proposta sezioni: odiatemi

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

proposta sezioni: odiatemi

Messaggioda platysternon » sab apr 07, 2007 10:55 am

:D ciao a tutti faccio una proposta sulle sezioni:

1_SEZIONE FOTOGRAFICA

a.acquatiche

b.terrestri

c.identificazione/quiz

2_SEZIONE CORAZZATA

a.tartarughe mediterranee acquatiche e palustri

b.tartarughe mediterranee terrestri

c.tartarughe asiatiche acquatiche e palustri

d.tartarughe asiatiche terrestri

e.tartarughe americane acquatiche e palustri

f.tartarughe americane terrestri

g.tartarughe australiane

h.tartarughe africane acquatiche e palustri

i.tartarughe africane terrestri

l.tartarughe marine

3_SEZIONE TECNICA

a.strutture per acquatiche palustri

b.strutture per terrestri

c.allevamento cibo animale

d.coltivazione cibo vegetale

4_MEDICA

5_VARIE

a.eventi/comunicazioni del direttivo e al direttivo

b.mi presento

c.ot (per fare quattro chiacchiere e organizzare incontri tartarugofili, parlare di libri e cose inerenti alle tarte anche artistiche)

Avatar utente
chelus- fimbriatus
Messaggi: 682
Iscritto il: dom mar 25, 2007 8:32 am

Messaggioda chelus- fimbriatus » sab apr 07, 2007 10:57 am

io la medica la terrei da sola

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » sab apr 07, 2007 11:01 am

ok ci stò modificato

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » sab apr 07, 2007 11:12 am

su su proponete e muovete critiche così posson prendere spunto anche per il portale

jcdenton
Messaggi: 2126
Iscritto il: lun dic 04, 2006 10:25 pm

Messaggioda jcdenton » sab apr 07, 2007 11:35 am

A questo punto inseriamo anche una sezione o meglio basterà anche qualche scheda per gli allevamenti dei cibi vivi.
Si leggono sempre un sacco di post in cui si chiede come allevare le camole, i lombrichi, lumache eccetera, credo che una scheda del genere possa esser utile magari redatta già dagli utenti che allevano già questi animali in modo da snellire il lavoro. E come già proposto da qualcuno inserire le schede sulle piante commestibili per le tartarughe e quelle non commestibili tra le comuni piante che si trovano in acquariofilia.
Se ho detto un scemenza passate oltre :).

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » sab apr 07, 2007 12:27 pm

Ti prendo in parola, ti odio. ;)


La MIA personalissima impressione è che una eccessiva frammentazione degli argomenti porta ad una dispersione e rende più difficile seguire GLOBALMENTE le varie discussioni.
Certo, chi ha solo un interesse molto specifico può essere facilitato, non so però quanto sia meglio.

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » sab apr 07, 2007 1:02 pm

Il motivo per cui ho messo così tante sezioni è anche quello di rendere le discussioni più specifiche e evitare di mescolarle ad altre.In più così facendo, navigando in questa maniera le persone imparano a conoscere le zone di provenienza senza far confusione, impareranno anche a conoscere quali tipologie ambientali e variabilità geografiche ci son nei vari continenti.

Diventerebbe un forum meno dispersivo e più professionale.

Non ho messo Eurasia come continente perchè porterebbe ad avere problemi con le Testudo graeca per le quali già c'è molta confusione e la gente non saprebbe se inserirle nelle africane o nelle europee e nella maggior parte dei casi non sarebbe possibile separarle con certezza se non se ne conosce l'esatta provenienza ed essendo animali molto allevati ho preferito questa suddivisione.

Ho messo questo post in maniera tale da far partecipare le persone per far vedere come gli utenti vorrebbero che venisse impostato il forum per questo motivo vorrei sentire il parere di tutti sia che sia discordante che favorevole.Così voi moderatori vi fate un'idea di come noi utenti vorremmo che fosse.

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » sab apr 07, 2007 1:02 pm

Citazione:
Messaggio inserito da jcdenton

A questo punto inseriamo anche una sezione o meglio basterà anche qualche scheda per gli allevamenti dei cibi vivi.
Si leggono sempre un sacco di post in cui si chiede come allevare le camole, i lombrichi, lumache eccetera, credo che una scheda del genere possa esser utile magari redatta già dagli utenti che allevano già questi animali in modo da snellire il lavoro. E come già proposto da qualcuno inserire le schede sulle piante commestibili per le tartarughe e quelle non commestibili tra le comuni piante che si trovano in acquariofilia.
Se ho detto un scemenza passate oltre :).



come l'ho potuto dimenticare, fatto:D

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » sab apr 07, 2007 1:12 pm

altra idea: vista così la pagina principale sembrerebbe pesante.

metterei nella pagina principale i nomi delle sezioni (quelle in grassetto) sulle quali cliccando si aprirebbero le varie sottosezioni specifiche.In poche parole vado sulla pagina principale clicco su SEZIONE FOTOGRAFICA e mi compaiono le tre "sottosezioni"

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » sab apr 07, 2007 1:32 pm

Vabbé, allora facciamo una sezione per le marginate, una per le hermanni, una per le greche, una per le horsfieldi.....
volendo se ne possono fare a decine di sezioni, ma è poi così utile?

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » sab apr 07, 2007 1:35 pm

Troppo dispersiva, i nuovi utenti già faticano a orientarsi in queste sezioni, figuriamoci! Senza considerare che molti scrivono inizialmente sul forum per chiedere la specie o la provenienza delle loro tarta, cosa dovremo fare in quel caso? Aprire una sezione di identificazione poi una volta identificata spostare la discussione in un a, b, c, d e via di seguito? Ragazzi badate bene che le disposizioni attuali sono state pensate, non sono state messe a caso. Tra l'altro l'elenco per il nuovo portale è già stato stilato....

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » sab apr 07, 2007 1:41 pm

era quella l'idea ma se già avete pensato a tutto chiudete pure grazie:)

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » sab apr 07, 2007 1:45 pm

Si ma non pensi che in quel modo raddoppierebbe il "lavoro" per i moderatori?

Avatar utente
Adele BS
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom set 03, 2006 9:10 am
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda Adele BS » sab apr 07, 2007 1:52 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Fede

Troppo dispersiva, i nuovi utenti già faticano a orientarsi in queste sezioni, figuriamoci! Senza considerare che molti scrivono inizialmente sul forum per chiedere la specie o la provenienza delle loro tarta, cosa dovremo fare in quel caso? Aprire una sezione di identificazione poi una volta identificata spostare la discussione in un a, b, c, d e via di seguito? Ragazzi badate bene che le disposizioni attuali sono state pensate, non sono state messe a caso. Tra l'altro l'elenco per il nuovo portale è già stato stilato....


Penso anch'io che sarebbe troppo dispersiva, molti sarebbero in difficoltà a scegliere la sezione esatta dove collocare i post. Già adesso capita spesso che i nuovi utenti sbaglino, molti entrano nel forum sapendo a malapena distinguere una terrestre da un'acquatica ... i moderatori passerebbero il tempo a spostare le discussioni.
Ciao

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » sab apr 07, 2007 5:27 pm

ci sarebbe qualcosa da migliorare, ma a me piace...dispersiva magari, ma molto più specifica...meno post in ogni sezione, quindi meno confusione...alcuni forum sono fatti così....ottima idea...vera anche la questione della doppia fatica dei moderatori...però non si può dire che l'idea non ha il suo valore!!:D;);)


Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 201 ospiti