono su altri siti esemplari di tarta regolari ecc... Ora io mi chiedo: perché non creare una sezione apposita tra i soci del tartaclub? Si eviterebbe lo stress da annunci truffa ai soci: ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++! Il tartaclub darebbe un minimo di garanzia, ovvio che poi purtroppo anche qua potrebbero inserirsi le mele marce, ma sarebbe più difficile! Perché dovrei acquistare una tarta senza documenti quando sullo stesso sito la trovo regolare? Scusate, forse ne avete già dibattuto ma io sono nuova!:D


Mi spiace, ma ho dovuto modificare il tuo post perchè contrario al regolamento del forum.
Ti consiglio di andare a leggere la regola numero 5 del regolamento.Ciao

Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » mar giu 12, 2007 5:37 pm

il club (nel suo insieme: quindi anche sito, forum ec.....) non si deve occupare delle cessioni di animali, a nessun titolo e sotto nessuna forma. eccezzion fatta per le campagne di adozione ad opera del club stesso. spero di essere stato breve ed esaustivo:D

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar giu 12, 2007 5:48 pm

Citazione:
Messaggio inserito da jack

il club (nel suo insieme: quindi anche sito, forum ec.....) non si deve occupare delle cessioni di animali, a nessun titolo e sotto nessuna forma. eccezzion fatta per le campagne di adozione ad opera del club stesso. spero di essere stato breve ed esaustivo:D

Che il club non lo faccia lo so, io ho chiesto se ci sono motivazioni precise che magari (sicuramente)non conosco alla decisione di non aprire una sezione apposita! La mia è una curiosità di neofita.:D

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » mar giu 12, 2007 5:51 pm

E' stato deciso PER SCELTA di non fare mercatino.
Vedi anche il regolamento alle regola nnumero 5, come ho scritto nella mdofica al tuo post di aperura discussione

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar giu 12, 2007 6:00 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

E' stato deciso PER SCELTA di non fare mercatino.
Vedi anche il regolamento alle regola nnumero 5, come ho scritto nella mdofica al tuo post di aperura discussione

Ok, adesso ho capito e riguardato il regolamento che avevo visto di sfuggita. Capisco anche perché hai modificato il post. Scusate era involontario!

Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » mar giu 12, 2007 7:15 pm

come diceva simona, aprire delle sezioni apposite significa aprire dei mercatini. In un primo tempo nei nominativi dei soci apparivano anche le rispettive e-mail. fummo costretti a toglirle per via delle incessanti richieste di animali.

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar giu 12, 2007 8:17 pm

Capisco che possa accadere una cosa del genere. Non vedevo i risvolti negativi e pensavo solo al fatto che tramite un club serio non si incappasse in truffe o mercati illeciti, purtroppo pensandoci bene diventerebbe forse un caos moderare una sezione del genere e potrebbe diventare incontrollabile. Ne ho parlato con un amico che mi ha fatto notare come potrebbero infiltrarsi soggetti poco lindi nel club al solo scopo di fare affari!..... Con il risultato magari che il club diventi poco credibile! Purtroppo sono ottimista e fiduciosa per natura e questo mi rende un pò "tonta" in certi casi... poi però mi sveglio, eh! Scusate ancora per la domanda sciocca!:D


Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 123 ospiti