proposta sezioni: odiatemi

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » gio apr 12, 2007 10:47 pm

chiaro, ci vuole un lavoro di concerto, ma si possono realizzare...;);)

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » ven apr 13, 2007 7:16 am

x Carmen

1_SEZIONE FOTOGRAFICA

a.acquatiche

b.terrestri

c.identificazione/quiz

2_SEZIONE CORAZZATA

a.terrestri autoctone

b.acquatiche autoctone

c.terrestri esotiche

d.acquatiche e palustri esotiche

e.tartarughe marine

3_SEZIONE TECNICA

a.strutture per acquatiche palustri

b.strutture per terrestri

c.allevamento cibo animale

d.coltivazione cibo vegetale

e.bricolage

4_MEDICA

5_VARIE

a.eventi/comunicazioni del direttivo e al direttivo

b.mi presento

c.ot (per fare quattro chiacchiere e organizzare incontri tartarugofili, parlare di libri e cose inerenti alle tarte anche artistiche)


Credo però che questa soluzione sia più dispersiva e meno tecnica, ci sarà un brodo di topic.Come dicevo sopra ci saran molti problemi per gli utenti sul dove postare i topic su alcune specie ad esempio le greche e le hb, con la mia suddivisione in "mediterranee" includevo quelle di tutto il bacino del Mediterraneo inclusa l'Italia.

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » ven apr 13, 2007 8:49 am

Citazione:
Messaggio inserito da platysternon

x Carmen

1_SEZIONE FOTOGRAFICA

a.acquatiche

b.terrestri

c.identificazione/quiz

2_SEZIONE CORAZZATA

a.terrestri autoctone

b.acquatiche autoctone

c.terrestri esotiche

d.acquatiche e palustri esotiche

e.tartarughe marine

3_SEZIONE TECNICA

a.strutture per acquatiche palustri

b.strutture per terrestri

c.allevamento cibo animale

d.coltivazione cibo vegetale

e.bricolage

4_MEDICA

5_VARIE

a.eventi/comunicazioni del direttivo e al direttivo

b.mi presento

c.ot (per fare quattro chiacchiere e organizzare incontri tartarugofili, parlare di libri e cose inerenti alle tarte anche artistiche)


Credo però che questa soluzione sia più dispersiva e meno tecnica, ci sarà un brodo di topic.Come dicevo sopra ci saran molti problemi per gli utenti sul dove postare i topic su alcune specie ad esempio le greche e le hb, con la mia suddivisione in "mediterranee" includevo quelle di tutto il bacino del Mediterraneo inclusa l'Italia.




Beh questa suddivisione è quasi come quella che c'è adesso, non è che ci siano grandi novità!

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » ven apr 13, 2007 11:50 am

anche, ho provato a mettere quella con la modifica suggerita da Carmen. Mi piace di più la precedente versione come dicevo sopra

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » ven apr 13, 2007 2:06 pm

secondo me alcune sezioni sono troppo generiche...anche quelle fotografiche....alcune sezioni sono iperaffollate....per l'utente credo sia meglio avere più sezioni com meno post, che meno 10 sezioni con 150.000 post...è troppo dispersiva...dato che il forum non è fatto solo per chiedere (nel qual caso uno inserisce la sua domanda e sa dove cercare la risposta!!), ma anche per leggere alcuni argomenti, è impensabile cercare un argomento sulle Kinixys tra migliaia sulle sulcata, pardalis e altre esotiche terrestri....senza pensare che per alcune tarta, tipo le Terrapene per esempio, ma ancora più per le Rhynoclemmys e altre tarta, molti le considerano acquatiche, altri palustri, altri terrestri...se fossero accorpate in base alla provenienza magari, tipo nordamericane e sudamericane, asiatiche, africane, oltre che la sola divisione in acquatiche e terrestri nessuno avrebbe dubbi su dove postare. il turtleforum è così, e secondo me è il migliore e il più completo. Trovi tutto subito, anche le foto, non trovi le Ocadia insieme alle Phrynops;)...ed è molto chiaro, anche per i nuovi utenti.....questo è per quanto riguarda l'utente...ha solo pro, nessun contro....mi metto anche nei panni dei moderatori, sarebbe più difficile tenere sotto controllo un forum del genere....però non penso che questo possa essere lo scoglio maggiore....almeno penso!!;););)

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » ven apr 13, 2007 2:06 pm

ottimo il nome "proposta sezioni: odiatemi"...ora immegino odierete anche me:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » ven apr 13, 2007 2:26 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

ottimo il nome "proposta sezioni: odiatemi"...ora immegino odierete anche me:D:D:D:D:D:D:D:D:D




Ovvio!

Mi chiedo come mai tu non hai pensato ad una sezione per tarte albine, ad una pediatrica per le baby, ad una per le tarte in cerca di anima gemella... ;);):p:p

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » ven apr 13, 2007 2:35 pm

beh, devo riconoscere che hai avuto un'ottima idea per quanto riguarda le albine, ma le altre due non mi interessano tantissimo:D:D:D....perchè poi avrei dovuto pensarci proprio io a queste???...beh, quella sulle tarta in cerca dell'anima gemella poi...:D:D:D:D:D...però pechè avrei dovuto pensarci proprio io??? magari perchè ho chiesto dell'incontro a Cesena? tranquio, non sei il mio ideale di bellezza:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D...battutina

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » ven apr 13, 2007 2:36 pm

e poi a pensarci bene non trovo niente di assurdo in questa proposta di un forum un pò più dettagliato...mi dispiace che dovrai faticare un pochino di più, ma ti aspetta sempre la beatificazione, o l'hi dimenticato?:D:D:D:D:D:D

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » ven apr 13, 2007 5:52 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

beh, devo riconoscere che hai avuto un'ottima idea per quanto riguarda le albine, ma le altre due non mi interessano tantissimo:D:D:D....perchè poi avrei dovuto pensarci proprio io a queste???...beh, quella sulle tarta in cerca dell'anima gemella poi...:D:D:D:D:D...però pechè avrei dovuto pensarci proprio io??? magari perchè ho chiesto dell'incontro a Cesena? tranquio, non sei il mio ideale di bellezza:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D...battutina




Mannòòò!!! Ti stavo solo molto velatamente prendendo un po' per i fondelli perché, non so se si è capito, ma a me questa storia di creare duecento sezioni nelle quali incasellare, catalogare, inquadrare ogni discussione non mi sfagiola un gran ché! [:142] (questo sono io!).

jcdenton
Messaggi: 2126
Iscritto il: lun dic 04, 2006 10:25 pm

Messaggioda jcdenton » ven apr 13, 2007 10:13 pm

Platy ma la sezione per le guscio molle dove sta nella tua suddivisione? Stavo pensando ad un piccolo momento di panico per un nuovo utente che deve inserire un post su una guscio molle :D.

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven apr 13, 2007 10:54 pm

Intanto se uno cerca notizie sulle kinyxys, sulle phrynops (o come si chiamano), sulle rhinoclemmys ecc, può fare benissimo una ricerca digitando il nome della specie che gli interessa, e poi io non credo siano tarte così comuni da poterci aprire delle sezioni interamente dedicate a loro.
Sarebbero sezioni per pochissimi eletti, che interesserebbero pochissime persone e a cui ancora meno sarebbero in grado di dare delle risposte.

Poi manca la sezione normativa.

PS: per Davide: la sezione pediatrica non è una cattiva idea:D:D:D

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » ven apr 13, 2007 11:51 pm

Bho...a me pare una suddivisione che sarebbe più idonea per delle schede non per delle vere e proprie sezioni di un forum...a parte la divisione della specie che comunque è già presente mi chiedo come potrebbero continuare discussioni su per esempio l'allevamento del cibo animale (esempioooooo ripeto): cioè dopo che si scrivono le nozioni principali per un buon allestimento, per il miglior prodotto, per quello meno caro non vedo quali altri dubbi possano nascere. Si rischia di avere in questa sezione un massimo di 5 discussioni decenti.
Il bricolage sinceramente non capisco quale collegamento diretto possa avere con le tartarughe, c'è la sezione tecnica che mi sembra possa ampiamente compensare il discorso dei rifugi laghetti e quant'altro.
E' ovvio e palese che manca la presenza di una sezione "OT" che, molto probabilmente, compenserebbe molte delle vostre esigenze.
Comunque mai escludere niente. Quando sarà il momento si terranno conto anche queste proposte.

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » sab apr 14, 2007 8:04 am

la sezione gusciomolle non posso metterla altrimenti dovrei mettere una sezione per ogni specie:le gusciomolle ci son in mezzo Mondo e forse più quindi le varie specie finiran nei loro continenti.

Per Fede:in effetti le sottosezioni sull'allevamento e coltivazione del cibo potrebbero essere più delle schede specifiche.Come anche il fai da te .

modificato

1_SEZIONE FOTOGRAFICA

a.acquatiche

b.terrestri

c.identificazione/quiz

2_SEZIONE CORAZZATA

a.tartarughe mediterranee acquatiche e palustri

b.tartarughe mediterranee terrestri

c.tartarughe asiatiche acquatiche e palustri

d.tartarughe asiatiche terrestri

e.tartarughe americane acquatiche e palustri

f.tartarughe americane terrestri

g.tartarughe australiane

h.tartarughe africane acquatiche e palustri

i.tartarughe africane terrestri

l.tartarughe marine

3_SEZIONE TECNICA

a.strutture per acquatiche palustri

b.strutture per terrestri

4_MEDICA

5_VARIE

a.eventi/comunicazioni del direttivo e al direttivo

b.mi presento

c.ot (per fare quattro chiacchiere e organizzare incontri tartarugofili, parlare di libri e cose inerenti alle tarte anche artistiche)

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » sab apr 14, 2007 11:54 am

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

PS: per Davide: la sezione pediatrica non è una cattiva idea:D:D:D







[:204][:204][:204][:204][:204]


Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti

cron