tarta marine

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

tarta marine

Messaggioda EDG » gio apr 05, 2007 9:15 am

Adesso che è stata creata la sezione apposita per i vari suggerimenti, ripropongo la mia proposta (scusate il gioco di parole):
"mi chiedevo, perchè non creare una nuova sezione per le tartarughe marine? Anche se ovviamente non si tratta di animali da poter allevare, credo che al riguardo sia interessato ogni appassionato di tartarughe, le discussioni in merito non credo che mancheranno, infatti sparse per il forum ce ne sono diverse a tema, credo si tratti di un campo molto vasto per farlo rientrare tra le tarta di acqua e palustri in generale. Che ne pensate?"

Già mi era stato risposto che si sarebbe tenuto conto di ciò eventualmente quando il sito si sarebbe allargato diventando un portale; visto che credo non ci sia ancora una data precisa di quando ciò avverrà, perchè aspettare? Nel frattempo altre sezioni sono state create ugualmente, questa per ultima.

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » gio apr 05, 2007 9:33 am

Questo sito del tartaclubitalia ed il relativo forum sono nati come servizio dedicato agli allevatori di tartarughe (ed allevatore è considerato anche chi ha un solo esemplare da crescere e curare al meglio).
Ora, a parte qualche acquario pubblico penso che nessuno allevi tartarughe marine percui non so fino a che punto una sezione a loro interamente dedicata sarebbe utile ed "utilizzata" dagli utenti.

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Messaggioda EDG » gio apr 05, 2007 11:56 am

Ok, se questo è il pensiero di voi moderatori, non insisto più; ma rimango dell'idea che sarebbe stato comunque una sezione molto interessante.

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » gio apr 05, 2007 12:34 pm

A me piace l'idea...forse non sarà utile agli allevatori, ma per cultura generale sarebbe carino averlo...si può stare senza chiaramente, perchè neanche altri forum hanno questa sezione...però è carina....a me guardare foto di tarta marine mi fa viaggiare con la fantasia in luoghi caraibici...è una c....insomma, non sarà utile, hai ragione, ma è carina l'idea...;););)

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » gio apr 05, 2007 1:04 pm

Citazione:
Messaggio inserito da EDG

Ok, se questo è il pensiero di voi moderatori, non insisto più; ma rimango dell'idea che sarebbe stato comunque una sezione molto interessante.




No no! Questa è il pensiero MIO non di tutti i moderatori.
La discussione è aperta, sentiamo cosa dicono gli altri.
Insisti pure! :D

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Messaggioda EDG » gio apr 05, 2007 2:35 pm

Allora insisto pure:D: sono appassionato di tutte le tartarughe e di qualsiasi specie, quindi, visto che confido anche e molto in questo forum per allargare le mie conoscenze, credo che quello delle tarta marine sia un argomento che non può non interessare a chi frequena un forum delle TARTARUGHE, a prescindere se si possano allevare o meno, il tartaclubitalia nasce per la salvaguardia e si interessa di tutte le specie, per fare un esempio, nelle news dal mondo che arrivano mensilmente per email ai soci, gli argomenti e le notizie più diffuse riguardano proprio le marine!;).Inoltre l'idea di una nuova sezione servirebbe anche per alleggerire le altre, spostando le varie discussioni a riguardo che sono sparse per il forum e mettendole insieme. Non sono stato l'unico finora a cui interessa questo argomento, credo.:)

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » gio apr 05, 2007 3:13 pm

Io sono con te e sono pienamente d'accordo...con il tempo si può realizzare tutto...questo forum può diventare più che completo e stupefacente!! ora già è un faro per tutti quelli che lo frequentano, ma può crescere....
;););)

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » gio apr 05, 2007 6:14 pm

Mamma mia! Questa sezione è aperta da un solo giorno e già sono state proposte altre sei sezioni nuove!!!!
Ci toccherà aprire una sezione per discutere sulle sezioni!!;););):D:D:p:p:p

Avatar utente
stenella
Messaggi: 194
Iscritto il: dom feb 19, 2006 2:23 pm
Località: Toscana

Messaggioda stenella » gio apr 05, 2007 6:21 pm

anch'io approvo la sezione tartarughe marine, un pò di nozioni in più non fanno mai male anche se dal punto di vista degli allevatori non sono molto utili...cmq qualche scheda informativa......:o):o)

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » gio apr 05, 2007 6:48 pm

Davide.....hai mai visto il film "una settimana da Dio"? tipo il momento in cui nella sua casella arrivano tutte le preghiere da tutte le parti del mondo??? beh, dovresti farti una casella così....e poi dovrai esaudire tutte le nostre preghiere....
buon lavoro!!;);)

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » gio apr 05, 2007 7:25 pm

a me una Lamborghini grazie:D

non mi dispiace come idea quella sulle tartarughe marine, son sempre tartarughe anche se non si possono allevare e con una sezione del genere si potrebbero sensibilizzare le persone che vedono questi rettili molto più distanti di una normale tartaruga.Poi son animali spettacolari e credo che ci sian molte curiosità al riguardo e anche molte attività atte alla loro protezione (con cui si farcirebbero dei bei topic) alle quali un po' di pubblicità non farebbe di certo male.

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » gio apr 05, 2007 7:28 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

Davide.....hai mai visto il film "una settimana da Dio"? tipo il momento in cui nella sua casella arrivano tutte le preghiere da tutte le parti del mondo??? beh, dovresti farti una casella così....e poi dovrai esaudire tutte le nostre preghiere....
buon lavoro!!;);)





...................Amen! ;););)

(Mi sento un po' santificato dopo questo tuo paragone :p:p)

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » gio apr 05, 2007 8:03 pm

piuttosto direi..."ora pro nobis"...;);)...santo magari no, ma sulla via della beatificazione chissà, nessuno può dirlo!!:D

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » sab apr 07, 2007 7:26 am

Concordo anch'io con l'idea di una sezione per le marine, visto che da molto tempo spero di inserire anche le schede delle specie marine.
In fondo anche le marine sono tartarughe ! così chiuderemmo il cerchio !!!!!!

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Messaggioda EDG » sab apr 07, 2007 9:41 am

Citazione:
Messaggio inserito da Agostino

Concordo anch'io con l'idea di una sezione per le marine, visto che da molto tempo spero di inserire anche le schede delle specie marine.
In fondo anche le marine sono tartarughe ! così chiuderemmo il cerchio !!!!!!



Perfetto!!! Ero sicuro che il prsidente del tartaclub l'avrebbe pensata in questo modo^.


Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 133 ospiti