informazioni profilo - regione di provenienza

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

informazioni profilo - regione di provenienza

Messaggioda Barbara » mer mar 23, 2011 10:37 pm

Abbiamo notato che spesso gli utenti non indicano nel profilo la località dalla quale scrivono.
Questo dato è fondamentale per dare e avere risposte precise perché poterci regolare sulle temperature è necessario quando si tratta di letargo o scarsa reattività e via di seguito.
Abbiamo reso obbligatorio al momento dell'iscrizione la compilazione del campo regione e chiediamo agli utenti iscritti già in passato di aggiornare il profilo proprio per rendere più precise ed immediate le risposte senza che ogni volta si debba chiedere "da dove scrivi?"
Non chiediamo la località precisa perché siamo ben consci del fatto che c'è paura di furti a altro ma almeno la provincia anche se non risolve completamente il problema sarebbe corretto indicarla!
Ultima modifica di EDG il gio mar 24, 2011 2:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: informazioni profilo - regione di provenienza

Messaggioda EDG » gio mar 24, 2011 2:38 pm

Barbara è stata chiara, ma sottolineo il fatto che se per motivi di privacy non si vuole riportare la propria città o la provincia, con la regione si continua ad avere un certo anonimato, ma al tempo stesso si dà un'informazione molto utile per poter dare consigli più precisi legati al clima. L'interesse è reciproco, ovvero fare stare meglio le nostre tartarughe, non ci sono secondi fini, quindi confido sul fatto che questa novità verrà accettata da tutti senza problemi.

Chi dovessere al momento della registrazione riportare nel campo riservato alla località scritte insensate solo per proseguire con l'iscrizione (è già successo), verrà segnalato agli amministratori che provvederanno a cancellarlo dal forum.
Ultima modifica di EDG il gio mar 24, 2011 2:49 pm, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico


Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti