Troppi Moderatori !!!

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
Avatar utente
andysen
Messaggi: 976
Iscritto il: lun ott 02, 2006 1:22 pm
Località: Sardegna

Messaggioda andysen » gio apr 05, 2007 9:19 am

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Io ribadisco la mia posizione, non vedo alcun problema se per ogni sezione ci sono molti moderatori e non mi sembra giusto pretendere da persone che prestano volontariamente la loro opera una presenza sul Forum di 6/8 ore al giorno! Se andysen ha la fortuna di avere tanto tempo libero meglio per lui, ma dalle sue parole sembra che si immagini l'opera dei moderatori come un "lavoro" da fare in turni (dalle 6 alle 2, dalle 2 alle 10 e poi chi fa la notte?). E invece NON è un lavoro. Per quanto riguarda i moderatori "inattivi" penso che a tutti possano capitare periodi in cui si è più presi e non si riesce ad essere presenti come prima. E solo per questo un moderatore dovrebbe essere "eliminato"????????



Adele,
viaggiamo su binari completamente diversi.

Sara' che vedo la cosa sotto un'altra prospettiva. Pero' se vuoi conoscere il mio parere, ti dico che SI, il personalmente lo vedrei come un lavoro, e se cois' non vuoi chiamarlo, perlomeno come un IMPEGNO. Siccome sono una persona che si impegna davvero in quello che fa, garantirei una mia presenza ATTIVA. Sarei il primo a chiedere di essere cancellato se non partecipassi piu' attivamente al forum (anche se penso che dovrebbero farlo i moderatori...;))

X DAVIDE:

Buffo vuol dire schrezoso, ironico...non vuol dire che fa ridere (forse l'esatto contrario :D)

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » gio apr 05, 2007 9:29 am

Citazione:
Messaggio inserito da andysen


X DAVIDE:

Buffo vuol dire schrezoso, ironico...non vuol dire che fa ridere (forse l'esatto contrario :D)




....quindi una cosa positiva no? Allora va bene così com'è! ;);):p:p

Avatar utente
mikyflowers
Messaggi: 1295
Iscritto il: mar gen 31, 2006 11:12 am
Località: Lombardia

Messaggioda mikyflowers » gio apr 05, 2007 9:47 am

andy...scusa... ma per curiosità, tu che lavoro fai?

i moderatori non lo fanno di lavoro...e... credo che non vivano d'aria...insomma.....dovranno pur campare anche loro e lavorare come tutti...
quindi...non possono essere attivi sul forum 24 ore su 24..

anche io sono una persona che si impegna davvero in ciò che fa, e che dedica gran parte del tempo libero in diverse mie passioni....però non poso permettermi di farlo 24 ore su 24, perchè devo guadagnarmi la pagnotta per vivere..

a parte i "figli di papà"..penso che tutti siano nelle mie condizioni B)
non credi?

ma poi... alla fine, il problema reale qual'è?
quello di leggere diversi nomi accanto alla finestrella della sezione...?

se danno fastidio alla visione dello schermo, si possono inserire in altro all'intestazione del forum... ma non è la stessa cosa?

Avatar utente
Adele BS
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom set 03, 2006 9:10 am
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio apr 05, 2007 9:56 am

Citazione:
Messaggio inserito da andysen
Adele,
viaggiamo su binari completamente diversi.

Sara' che vedo la cosa sotto un'altra prospettiva. Pero' se vuoi conoscere il mio parere, ti dico che SI, il personalmente lo vedrei come un lavoro, e se cois' non vuoi chiamarlo, perlomeno come un IMPEGNO. Siccome sono una persona che si impegna davvero in quello che fa, garantirei una mia presenza ATTIVA. Sarei il primo a chiedere di essere cancellato se non partecipassi piu' attivamente al forum (anche se penso che dovrebbero farlo i moderatori...;))


In una cosa hai ragione: viaggiamo su binari completamente diversi :D! Il Forum non è mica la mia vita, solo una parte, interessante, ma una parte. Oggi ci sono più del solito perché sto in vacanza, ma in altri periodi la mia presenza è più saltuaria, e allora dovrei chiedere di essere cancellata per questo? Lo stesso vale per i moderatori ...
Personalmente apprezzo il loro operato e mi sta bene che abbiano anche una vita privata ;)!
Ciao

Avatar utente
andysen
Messaggi: 976
Iscritto il: lun ott 02, 2006 1:22 pm
Località: Sardegna

Messaggioda andysen » gio apr 05, 2007 10:27 am

Citazione:
Messaggio inserito da mikyflowers

andy...scusa... ma per curiosità, tu che lavoro fai?

i moderatori non lo fanno di lavoro...e... credo che non vivano d'aria...insomma.....dovranno pur campare anche loro e lavorare come tutti...
quindi...non possono essere attivi sul forum 24 ore su 24..

anche io sono una persona che si impegna davvero in ciò che fa, e che dedica gran parte del tempo libero in diverse mie passioni....però non poso permettermi di farlo 24 ore su 24, perchè devo guadagnarmi la pagnotta per vivere..

a parte i "figli di papà"..penso che tutti siano nelle mie condizioni B)
non credi?

ma poi... alla fine, il problema reale qual'è?
quello di leggere diversi nomi accanto alla finestrella della sezione...?

se danno fastidio alla visione dello schermo, si possono inserire in altro all'intestazione del forum... ma non è la stessa cosa?



Che lavoro faccio???

ti dico i miei orari tipo (di oggi)

8,00-15,30 lavoro da dipendente
16,30-21,00 lavoro nel mio negozio

tutti i giorni faccio 100 km per lavorare

sono sposato e ho un bambino di 3 mesi.

Avatar utente
mikyflowers
Messaggi: 1295
Iscritto il: mar gen 31, 2006 11:12 am
Località: Lombardia

Messaggioda mikyflowers » gio apr 05, 2007 10:38 am

benissimo! quindi più o meno come tutti...
e come faresti a considerare un "lavoro da moderatore", come potresti essere SEMPRE attivo sul forum?
è pressochè impossibile...improbabile ;)

Avatar utente
andysen
Messaggi: 976
Iscritto il: lun ott 02, 2006 1:22 pm
Località: Sardegna

Messaggioda andysen » gio apr 05, 2007 10:41 am

Citazione:
Messaggio inserito da mikyflowers

benissimo! quindi più o meno come tutti...
e come faresti a considerare un "lavoro da moderatore", come potresti essere SEMPRE attivo sul forum?
è pressochè impossibile...improbabile ;)



come puoi notare sono attivo sul forum dalle 8,00 di stamattina...
ho la connessione HDSL a lavoro, esco da qui, a casa ho l'ADSL, nella mia attivita' ho l'ADSL.
la pagina iniziale di tutti i miei pc di internet e': www.tartaclubitalia.it/forum.

per il discorso del "lavoro del moderatore", ho espresso il mio pensiero, ovvero, che IO, per come sono fatto, prendere la cosa molto seriamente (non insinuo niente sugli altri sia chiaro) e mi comporterei nei confronti di questo impegno come se fosse un lavoro.

Avatar utente
mikyflowers
Messaggi: 1295
Iscritto il: mar gen 31, 2006 11:12 am
Località: Lombardia

Messaggioda mikyflowers » gio apr 05, 2007 10:46 am

si si, andy, lo avevo capito...

io stavo facendo delle considerazioni in generale...

per esempio rapportate alla mia vita... io per esempio , non potrei mai garantire la mia presenza fissa su un forum così tanto...:

lavoro dalle 8.30 alle 18.30, ho l'adsl al lavoro, ma anche un capo dietro le spalle che mi controlla }:) ...e giustamente, io sono qui per lavorare...non per navigare! (che poi ogni tanto....... mi intrufolo qui di corsa......:I.. va bè....!!)
poi arrivo a casa, e devo gestire una casa e un marito...
la sera sono cotta!:D

Avatar utente
Adele BS
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom set 03, 2006 9:10 am
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio apr 05, 2007 11:15 am

Citazione:
Messaggio inserito da mikyflowers

si si, andy, lo avevo capito...

io stavo facendo delle considerazioni in generale...

per esempio rapportate alla mia vita... io per esempio , non potrei mai garantire la mia presenza fissa su un forum così tanto...:

lavoro dalle 8.30 alle 18.30, ho l'adsl al lavoro, ma anche un capo dietro le spalle che mi controlla }:) ...e giustamente, io sono qui per lavorare...non per navigare! (che poi ogni tanto....... mi intrufolo qui di corsa......:I.. va bè....!!)
poi arrivo a casa, e devo gestire una casa e un marito...
la sera sono cotta!:D




Straquoto ... evidentemente ci sono lavori che lasciano, per così dire, "ampio margine d'azione", ed altri che assorbono più energie. Mi ci vedete in una prima elementare collegarmi a Internet durante le lezioni????????? E chi si trova nella mia condizione o in quella di Mikyflower (che poi ci scommetteri è la stessa della stragrande maggioranza degli utenti e dei moderatori) allora non dovrebbe essere considerato un utente "attivo"? O dovrebbe essere "eliminato" come moderatore? Lasciamo il Forum solo ai pochi fortunati come andysen :D?

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » gio apr 05, 2007 11:51 am

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Straquoto ... evidentemente ci sono lavori che lasciano, per così dire, "ampio margine d'azione", ed altri che assorbono più energie....



Io faccio i turni in ospedale, quindi è chiaro che apparentemente ho delle ore libere nella giornata, perché se faccio il mattino ho libero il pomeriggio e viceversa, se faccio la notte sono a casa durante il giorno e, ovviamente, il giorno dello smonto (anche se mi dormo la mattina), alcuni giorni feriali sono di riposo ma lavoro alcuni giorni festivi, se sono di guardia faccio turni diurni di dodici ore.....sicuramente ci sono lavori che assorbono più energie, come dici tu, ma a me non sembra sinceramente di fare un lavoretto così leggero.

Avatar utente
andysen
Messaggi: 976
Iscritto il: lun ott 02, 2006 1:22 pm
Località: Sardegna

Messaggioda andysen » gio apr 05, 2007 11:56 am

Citazione:
Messaggio inserito da Davide

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Straquoto ... evidentemente ci sono lavori che lasciano, per così dire, "ampio margine d'azione", ed altri che assorbono più energie....



Io faccio i turni in ospedale, quindi è chiaro che apparentemente ho delle ore libere nella giornata, perché se faccio il mattino ho libero il pomeriggio e viceversa, se faccio la notte sono a casa durante il giorno e, ovviamente, il giorno dello smonto (anche se mi dormo la mattina), alcuni giorni feriali sono di riposo ma lavoro alcuni giorni festivi, se sono di guardia faccio turni diurni di dodici ore.....sicuramente ci sono lavori che assorbono più energie, come dici tu, ma a me non sembra sinceramente di fare un lavoretto così leggero.



Ragazzi,
qui nessuno vuole giudicare nessuno (almeno spero...;)), ma e' indubbio che c'è chi ha piu' tempo da dedicare al forum rispetto ad altri, e' normale.

Avatar utente
Miglio
Messaggi: 1353
Iscritto il: mar ago 08, 2006 11:58 am
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda Miglio » gio apr 05, 2007 11:58 am

Citazione:
Messaggio inserito da Davide
Io faccio i turni in ospedale, quindi è chiaro che apparentemente ho delle ore libere nella giornata, perché se faccio il mattino ho libero il pomeriggio e viceversa, se faccio la notte sono a casa durante il giorno e, ovviamente, il giorno dello smonto (anche se mi dormo la mattina), alcuni giorni feriali sono di riposo ma lavoro alcuni giorni festivi, se sono di guardia faccio turni diurni di dodici ore.....sicuramente ci sono lavori che assorbono più energie, come dici tu, ma a me non sembra sinceramente di fare un lavoretto così leggero.



Penso che il discorso fatto da Adele si riferisse a andysen e non ai moderatori ;)

Avatar utente
mikyflowers
Messaggi: 1295
Iscritto il: mar gen 31, 2006 11:12 am
Località: Lombardia

Messaggioda mikyflowers » gio apr 05, 2007 12:00 pm

si andy...io infatti non volevo giudicare nessuno :I, si sta parlando...e basta, ognuno con le proprie considerazioni...

Davide, credo che Adele intendesse dire proprio quello che hai scritto tu ;)

secondo me, al dilà delle ore effettive di lavoro e tempo libero, c'è da valutare un milione di altre sistuazioni!

al di là di questo, per tornare alla questione del forum, più moderatori ci sono più c'è una maggiore copertura, secondo me è soloun bene!

Avatar utente
errici
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer mar 14, 2007 2:20 am
Località: Molise
Contatta:

Messaggioda errici » gio apr 05, 2007 12:09 pm

@andysen
pochi o tanti cosa cambia?
l'importante è il risultato,io vedo che per larghe fasce orarie è garantito il servizio di moderazione,mo o ci sta uno o ci stanno tanti cosa cambia per un semplice utente?

detto con la stessa sincerità con cui ti sei espresso in questa discussione,
sembra piu che tu ti stia proponendo come moderatore della sezione legislativa,
e se cosi fosse non credo sia un modo tanto corretto perchè anche incapevolmente stai dicendo come svolgere un ruolo a delle persone, che sfido a chiunque a dire il contrario, stanno svolgendo alla grande,
il prloblema che tu esponi sarebbe stato tale se ci fosse stato caos sul forum,ma a me sembra molto ordinato e civile come forum,anzi è sicuramente il migliore tra tutti quelli che giro quotidianamente che trattano altri argomenti.

Avatar utente
andysen
Messaggi: 976
Iscritto il: lun ott 02, 2006 1:22 pm
Località: Sardegna

Messaggioda andysen » gio apr 05, 2007 12:41 pm

Citazione:
Messaggio inserito da errici

@andysen
pochi o tanti cosa cambia?
l'importante è il risultato,io vedo che per larghe fasce orarie è garantito il servizio di moderazione,mo o ci sta uno o ci stanno tanti cosa cambia per un semplice utente?

detto con la stessa sincerità con cui ti sei espresso in questa discussione,
sembra piu che tu ti stia proponendo come moderatore della sezione legislativa,
e se cosi fosse non credo sia un modo tanto corretto perchè anche incapevolmente stai dicendo come svolgere un ruolo a delle persone, che sfido a chiunque a dire il contrario, stanno svolgendo alla grande,
il prloblema che tu esponi sarebbe stato tale se ci fosse stato caos sul forum,ma a me sembra molto ordinato e civile come forum,anzi è sicuramente il migliore tra tutti quelli che giro quotidianamente che trattano altri argomenti.




errici, credo che non abbia per niente centrato il bersaglio!

1-sul discorso pochi o tanti cosa cambia...beh ne stiamo parlando fin'ora, la discussione e' nata per questo motivo. Ho espresso almeno due volte il mio pensiero.
2-non mi sto proponendo come moderatore, stai sbagliando alla grande.
3-non ho mai detto che i moderatori stanno facendo un cattivo lavoro, forse l'esatto contrario!!!.
4-non ho "esposto nessun problema" ma solo un punto di vista.


Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 142 ospiti