Suggerimento

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
Avatar utente
giulietta
Messaggi: 880
Iscritto il: dom ago 27, 2006 8:51 pm
Contatta:

Suggerimento

Messaggioda giulietta » mer apr 04, 2007 1:26 pm

Ciao a tutti, inanzitutto complimenti per la nuova sezione, volevo far un suggerimento (anzi un piacere:I), se si poteva creare un area, una sezione, non so quello che volete, per le piante che si possono mettere nel recinto delle nostre tartarughe, o che si possano dar loro da mangiare:D;):D.
Grazie a tutti

Avatar utente
andysen
Messaggi: 976
Iscritto il: lun ott 02, 2006 1:22 pm
Località: Sardegna

Messaggioda andysen » mer apr 04, 2007 1:31 pm

Quoto Giulietta,
credo che sarebbe una sessione utile.

anto
Messaggi: 1618
Iscritto il: gio nov 24, 2005 9:36 pm
Località: Campania

Messaggioda anto » mer apr 04, 2007 1:35 pm

Si è un ottima idea!
Magari facendo una cosa più dettagliata, per esempio elencando nomi e foto delle erbe selvatiche, valori nutrizionali ecc!

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » mer apr 04, 2007 1:38 pm

Ogni proposta è ben accetta è chiaro ma sono ben più gradite le collaborazioni degli utenti in questi sensi. Quindi chi ha voglia cominci a raccogliere materiale fotografico e informazioni....noi vedremo come impostare il tutto. Uno per tutti tutti per uno, no?

Grazie

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » mer apr 04, 2007 1:52 pm

In un forum le sezioni sono aperte per inserire categorie di discussioni sulle quali dialogare.
Nel caso specifico quello che è utile è avere un elenco il più dettagliato possibile di piante commestibili, magari con foto, contenuto in calcio, in fibre eccetera.
Non c'è molto da discutere, ma è indubbio che si tratti di una cosa utilissima.
in questa pagina di questo stesso sito http://www.tartaclubitalia.it/erbepiante/erbepiante.htm
sono riportate ancora ben poche piante commestibili, ma è un inizio.
Chiunque potrebbe collaborare per cercare di ampliarla sempre più e renderla dettagliata ed esauriente.

Avatar utente
andysen
Messaggi: 976
Iscritto il: lun ott 02, 2006 1:22 pm
Località: Sardegna

Messaggioda andysen » mer apr 04, 2007 1:58 pm

Citazione:
Messaggio inserito da giulietta

Ciao a tutti, inanzitutto complimenti per la nuova sezione, volevo far un suggerimento (anzi un piacere:I), se si poteva creare un area, una sezione, non so quello che volete, per le piante che si possono mettere nel recinto delle nostre tartarughe, o che si possano dar loro da mangiare:D;):D.
Grazie a tutti



si si tutto quello che ho letto nei messaggi precedenti mi piace.

in questo periodo sto allestendo (molti di voi mi stanno dando consigli) un laghetto nel mio giardino e mi sto trovando nella situazione di creare una flora per il benessere dell'acqua e delle tarte.

se si parlasse delle piante accquatiche credo che moltissime persone potrebbero trarne dei benefici.

Avatar utente
giulietta
Messaggi: 880
Iscritto il: dom ago 27, 2006 8:51 pm
Contatta:

Messaggioda giulietta » mer apr 04, 2007 2:46 pm

Sono contenta che il mio suggerimento sia stato approvato! Grazie a tutti!:D

Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » mer apr 04, 2007 3:27 pm

trovo sempre molto utile il sito www.agraria.org

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » mer apr 04, 2007 6:41 pm

Io sono più che d'accordo con Davide...sui valori nutrizionali delle piante non c'è molto da discutere, quindi una sezione per questo non sarebbe così indispensabile...piuttosto si può collaborare, mandando materiale a chi di competenza, per ampliare la sezione del sito dedicata alle piante commestibili....
tartasaluti;);)

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » gio apr 05, 2007 7:36 pm

e non commestibili


Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti