forse è meglio cancellarlo

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
Avatar utente
chelus- fimbriatus
Messaggi: 682
Iscritto il: dom mar 25, 2007 8:32 am

Messaggioda chelus- fimbriatus » sab apr 14, 2007 1:55 pm

si ma io sto parlando per il fatto che tu prima hai detto che chi esprime solo una parola fa male
e per me non è vero

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » sab apr 14, 2007 1:59 pm

Ovviamente interpretate come più volete le nostre frasi. Io non ho assolutamente detto che fa male, uno è liberissimo di scrivere mille post composti da una sola parola, però poi non si deve lamentare se PER BUON SENSO (e mi sembra che i motivi vi siano stati dati anche da Loana)questi post vengono cancellati.


Citazione:
Messaggio inserito da chelus- fimbriatus

si ma io sto parlando per il fatto che tu prima hai detto che chi esprime solo una parola fa male
e per me non è vero


jcdenton
Messaggi: 2126
Iscritto il: lun dic 04, 2006 10:25 pm

Messaggioda jcdenton » sab apr 14, 2007 2:01 pm

Io critico sia l'utente sia il moderatore. Siamo persone ed errare è umano perfetto, ma perseverare no. Quante discussioni ci sono in cui ci si accapiglia? Posso mettere anche un'altra discussione se vuoi, ma non mi pare il caso visto che siamo nella discussione e comunque la maggior parte delle volte ci si accapiglia per post cancellati apparentemente senza motivo (CALCO APPARENTEMENTE perchè se viene cancellato un motivo c'è). Se questa discussione è stata aperta credo che ci sia una sorta di malumore tra gli utenti. Essendo voi quelli che avete i "poteri" sul forum dovreste magari esser un pò più tranquilli, se si cancella una discussione o un post dare una spiegazione sarebbe il minimo penso. Faccio un esempio se uno scrive sempre bella, quoto, ammirevole e cose del genere significa che magari non ha questo buon senso tanto ricercato, per la prima volta si potrebbe dar motivazione e spiegazione della cancellazione. Se manca questo buon senso da parte dell'utente non vedo perché debba mancare da parte del moderatore. Poi si finisce sempre nelle solite liti e discussioni chilometriche che risultano fastidiose alla maggior parte degli utenti che magari hanno questo buon senso. Se voi siete moderatori e perdete la pazienza allora è la fine.

Avatar utente
loana
Messaggi: 2129
Iscritto il: ven lug 15, 2005 8:22 pm

Messaggioda loana » sab apr 14, 2007 2:09 pm

Citazione:
Messaggio inserito da jcdenton

Io critico sia l'utente sia il moderatore. Siamo persone ed errare è umano perfetto, ma perseverare no. Quante discussioni ci sono in cui ci si accapiglia? Posso mettere anche un'altra discussione se vuoi, ma non mi pare il caso visto che siamo nella discussione e comunque la maggior parte delle volte ci si accapiglia per post cancellati apparentemente senza motivo (CALCO APPARENTEMENTE perchè se viene cancellato un motivo c'è). Se questa discussione è stata aperta credo che ci sia una sorta di malumore tra gli utenti. Essendo voi quelli che avete i "poteri" sul forum dovreste magari esser un pò più tranquilli, se si cancella una discussione o un post dare una spiegazione sarebbe il minimo penso. Faccio un esempio se uno scrive sempre bella, quoto, ammirevole e cose del genere significa che magari non ha questo buon senso tanto ricercato, per la prima volta si potrebbe dar motivazione e spiegazione della cancellazione. Se manca questo buon senso da parte dell'utente non vedo perché debba mancare da parte del moderatore. Poi si finisce sempre nelle solite liti e discussioni chilometriche che risultano fastidiose alla maggior parte degli utenti che magari hanno questo buon senso. Se voi siete moderatori e perdete la pazienza allora è la fine.



tu stesso stai alimentando una discussione...Quindi capirai che spesso discutere è importante.

Inoltre invito gli utenti a capire il lavoro del moderatore e a pensare un pò a quante volte per buon gusto ci mangiamo la lingua per non fomentare discussioni, ma ogni tanto è anche giusto rimarcare il proprio lavoro, per il quale, ti assicuro, chi più, chi meno, investiamo del nostro tempo.

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » sab apr 14, 2007 2:09 pm

Penso che generalizzare in questo modo sia sbagliato.
Gli utenti vengono sempre avvisati in privato se qualche post viene cancellato, capita la volta che ci si dimentica magari per la fretta, ma qui ci si deve venire incontro a vicenda sempre e comunque rispettandosi e rispettando il proprio ruolo.


Citazione:
Messaggio inserito da jcdenton

Io critico sia l'utente sia il moderatore. Siamo persone ed errare è umano perfetto, ma perseverare no. Quante discussioni ci sono in cui ci si accapiglia? Posso mettere anche un'altra discussione se vuoi, ma non mi pare il caso visto che siamo nella discussione e comunque la maggior parte delle volte ci si accapiglia per post cancellati apparentemente senza motivo (CALCO APPARENTEMENTE perchè se viene cancellato un motivo c'è). Se questa discussione è stata aperta credo che ci sia una sorta di malumore tra gli utenti. Essendo voi quelli che avete i "poteri" sul forum dovreste magari esser un pò più tranquilli, se si cancella una discussione o un post dare una spiegazione sarebbe il minimo penso. Faccio un esempio se uno scrive sempre bella, quoto, ammirevole e cose del genere significa che magari non ha questo buon senso tanto ricercato, per la prima volta si potrebbe dar motivazione e spiegazione della cancellazione. Se manca questo buon senso da parte dell'utente non vedo perché debba mancare da parte del moderatore. Poi si finisce sempre nelle solite liti e discussioni chilometriche che risultano fastidiose alla maggior parte degli utenti che magari hanno questo buon senso. Se voi siete moderatori e perdete la pazienza allora è la fine.


Avatar utente
errici
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer mar 14, 2007 2:20 am
Località: Molise
Contatta:

Messaggioda errici » sab apr 14, 2007 2:16 pm

non vedo dove sia il problema,su qualsiasi altro forum sulla faccia della terrà,,quello che viene chiamato "spam" viene cancellato,che non significa solo ricevere email spazzatura,ma nel contesto internettiano vale anche quando ci sono commenti che non servono ad arricchire una discussione,ma che nella maggior parte dei casi serve solo per arricchiere il counter dei posts,
perchè c'è anche gente(non sto insinuando nulla,è solo per dire come stanno le cose in qualsiasi forum),che punta ad avere un certo numero di post solo per far vedere.
motivo?
non vi è mai capitato di leggere un forum e fare una domanda,quando vi risponde uno che ha il counter di 4 post siete abbastanza titubanti,ma se vi risponde uno che ha 3000 post siete un po piu tranquilli perchè il primo pensiero è quello che la persona che ha postato è un'esperta avendo tutti quei post e di conseguenza avrà passato sicuramente molto tempo sul forum e acquisito esperienza.
Ma se poi uno ha 4000 post di cui 3900 di "bella tarta" "wow che bella" "stupenda",rischia anche di non sapere nulla e di conseguenza creare una certa confusione ai newby.

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » sab apr 14, 2007 2:20 pm

Perfetto, grazie! ;)


Citazione:
Messaggio inserito da errici

non vedo dove sia il problema,su qualsiasi altro forum sulla faccia della terrà,,quello che viene chiamato "spam" viene cancellato,che non significa solo ricevere email spazzatura,ma nel contesto internettiano vale anche quando ci sono commenti che non servono ad arricchire una discussione,ma che nella maggior parte dei casi serve solo per arricchiere il counter dei posts,
perchè c'è anche gente(non sto insinuando nulla,è solo per dire come stanno le cose in qualsiasi forum),che punta ad avere un certo numero di post solo per far vedere.
motivo?
non vi è mai capitato di leggere un forum e fare una domanda,quando vi risponde uno che ha il counter di 4 post siete abbastanza titubanti,ma se vi risponde uno che ha 3000 post siete un po piu tranquilli perchè il primo pensiero è quello che la persona che ha postato è un'esperta avendo tutti quei post e di conseguenza avrà passato sicuramente molto tempo sul forum e acquisito esperienza.
Ma se poi uno ha 4000 post di cui 3900 di "bella tarta" "wow che bella" "stupenda",rischia anche di non sapere nulla e di conseguenza creare una certa confusione ai newby.


Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » sab apr 14, 2007 2:20 pm

Rispondo solo copiandovi la Regola 6 del regolamento (che tutti possono leggere per intero qui:
http://www.tartaclubitalia.it/forum/regolamento.asp
e che, ricordo, ognuno accetta nel momento in cui si iscrive al forum):

6.I moderatori si riservano il diritto di eliminare i post inutili, di semplice commento o assolutamente OT che non servono ad altro che ad allungare e rendere difficili da leggere le discussioni, o di modificare il testo di alcuni post, togliendo parole o intere frasi contrarie al regolamento, o foto che nel quoting non siano state eliminate, senza obbligo di avvisare in alcun modo gli autori dei post cancellati o modificati. I moderatori si riservano il diritto di eliminare i post con foto molto sfuocate e poco comprensibili senza obbligo di avvisare in alcun modo gli autori dei post cancellati o modificati

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » sab apr 14, 2007 2:21 pm

dimenticavo: errici, ti devo un bacio:X

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » sab apr 14, 2007 2:25 pm

io sono sempre stato "a favore degli utenti", nel senso che ho sempre fatto il possibile per "lasciar correre" il più possibile, però devo ammettere che è importante anche il fatto che sia un forum "pulito da troppe risposte inutili" come: <>.. o cose del genere... (PS: non mi rivolgo a nessuno in particolare.. è solo un esempio!)

Ovviamente non si fa per scorrettezza nei confronti dell'utente, ma solo per garantire un forum più "snello" e semplice da consultare.. e quindi a conti fatti lo facciamo solo per dare un servizio migliore agli utenti.

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » sab apr 14, 2007 2:27 pm

E' però anche vero che noi moderatori ci atteniamo rigorosamente al regolamento solo quando ci fa comodo, mentre in altri casi ci appelliamo al "buon senso", e questo non va bene.
L'utente al quale viene cancellato un post ha DIRITTO ad una spigazione, che può essere un semplice messaggio inserito nella discussione (del tipo."ragazzi, ho cancellato un po' di post ripetitivi per alleggerire la discussione)o un messaggio in privato.
Cancellare dei messaggi, soprattutto se sono DOMANDE senza dare alcuna spiegazione o risposta non è educato ed è contro il regolamento che noi stessi abbiamo fatto.

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » sab apr 14, 2007 2:34 pm

...ma è previsto dal regolamento, però, per cui....io quando ho cancellato dei post ho spesso comunicato la cosa, ma solo perchè ho voluto farlo io, non perchè si debba fare.

jcdenton
Messaggi: 2126
Iscritto il: lun dic 04, 2006 10:25 pm

Messaggioda jcdenton » sab apr 14, 2007 2:41 pm

Loana certo che discutere è importante anzi è fondamentale. Dispiace solo leggere in un post tanto bello che tanta di esser sempre molto tecnico e scientifico di cose spiacevoli. Ragionando un pò sulla discussione molte volte non è colpa vostra se venite attaccati, ma c'è effettivamente una grossa mancanza di buon senso e anche di educazione. Le altre volte cercheremo di capirvi, ma anche voi cercate di capire noi :D anche noi possiamo dimenticare le regole.
Io lo so che lo fate per migliorare il servizio, ma molti utenti lo fanno anche a posta a scatenare storie infinite però ora dopo una discussione con una persona ho capito che voi non potete far molto; la faccia negativa della democrazia. A buon intenditor poche parole.

Stefano Redaelli
Messaggi: 964
Iscritto il: mer mag 18, 2005 11:21 am
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » sab apr 14, 2007 4:37 pm

Siccome ho sbagliato la X per eliminare gli utlimi due post, ho cancellato l'intero topic.

Se si puo' recuperare dal DB bene, altrimenti mea culpa e amen..

Ho agito da regolamento per snellire (mo' e' proprio trasparente...) il topic quindi nessuno si puo' lamentare.

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Messaggioda EDG » sab apr 14, 2007 4:43 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Davide




E' però anche vero che noi moderatori ci atteniamo rigorosamente al regolamento solo quando ci fa comodo, mentre in altri casi ci appelliamo al "buon senso", e questo non va bene.
L'utente al quale viene cancellato un post ha DIRITTO ad una spigazione, che può essere un semplice messaggio inserito nella discussione (del tipo."ragazzi, ho cancellato un po' di post ripetitivi per alleggerire la discussione)o un messaggio in privato.
Cancellare dei messaggi, soprattutto se sono DOMANDE senza dare alcuna spiegazione o risposta non è educato ed è contro il regolamento che noi stessi abbiamo fatto.








La penso perfettamente come te! Il moderatore ha il diritto di cancellare post a suo avviso inutili, ma ha il dovere almeno di avvisare in privato chi ha scritto quella determinata cosa, per il rispetto che dovrebbe avvenire da entrambe le parti (utenti e moderatori). Per quanto riguarda guadan, visto che capita di vederci, mi ha detto che non è stato mai avvisato quando i suoi messaggi venivano cancellati.


Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti