Troppi Moderatori !!!

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
Avatar utente
Adele BS
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom set 03, 2006 9:10 am
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio apr 05, 2007 12:41 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Davide

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Straquoto ... evidentemente ci sono lavori che lasciano, per così dire, "ampio margine d'azione", ed altri che assorbono più energie....



Io faccio i turni in ospedale, quindi è chiaro che apparentemente ho delle ore libere nella giornata, perché se faccio il mattino ho libero il pomeriggio e viceversa, se faccio la notte sono a casa durante il giorno e, ovviamente, il giorno dello smonto (anche se mi dormo la mattina), alcuni giorni feriali sono di riposo ma lavoro alcuni giorni festivi, se sono di guardia faccio turni diurni di dodici ore.....sicuramente ci sono lavori che assorbono più energie, come dici tu, ma a me non sembra sinceramente di fare un lavoretto così leggero.




Per Davide
Non mi stavo chiaramente riferendo a te, anzi, mi spiace che tu abbia equivocato.
Ciao

Avatar utente
andysen
Messaggi: 976
Iscritto il: lun ott 02, 2006 1:22 pm
Località: Sardegna

Messaggioda andysen » gio apr 05, 2007 12:52 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Citazione:
Messaggio inserito da Davide

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Straquoto ... evidentemente ci sono lavori che lasciano, per così dire, "ampio margine d'azione", ed altri che assorbono più energie....



Io faccio i turni in ospedale, quindi è chiaro che apparentemente ho delle ore libere nella giornata, perché se faccio il mattino ho libero il pomeriggio e viceversa, se faccio la notte sono a casa durante il giorno e, ovviamente, il giorno dello smonto (anche se mi dormo la mattina), alcuni giorni feriali sono di riposo ma lavoro alcuni giorni festivi, se sono di guardia faccio turni diurni di dodici ore.....sicuramente ci sono lavori che assorbono più energie, come dici tu, ma a me non sembra sinceramente di fare un lavoretto così leggero.




Per Davide
Non mi stavo chiaramente riferendo a te, anzi, mi spiace che tu abbia equivocato.
Ciao



Credo che nessuno si debba sentire toccato, tanto sono 13 per sessione :D:D:D, dove non arriva l'uno arriva l'altro...;)

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » gio apr 05, 2007 1:00 pm

Bon via, vediamo di concludere questa discussione tirando le somme.

La scelta fatta da chi gestisce questo forum è stata quella di cercare di garantire il più possibile la presenza di qualche moderatore nell'arco della giornata, per far fronte ad ogni urgente evenienza (e ce ne sono state!). Per fare questo si è data la possibilità di intervenire su ogni sezione o quasi, a tutti i moderatori presenti.
Molti utenti trovano la cosa utile, alcuni no.
Si tenga conto che alcuni moderatori da mesi non sono attivi o lo sono molto saltuariamente percui alla fin fine non è che siamo poi così tanti.
Si consideri anche che con l'arrivo della bella stagione e dell'estate si preferirà sicuramente trascorrere il tempo libero all'aperto, al mare, in ferie e staremo tutti meno davanti al computer, moderatori e non. :D:D

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » gio apr 05, 2007 5:23 pm

Secondo me che ci sian un moderatore o 20 fa la differenza.I compiti dei moderatori , oltre a partecipare alle discussioni, sono la pulizia e l'ordine del forum e se ce ne son molti c'è più probabilità che durante l'arco della giornata lo stesso forum sia coperto dal loro operato.C'è poi chi va in ferie, chi fa il week and, chi si connette solo un'ora, chi la notte etc. etc.quindi più moderatori ci sono e meglio è perchè non si rischia di restare scoperti.

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » gio apr 05, 2007 6:35 pm

E a chiosa di tutto questo precisiamo che:
1)le cosa vanno bene così, per noi, magari faremo in modo che nella banda moderatori non siano più visibili i moderatori, così sembrerà meno buffo.
2)Non stiamo cercando nessun altro moderatore, tranquilli, rimarremo solo noi.;)

Avatar utente
andysen
Messaggi: 976
Iscritto il: lun ott 02, 2006 1:22 pm
Località: Sardegna

Messaggioda andysen » gio apr 05, 2007 11:02 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

E a chiosa di tutto questo precisiamo che:
1)le cosa vanno bene così, per noi, magari faremo in modo che nella banda moderatori non siano più visibili i moderatori, così sembrerà meno buffo.
2)Non stiamo cercando nessun altro moderatore, tranquilli, rimarremo solo noi.;)



e qui credo che possa terminare la discussione....

risposta al punto 1: non trovo giusto che non si sappia chi e' il moderatore di una sessione.
risposta al punti 2: lo immaginavo. Siete gia' parecchi...

(risposte soggettive :D)

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » gio apr 05, 2007 11:06 pm

Riguardo al punto 1: puoi comunque tener presente che un moderatore vale l'altro
Riguardo al punto 2: può pure essere che qualcuno lasci, senza che comunque ci sia bisogno di rimpiazzarlo

Avatar utente
andysen
Messaggi: 976
Iscritto il: lun ott 02, 2006 1:22 pm
Località: Sardegna

Messaggioda andysen » gio apr 05, 2007 11:19 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Riguardo al punto 1: puoi comunque tener presente che un moderatore vale l'altro
Riguardo al punto 2: può pure essere che qualcuno lasci, senza che comunque ci sia bisogno di rimpiazzarlo



punto 1: stai rispondendo a me o a te?
punto 2: e' quello che stavo sostenendo anche io....

buona notte.

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » gio apr 05, 2007 11:24 pm

rispondo a te, visto che sei quello che ha mosso la critica che è buffo vedere una sfilza di moderatori accanto ad ogni sezione e che, alla possibilità che non siano più visibili, hai obiettato che non è bello non sapere chi modera.
Per cui ho risposto: uno vale l'altro.
Al punto due non ho capito che cosa sostenevi: che è possibile che qualcuno lasci?

P.S.
mio nonno diceva: "il difficile non è farli, ma accontentarli!"

Avatar utente
andysen
Messaggi: 976
Iscritto il: lun ott 02, 2006 1:22 pm
Località: Sardegna

Messaggioda andysen » ven apr 06, 2007 8:18 am

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

rispondo a te, visto che sei quello che ha mosso la critica che è buffo vedere una sfilza di moderatori accanto ad ogni sezione e che, alla possibilità che non siano più visibili, hai obiettato che non è bello non sapere chi modera.
Per cui ho risposto: uno vale l'altro.
Al punto due non ho capito che cosa sostenevi: che è possibile che qualcuno lasci?

P.S.
mio nonno diceva: "il difficile non è farli, ma accontentarli!"



Simo, non ho mosso nessuna critica, ho solo espresso una mia opinione, credo sia legittimo (anzi , lo e') in questo contesto.

Io non voglio che NON si veda chi e' il moderatore di una sessione, o solo detto che secondo me sono troppi...non c'è molto da capire... E estremizzare dicendo che allora si tolgono i nomi e' un eccesso non necessario e non giusto.

Sul fatto di cancellare qualche nome: secondo me, chi non e' attivo, va cancellato! Possibile che sia l'unico a pensarla cosi'! Poi se si ripresenta l'occasione di rifarlo, allora ne discuterete e valuterete se sara' il caso di riaffidargli il compito.

Viviamo in un era di cambiamenti repentini, le cose vanno vissute giorno per giorno. Non aspettiamo che le cose cambiano, ma cambiamo le cose! Facciamo la differenza.
Tuo nonno sicuramente in merito ci avrebbe dato grandi lezioni.

Un saluto. ;)

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » ven apr 06, 2007 8:27 am

Però, posso, al di là di tutto, fare un'osservazione?
Ma su una cosa così, valeva la pena spendere 3 pagine?
Un saluto a te;)

Avatar utente
andysen
Messaggi: 976
Iscritto il: lun ott 02, 2006 1:22 pm
Località: Sardegna

Messaggioda andysen » ven apr 06, 2007 8:29 am

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Però, posso, al di là di tutto, fare un'osservazione?
Ma su una cosa così, valeva la pena spendere 3 pagine?
Un saluto a te;)



ci stringiamo la mano, hai ragione.

io comunque ho solo risposto alle obiezioni mosse contro la mia osservazione.

per me la cosa puo' chiudersi anche qui.

ringrazio tutti per il vostro intervento, grazie Simo. ;)

Avatar utente
loana
Messaggi: 2129
Iscritto il: ven lug 15, 2005 8:22 pm

Messaggioda loana » ven apr 06, 2007 10:18 am

posso solo specificare che si chiamano seZioni e non seSSioni?
fuor di polemica credo sia saggio, prima di criticare le cose, sapere come si chiamano;))

Avatar utente
andysen
Messaggi: 976
Iscritto il: lun ott 02, 2006 1:22 pm
Località: Sardegna

Messaggioda andysen » ven apr 06, 2007 12:33 pm

Citazione:
Messaggio inserito da loana

posso solo specificare che si chiamano seZioni e non seSSioni?
fuor di polemica credo sia saggio, prima di criticare le cose, sapere come si chiamano;))



Grazie Loana per la maestrale precisazione.

Piu' tardi, quando arrivero' a casa, faro' un copia e incolla dal dizionario della lingua italiana e ti faro' vedere che il termine SESSIONE si abbina perfettamente a quanto discusso fin ora.

Ricordo che non era una critica (e daje'!)

Volevo chiudere la questione, ma visto che qualcuno non la pensa come me, vi metto qualche link di forum molto conosciuti.
Potete vedere da voi quanti moderatori moderano le SESSIONI.

http://forum.html.it/forum/
http://www.giorgiotave.it/forum/
http://forum.clarence.com/

non vado oltre senno' passiamo davvero dal buffo al ridicolo.

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » ven apr 06, 2007 2:13 pm

Andrea, ma noi siamo noi,non vogliamo prendere esempio da nessuno, è l'essere unici che ci rende speciali:D


Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti