Blocco utenti "Lizard" (Guadan) e Saem (Sulcata)

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Blocco utenti "Lizard" (Guadan) e Saem (Sulcata)

Messaggioda Luca-VE » lun apr 30, 2007 11:17 pm

Vi informiamo che il "nuovo utente" Lizard e' stato bloccato, in quanto non si trattava di un nuovo utente ma di un "doppione" creato appositamente per dare "credito" alla reale persona...(:(!)
Tutte le discussioni aperte da questa utenza sono state bloccate
http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=6829
http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=6827
http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=6836

Senza bisogno di fare nomi, basta leggerle per vedere chi fosse il "reo"...
Non si tratta del primo episodio simile, e' pero' curioso che quasi sempre chi combina questi giochi sia solitamente in prima linea nel criticare la gestione e il lavoro dei moderatori...
*********
Stesso discorso per l'utente "SAEM", che e' stato cancellato, in quanto si trattava dell' utente "SULCATA".
Anche in questo caso le motivazioni sono le medesime.

Avatar utente
sombrero1259
Messaggi: 1270
Iscritto il: mar nov 21, 2006 12:52 am
Località: Campania
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » mar mag 01, 2007 1:29 am

ma non c'e' un modo per evitare episodi cosi sgradevoli?

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » mar mag 01, 2007 8:37 am

Citazione:
Messaggio inserito da sombrero1259

ma non c'e' un modo per evitare episodi cosi sgradevoli?





cosa proponi?

jcdenton
Messaggi: 2126
Iscritto il: lun dic 04, 2006 10:25 pm

Messaggioda jcdenton » mar mag 01, 2007 9:49 am

Beh lo si potrebbe fare con punizioni esemplari, anche se poi si riscrivono con un altro nome.
Alla fine l'unica cosa possibile è quella che ha fatto Luca bloccando il falso utente e spubblicando il fattaccio nel forum e magari quando si nota qualcosa di sospetto segnalarla ai moderatori. Non penso ci siano molte altre cose da fare in questi caso.

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » mar mag 01, 2007 10:02 am

Come detto da Johnny, non ci sono molte alternative.
La piu soft, e' appunto quella seguita in questo caso, con la semplice comunicazione.
Per evitare del tutto casi simili, l'unica soluzione sarebbe quella di fare iscrizioni controllate, richiedendo, prima di inviare la password per accedere al forum, che ogni iscritto invii via posta i propri dati reali.
Questa possibilita' e' stata valutata e accantonata, per non snaturare l'intento informativo del Forum TCI e non precludere a nessuno la possibilita' di accedervi.

jcdenton
Messaggi: 2126
Iscritto il: lun dic 04, 2006 10:25 pm

Messaggioda jcdenton » mar mag 01, 2007 11:00 am

Beh facendo così non si preclude la possibilità a tutti di entrare, dare il proprio nome e cognome non credo sia così grave o una violazione della privacy. Se poi qualcuno ha già usato il proprio nome e cognome in modo errato tanto da esser stato allontanato dal forum, ha sprecato la sua occasione e cavoli suoi.
Non sembra un'idea così sballata.

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » mar mag 01, 2007 11:26 am

concordo sul fatto che non è così facile arginare questi casi...la cosa che più mi stupisce e che mi lascia perplesso quando leggo di questi fenomeni è notare quanta gente c'è che non sa fare un uso migliore del suo tempo e soprattutto delle proprie facoltà! perdere tempo a fare ulteriori "account", a scrivere cavolate, a darsi risposte e ad elogiarsi....c'è qualche problema alla base! che tristezza:(:(:(:(xx(

Avatar utente
Luisa
Messaggi: 713
Iscritto il: dom apr 30, 2006 6:57 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Luisa » mer mag 02, 2007 10:45 am

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

concordo sul fatto che non è così facile arginare questi casi...la cosa che più mi stupisce e che mi lascia perplesso quando leggo di questi fenomeni è notare quanta gente c'è che non sa fare un uso migliore del suo tempo e soprattutto delle proprie facoltà! perdere tempo a fare ulteriori "account", a scrivere cavolate, a darsi risposte e ad elogiarsi....c'è qualche problema alla base! che tristezza:(:(:(:(xx(



Una persona che si crede così intelligente poi!
Che divertimento ci sarà poi, ma!
La soluzione migliore per me è continuare in questo modo, ignorandolo, senza dargli troppa soddisfazione.

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » mer mag 02, 2007 12:35 pm

Non esageriamo ragazzi. Non conosciamo chi scrive, non sappiamo nulla, possono esserci motivazioni che vanno al di là della semplice voglia di divertirsi o di primeggiare. E' stata facilmente individuata questa irregolarità, è stata resa nota, chiudiamola qui dai! ;);)

Avatar utente
sombrero1259
Messaggi: 1270
Iscritto il: mar nov 21, 2006 12:52 am
Località: Campania
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » mer mag 02, 2007 12:37 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Davide

Citazione:
Messaggio inserito da sombrero1259

ma non c'e' un modo per evitare episodi cosi sgradevoli?





cosa proponi?





scusate se rispondo in ritardo...io so che in alcuni siti,dopo essersi registrati con un nome utente e password,non e piu possibile rienserire i propri dati per creare un identita' diversa,e quindi e' solo possibile modificare la password nel caso questa venga persa o dimenticata,richiedendola al database che in automatico la produce oppure inserendo la risp segreta precedentemente inserita in fase di registrazione....in questo modo non e possibile accedere con piu nomi utente....forse cosi si potrebbe mediare...poi non so...

Tommy
Messaggi: 3673
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:45 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Tommy » mer mag 02, 2007 12:50 pm

Citazione:
Messaggio inserito da sombrero1259

Citazione:
Messaggio inserito da Davide

Citazione:
Messaggio inserito da sombrero1259

ma non c'e' un modo per evitare episodi cosi sgradevoli?





cosa proponi?


scusate se rispondo in ritardo...io so che in alcuni siti,dopo essersi registrati con un nome utente e password,non e piu possibile rienserire i propri dati per creare un identita' diversa,e quindi e' solo possibile modificare la password nel caso questa venga persa o dimenticata,richiedendola al database che in automatico la produce oppure inserendo la risp segreta precedentemente inserita in fase di registrazione....in questo modo non e possibile accedere con piu nomi utente....forse cosi si potrebbe mediare...poi non so...



basta inserire un falso nome e il gioco è fatto!
queste buffonate sono una perdita di tempo per chi le fa e una presa in giro per gli utenti che rispondono (come ho fatto io...:I...)...fa abbastanza innervosire...

Avatar utente
sombrero1259
Messaggi: 1270
Iscritto il: mar nov 21, 2006 12:52 am
Località: Campania
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » mer mag 02, 2007 12:55 pm

no..non puo essere inserito un falso nome!!perche nella fase di registrazione dovrebbero essere compilati i campi come:
nome cognome citta via etc etc....per cui una volta che il database ha memorizzato quella registrazione al nome utente stabilito dal registrante...questi non puo fa altro che entrare con il nome utente scelto in precedenza...tipo come accade sui siti dei gestori telefonici per registrare la propria sim per vedere il credito residuo etc...una volta a binata la sim al suo proprietario..questi puo entrare solo con il suo nome oppure lasciando come nome il suo numero di telefono...

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Messaggioda EDG » mer mag 02, 2007 1:04 pm

Per sombrero1259: purtroppo non è che sia tanto difficile inventare un nome e un cognome presi a caso! possiamo basarci solo sulla fiducia di quello che un utente scrive.

Per Tommy: a chi lo dici... ho risposto anch'io, dando spiegazioni per un fatto che non esisteva.

Avatar utente
sombrero1259
Messaggi: 1270
Iscritto il: mar nov 21, 2006 12:52 am
Località: Campania
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » mer mag 02, 2007 1:24 pm

strano...allora com'e possibile che se ci si registra ad esempio su ebay dallo stesso pc,non ti fa fare nessun'altra iscrizione...oltre a quella che gia e stata effettuata?
cmq penso che la cosa possa essere risolta...ovviamente chi fa di queste cose di certo non ha capito lo spirito del nosctro forum....a buon intenditor..poche parole;);)

Avatar utente
Tartaman
Messaggi: 553
Iscritto il: ven ago 25, 2006 2:32 pm
Località: Puglia

Messaggioda Tartaman » gio mag 10, 2007 6:02 pm

Al pensiero, mi è rimasto il sorriso tutto il giorno....


Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 228 ospiti