Troppi Moderatori !!!

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
kiria

Messaggioda kiria » mer apr 04, 2007 4:14 pm

:De chi modera i moderatori?:D,,,hihihiihi, una battuta,,,eh!!

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » mer apr 04, 2007 4:16 pm

:X


Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Personalmente non ci vedo niente di male, anzi ... è capitato ancora che si auspicasse l'intervento di un moderatore per ridimensionare le foto o per modificare/spostare un post. Non si può mica pretendere che tutti siano a nostra disposizione 24 ore su 24 (visto l'elevato compenso percepito :D:D:D!)
X Fede: io le ho messe le faccine ;)!


Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » mer apr 04, 2007 4:34 pm

Citazione:
Messaggio inserito da kiria

:De chi modera i moderatori?:D,,,hihihiihi, una battuta,,,eh!!


Beh, dovrebbero moderarsi tra loro nella sezione riservata ai moderatori.
(so che è una battuta, ma...una risposta ci stava bene, almeno fughiamo ogni dubbio;))

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » mer apr 04, 2007 5:17 pm

Citazione:
Messaggio inserito da bigflay2002

Forse non sono stato abbastanza chiaro ed ironico nell' esprimermi.......




Ma no, si intuiva che scherzavi. Il fatto è che ormai ci siamo talmente abituati alle varie faccine sorridenti che se non ce ne sono almeno quindici tutte in fila non ci sentiamo rassicurati! ;)

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » mer apr 04, 2007 5:21 pm

Citazione:
Messaggio inserito da kiria

:De chi modera i moderatori?:D,,,hihihiihi, una battuta,,,eh!!



Io, e di brutto!
Ovviamente scherzo.
Come detto dai miei "colleghi", in realta' non e' aumentato il numero, ma sono solo stati abilitati tutti i moderatori del Forum per tutte le sezioni.
Questo per garantire che "problemi tecnici" in qualche sezione non rimanessero scoperti per un indisponibilita' dei moderatori di sezione.
Un esempio, spesso vengono postate foto enormi, o illeggibili, se i 3-4 moderatori della sezione, per vari motivi, risultano assenti, le foto illeggibili rimanevano per ore senza che nessuno avesse la possibilita' di intervenire, tranne magari gli Admin a notte fonda xx(
Ci rendiamo conto che "visivamente" non sia il massimo vedere una sfilza di nomi affiancati a ogni sezione, ma e' un problema "tecnico" al quale non possimo rimediare.
Tenete presente che alcuni dei moderatori, per problemi privati, sono assenti da diverso tempo e quindi inattivi.

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » mer apr 04, 2007 5:22 pm

Citazione:
Messaggio inserito da kiria

:De chi modera i moderatori?:D,,,hihihiihi, una battuta,,,eh!!




Nessuno, infatti tra di noi B)B)B)B):p:p

Avatar utente
essemario
Messaggi: 687
Iscritto il: mer nov 23, 2005 9:26 am
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggioda essemario » gio apr 05, 2007 6:18 am

Citazione:
Messaggio inserito da andysen

e' semplicemente ridicolo...

Non ha senso che 12/13 persone si occupino della stessa cosa.
Allora diventiamo tutti moderatori, no?

Secondo me per ogni sessione ci devono essere poche persone, ma buone, che seguano attivamente le discussioni di loro pertinenza.

Ti faccio un esempio: a me piacerebbe partecipare piu' attivamente a questo forum, al quale sono molto legato. Mi piacerebbe fare di piu', per esempio, nella sessione normativa, essendo molto vicino alle problematiche legali, ed essere il moderatore in quella sessione, sarebbe una cosa che mi gratificherebbe parecchio.

Chiaramente non chiedo di fare il moderatore di tutte le sessioni, non ha senso! Pero' massimizzerei il mio impegno in un campo specifico.




....Credo che molti moderatori si dedichino soprattutto a certe sezioni e non a tutte. Inoltre, scusa, se tu diventassi moderatore della sezione "normativa" non saresti tu l'ennesimo moderatore?

Beninteso, che non avrei nulla in contrario se tu lo diventassi!

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Flavio » gio apr 05, 2007 7:22 am

[:141][:141]
Scusate (prova faccine )non le ho mai inserite

Avatar utente
fabio
Messaggi: 1864
Iscritto il: dom giu 25, 2006 5:32 pm
Località: Lombardia

Messaggioda fabio » gio apr 05, 2007 7:44 am

secondo me i moderatori non sono mai abbastanza......e poi più ce ne sono e più il lavoro viene diviso....così ognuno può dedicarsi su poco lavoro facendolo bene;);););)per me poi ognuno ha le sue idee8D:D:);)

Avatar utente
andysen
Messaggi: 976
Iscritto il: lun ott 02, 2006 1:22 pm
Località: Sardegna

Messaggioda andysen » gio apr 05, 2007 8:28 am

Citazione:
Messaggio inserito da bigflay2002

Presumo che i moderatori nonostante il lauto compenso che sicuramente riceveranno dal TCI non possano permettersi di passare tutto il loro tempo a "moderare", di conseguenza più persone dovrebbero poter garantire una "copertura" ottimale nell' arco dela giornata senza che nessuno sia costretto a turni forzati;
se poi nella pausa pranzo si troneranno in 15 tanto meglio, chi primo arriva prima modera, tanto più che il loro operare sembra essere regolamentato in modo che tutti possano intervenire a garanzia di quanto riportato sopra.
(o almeno io ho capito cosi )



non sono assolutamente daccordo.
posso capire il discorso tuo e di Simo ma non sono daccordo, permettetemi di esserlo.

io vi faccio un esempio personale: ho la possibilita' di collegarmi al forum per almeno 6/8 ore al giorno al forum; se mi chiedessero di fare il moderatore, garantirei la mia presenza almeno per quelle ore, interessandomi di una sessione specifica. In questo modo basterebbero due, tre moderatori al massimo per sessione. Mi sembra un discorso che tiene.

e che secondo me si vuol dare il biscottino a tutti i piu' volenterosi, ma qualcuno dice che fare il moderatore non è nè piu' nè meno di fare altre cose...

Chiarisco per chiarire...;). Ho espresso solo una mia opinione, la sessione e' stata creata per questo no? - Ribadisco: secondo me e' BUFFO che nella pagina principale del forum si vedano tutti quei moderatori per ogni sessione..stop! tutto qui. Poi chiaramente potete addurre tutte le motivazione (giuste o sbagliate) che volete, ma in ogni caso, rimane buffo! Partecipo in tanti altri forum ed e' la prima cosa che lo vedo, tutto qui. ;):D

Avatar utente
andysen
Messaggi: 976
Iscritto il: lun ott 02, 2006 1:22 pm
Località: Sardegna

Messaggioda andysen » gio apr 05, 2007 8:30 am

Citazione:
Messaggio inserito da PennyChamp

Sempre perchè voglio dire anche io la mia, penso che i moderatori anche se sono cresciuti di numero è una tutela in più per il forum.
Se scappa una svista ad uno, l'altro può riparare no?!

Ovviamente però bisogna remare tutti dalla stessa parte, altrimenti si crea ancora più caos...:D



torniamo a bomba!

allora secondo te alcuni Moderatori non garantiscono il loro lavoro.

questa frase mi da ragione. meglio pochi ma buoni.

Avatar utente
andysen
Messaggi: 976
Iscritto il: lun ott 02, 2006 1:22 pm
Località: Sardegna

Messaggioda andysen » gio apr 05, 2007 8:44 am

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Citazione:
Messaggio inserito da kiria

:De chi modera i moderatori?:D,,,hihihiihi, una battuta,,,eh!!



