Linguaggio SMS, NO GRAZIE!

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
Avatar utente
Adele BS
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom set 03, 2006 9:10 am
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda Adele BS » sab giu 14, 2008 5:40 pm

Brava Barbara, e proviamoci ancora! Spero che non sia una delle tante battaglie perse B)B)B)!

Avatar utente
Ivana To
Messaggi: 718
Iscritto il: dom giu 19, 2005 10:01 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Ivana To » sab giu 14, 2008 5:48 pm

Condivido pienamente!! Speriamo sia la volta buona! [:7]

Avatar utente
PBI
Messaggi: 1101
Iscritto il: mer mag 25, 2005 2:07 pm

Messaggioda PBI » sab giu 14, 2008 6:24 pm

Ovviamente concordo in pieno.

Ma più che sperare nella lettura di questi post da parte "dei moderatori o amministratori", si spera che questi appelli vengano letti da tutti gli utenti.

Cosa dovremmo fare di più oltre a scrivere post pubblici come questi o, nei casi più,"gravi", ad inviare messaggi privati diretti al singolo utente ?

Forse bannare l'utente per eccesso di "linguaggio SMS" ?

Mi sembra eccessivo !

P.S.:
lancio una proposta: cosa ne dite di mettere una norma che permetta ai moderatori e amministratori di cancellare post contenenti "linguaggio sms", costringendo l'utente a riscriverlo in modo comprensibile ?



Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66

Adesso ci riprovo io a brontolare sperando che qualche moderatore o amministratore legga!Soprattutto ultimamente si stanno moltiplicando i post che, tra sgrammaticature ed abbreviazioni aggiunte agli errori di ortografia sono illegibili e rendono pesantissime le discussioni!
Passi sull'italiano corretto che non si può pretendere da chi ha lacune scolastiche, ma le parole almeno scrivetele intere.
Non riesco a capire perché non si ponga un freno, non è possibile leggere sempre frasi con ke, nnn, sn, tt e via dicendo!
E che siamo noi utenti che scrivono dilungandosi, gli zimbelli di turno? Non mi sembra rispettoso nei nostri confronti e neppure nei confronti di quegli utenti stranieri che, come ha detto adele, utilizzano traduttori automatici


Avatar utente
Ivana To
Messaggi: 718
Iscritto il: dom giu 19, 2005 10:01 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Ivana To » sab giu 14, 2008 6:33 pm

Citazione:
Messaggio inserito da PBI


P.S.:
lancio una proposta: cosa ne dite di mettere una norma che permetta ai moderatori e amministratori di cancellare post contenenti "linguaggio sms", costringendo l'utente a riscriverlo in modo comprensibile ?



MI sembra proposta sensata: chi si ostinerà ad abbreviare sarà costretto a riscrivere per esteso!! Dura lex sed lex!! :D

Avatar utente
Stefanialai
Messaggi: 417
Iscritto il: dom apr 20, 2008 9:35 pm
Località: Sardegna

Messaggioda Stefanialai » sab giu 14, 2008 8:33 pm

Sono daccordo anche perchè a volte i messaggi non sono chiari !! Non si capisce bene ciò che si intende...
Meglio fare un pò di allenamento al buon italiano!!! C:Diao

Avatar utente
Adele BS
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom set 03, 2006 9:10 am
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda Adele BS » sab giu 14, 2008 8:47 pm

Citazione:
Messaggio inserito da PBI


P.S.:
lancio una proposta: cosa ne dite di mettere una norma che permetta ai moderatori e amministratori di cancellare post contenenti "linguaggio sms", costringendo l'utente a riscriverlo in modo comprensibile ?


Mica male come idea ... non ci sarà troppo lavoro per i moderatori ;)?

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab giu 14, 2008 9:52 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Citazione:
Messaggio inserito da PBI


P.S.:
lancio una proposta: cosa ne dite di mettere una norma che permetta ai moderatori e amministratori di cancellare post contenenti "linguaggio sms", costringendo l'utente a riscriverlo in modo comprensibile ?


Mica male come idea ... non ci sarà troppo lavoro per i moderatori ;)?



Decisamente l'idea è buona!
E, come dice stefania, a volte si fraintendono i post e magari chi ha scritto con abbreviazioni e storpiature impossibili si offende pure se i propri post non vengono capiti al volo ;)

Avatar utente
mithril
Messaggi: 2777
Iscritto il: dom nov 25, 2007 9:25 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda mithril » sab giu 14, 2008 10:00 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Citazione:
Messaggio inserito da PBI


P.S.:
lancio una proposta: cosa ne dite di mettere una norma che permetta ai moderatori e amministratori di cancellare post contenenti "linguaggio sms", costringendo l'utente a riscriverlo in modo comprensibile ?


Mica male come idea ... non ci sarà troppo lavoro per i moderatori ;)?


Penso proprio di sì! :(
Ci vorrebbe un addetto alla cancellazione, purtroppo. :(

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » lun gen 05, 2009 12:05 pm

Ripesco perche' ho trovato dei "simpatici bollini" che in questa discussione ci stanno bene }:)

Immagine

Immagine

Avatar utente
Ismawoo
Messaggi: 674
Iscritto il: gio ott 23, 2008 7:20 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Ismawoo » lun gen 05, 2009 12:56 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Concordo pienamente, chi mi conosce sa che ho la mania dell'ortografia e della grammatica, figuriamoci se amo i "xchè" , "sn" "nn", "ki"}:):D:D:D:D


EVVIVA! E' tornata Simona a darmi manforte! Vita dura per gli SMS-dipendenti :D:D:D!


Io il novanta percento delle volte mi mangio la "o" del non...:I
e scrivo anche qualche "mannarata" (da mannaro...è Ismawoo puro!)
Chiedo scusa a tutti e quoto chi sostiene che l'italiano sia una bellissima lingua!!:D:D:D

Avatar utente
Eagle
Messaggi: 46
Iscritto il: ven set 14, 2007 10:07 am
Località: Bologna

Re:

Messaggioda Eagle » sab ago 22, 2009 7:11 pm

Luca-VE ha scritto:Ripesco perche' ho trovato dei "simpatici bollini" che in questa discussione ci stanno bene }:)

Immagine

Immagine


Luca-VE proprio belli te li "rubo", li rigiro dopo debita modifica a chi mi manda le mail SMSizzate


Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 208 ospiti