Comunicazione dallo Staff

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Comunicazione dallo Staff

Messaggioda Luca-VE » mar apr 03, 2007 12:07 am

Seguono comunicazioni:

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » mar apr 03, 2007 11:23 pm

Innanzitutto mi associo a quanto detto da Agostino, che ringrazio per l'intervento.
L'apertura di questa discussione e' stata il seguito di vari fattori.
Innanzitutto le richieste di molti utenti a riguardo la "sparizione" di alcuni utenti e delle relative discussioni.
In secondo luogo, della richiesta ricevuta dallo stesso Massimo Lazzari di dare pubblica comunicazione in merito alla sua esclusione dal forum.
Al sig. Massimo L. e' ovviamente data la possibilita' di risposta pubblica su questo forum.
In seguito alla telefonata ricevuta dal sottoscritto da parte di Massimo L. ( al quale mi associo nel riferire che si e' trattato tutto sommato di un colloquio cordiale, date le circostanze) dobbiamo precisare e correggere un inesattezza contenuta nel post di apertura di questa discussione, scritta da me a nome dello staff del Forum TCI.
I nickname dello stesso Sig.Massimo L. (Tartarock,Tartagnan, Zombie, Massimo e un' altro che al momento mi sfugge) NON sono stati bannati dallo Staff del Forum, ma sono stati cancellati, unitamente ai relativi messaggi, su richiesta dello stesso Massimo Lazzari.
I nickname successivi con cui si e' iscritto sono invece stati bannati dallo Staff del Forum (unitamente ai relativi messaggi, su richiesta di Massimo L.).
Le ragioni di questo dissidio sono molteplici, legate a vecchi dissapori e alla quasi totale differenza di vedute tra lo Staff e il Sig Massimo L..
Pur riconoscendo a Massimo L. un carattere giocoso e/o scherzoso, alcuni suoi atteggiamenti sono visti come "azioni di disturbo" nei confronti dei moderatori e al Forum nonche allo stesso TCI.
Come spiegato telefonicamente al Sig.L., gli scherzi e i giochi assumono significati diversi a seconda dei rapporti tenuti con i "destinatari".
Nella fattispecie, la ripetuta non osservanza di un regolamento che puo' non piacere o essere criticabile,ma che non ne giustifica il fatto di infrangerlo deliberatamente, i commenti decisamente poco lusinghieri fatti su moderatori e semplici utenti di questo forum (fatti non solo in questo sito ma anche e sopratutto in altri forum) nonche il vantarsi, seppur "scherzosamente", delle proprie molteplici iscrizioni e "identita", unitamente alle molteplici lamentele sul suo conto ricevute da alcuni moderatori tra cui il sottoscritto, hanno portato alla decisione di dichiarare il Sig, Massimo L. "indesiderato" sul Forum e la decisione di allontanarlo con qualsiasi nickname si presentasse e che fosse a lui associabile.
Questo spiega il suo ultimo allontamento con il nick "Rickitikitawi".
L'esclusione del nickname _MASSIMO_ e' invece la somma di vari fattori, dai malintesi e relativi attriti con parte dei moderatori, da alcuni messaggi ritenuti a nostro avviso di scherno e sicuramente da una buona dose di altri malintesi.
Tutti gli episodi citati attualmente non sono presenti sul Forum a causa della cancellazione dei messaggi e delle discussioni richiestici dallo stesso Sig.L..
************************
Dopo questa doverosa premessa, credo sia volonta di tutte le parti chiudere questo contenzioso, durato fin troppo a lungo.
Non riteniamo sia possibile cancellare il tutto con un colpo di spugna, crediamo sia possibile invece giungere a una soluzione pacifica, che quantomeno consenta a tutte le parti di proseguire, con strade separate, con le proprie idee e occupazioni senza reciproche interferenze.
Grazie

P.s. rimango a disposizione degli utenti e anche del Sig Massimo L. per eventuali chiarimenti o dimenticanze, che sono certo di aver commesso...

n/a12

Messaggioda n/a12 » mer apr 04, 2007 8:05 am

Ringrazio il Signor Luca Caroldi per la sua disponibilità al dialogo e per il suo post di precisazione che riporta abbastanza fedelmente gli argomenti, i chiarimenti e le precisazioni della nostra civile conversazione telefonica.
Mi ritengo adeguatamente soddisfatto sia della nostra conversazione telefonica, sia delle sue precisazioni, sia per l'apertura di questa nuova sezione che se ben usata da tutti potrà essere di usilio per dipanare tutti quegli equivoci, tensioni e malintesi e/o causati dagli utenti e/o dai moderatori.

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » gio apr 05, 2007 11:17 pm

Gentili utenti, essendo ormai risolta la vicenda che ha portato all'apertura di questa discussione, ed essendo stati molti i messaggi non attinenti e improduttivi, e' stato deciso in comune accordo Tra il Sig Massimo L. e lo Staff del Forum TCI, di eliminare tutti i messaggi ad esclusione di quello che leggete in questo momento e di quello immediatamente precedente.
Lo staff del TCI e il Sig Massimo L. vi comunicano di aver deciso, di comune accordo, di proseguire le proprie attivita' separatamente a causa di differenti vedute concernenti la gestione del Forum e altre questioni, garantendo da parte di entrambi l'impegno a non intralciarsi reciprocamente e proseguendo le proprie attivita' indipendenti.
Ci scusiamo con gli utenti e tutte le persone coinvolte in questa vicenda, da considerarsi definitivamente chiusa in modo positivo.


Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 159 ospiti

cron