Io, e di brutto!
Ovviamente scherzo.
Come detto dai miei "colleghi", in realta' non e' aumentato il numero, ma sono solo stati abilitati tutti i moderatori del Forum per tutte le sezioni.
Questo per garantire che "problemi tecnici" in qualche sezione non rimanessero scoperti per un indisponibilita' dei moderatori di sezione.
Un esempio, spesso vengono postate foto enormi, o illeggibili, se i 3-4 moderatori della sezione, per vari motivi, risultano assenti, le foto illeggibili rimanevano per ore senza che nessuno avesse la possibilita' di intervenire, tranne magari gli Admin a notte fonda xx(
Ci rendiamo conto che "visivamente" non sia il massimo vedere una sfilza di nomi affiancati a ogni sezione, ma e' un problema "tecnico" al quale non possimo rimediare.
Tenete presente che alcuni dei moderatori, per problemi privati, sono assenti da diverso tempo e quindi inattivi.



Ave capo!!!;) ahah (scherzo come te)

per il discorso foto: mi sembra un tantino superfluo, visto che avete impostato le dimensioni a non piu' di 90kb (poi se sbaglio correggimi pure)

per il discorso dei moderatori inattivi: spero non facciano parte della lista...ihihi, in caso positivo potreste eliminarli, si inizierebbe a fare un po' di pulizia...

;)

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » gio apr 05, 2007 9:08 am

Citazione:
Messaggio inserito da andysen

- Ribadisco: secondo me e' BUFFO che nella pagina principale del forum si vedano tutti quei moderatori per ogni sessione..stop! tutto qui.



Beh, a parte te non mi sembra che ci siano tante altre persone che si mettono a ridere per questa cosa. ;)
In ogni caso non c'è niente di male, meglio una cosa buffa che un pugno nei denti, no?
Come ti ho già detto Andysen, tu puoi SEMPRE intervenire nella sezione normativa (come in tutte le altre del resto), mettendo a disposizione le tue conoscenze molto gradite.
Se anche tu diventassi moderatore dovresti,come tutti noi, non occuparti solo di quella sezione ( e francamente 6-8 ore al giorno solo per dedicarsi solo a quella mi sembrano eccessive, non è che le discussioni lì siano poi così numerose!). Dovresti sorvegliare un po' tutto il forum, correggere, spostare, cancellare.....insomma, già dici che siamo in tanti che facciamo, ne aggiungiamo un altro?? ;);););)
COMUNQUE, come anche Luca ha detto, ci sono alcuni moderatori che non intervengono sul forum DA MESI, ed altri che si collegano moooolto ma mooooolto sporadicamente, quindi alla fin fine non è che siamo poi così tanti a garantire una presenza più o meno quotidiana. :)

Avatar utente
Adele BS
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom set 03, 2006 9:10 am
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio apr 05, 2007 9:09 am

Io ribadisco la mia posizione, non vedo alcun problema se per ogni sezione ci sono molti moderatori e non mi sembra giusto pretendere da persone che prestano volontariamente la loro opera una presenza sul Forum di 6/8 ore al giorno! Se andysen ha la fortuna di avere tanto tempo libero meglio per lui, ma dalle sue parole sembra che si immagini l'opera dei moderatori come un "lavoro" da fare in turni (dalle 6 alle 2, dalle 2 alle 10 e poi chi fa la notte?). E invece NON è un lavoro. Per quanto riguarda i moderatori "inattivi" penso che a tutti possano capitare periodi in cui si è più presi e non si riesce ad essere presenti come prima. E solo per questo un moderatore dovrebbe essere "eliminato"????????

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » gio apr 05, 2007 9:18 am

Io faccio i turni, mattine, pomeriggi, notti, guardie di 12 ore... e per questo motivo riesco a collegarmi praticamente tutti i giorni, anche in orari diversi della giornata. Oggi per esempio è un giorno feriale ma sono di riposo, quindi ho a disposizione molto tempo.
Per chi ha occupazioni diverse può ossere più difficile collegarsi quotidianamente soprattutto in certe fascie orarie.
Il fatto di essere in più persone a moderare può garantire una miglior copertura sul forum dell' "impresa di pulizie" ;);).
Ripeto, i moderatori su questo forum non hanno funzione di esperti di riferimento.
Se così fosse, io dovrei essere il primo a lasciare il campo.


Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti