aumentare i 90 kb

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
malacochersus
Messaggi: 133
Iscritto il: sab set 17, 2005 11:28 am
Località: Lombardia

aumentare i 90 kb

Messaggioda malacochersus » dom mar 20, 2011 8:10 pm

Ciao a tutti,
mi chiedevo per quale motivo non si puo' aumentare la possibilita' di inserire foto almeno a 100-120 kb?
ora come ora ho delle difficolta'....come mai esistono foto nelle gallerie con dimensione superiore ai 90 kb
a cosa e' dovuto questa differenza?grazie

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: aumentare i 90 kb

Messaggioda Barbara » dom mar 20, 2011 9:41 pm

Probabilmente quelle che hanno peso superiore ai 90 kb sono state caricate tramite un sito di hosting tipo tinypic http://tinypic.com/ è molto semplice e veloce
Ti metto il link al topic nel quale Enrico spiega come utilizzare imageshack che funziona come tinypic, io uso quest'ultimo solo perché spesso è più veloce nel caricare : Chessygrin : in fondo c'è anche il link ad irfanview con il quale si possono ridimensionare facilmente le foto senza perdere in qualità
viewtopic.php?f=37&t=16344

malacochersus
Messaggi: 133
Iscritto il: sab set 17, 2005 11:28 am
Località: Lombardia

Re: aumentare i 90 kb

Messaggioda malacochersus » lun mar 21, 2011 7:51 am

anche ridimensionando le foto con irfanview non si riesce ad arrivare a 90 kb finisce sempre sui 100-120 kb..

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: aumentare i 90 kb

Messaggioda Barbara » lun mar 21, 2011 9:02 am

non ci ho mai provato a ridimensionarle, so che lo fanno in molti ma io non ne ho idea. Se provi però a caricarle su tinypic non dovrai ridimensionarle perché basta che imposti 600 x 800 nel ridimensionamento del sito e tutto si sistema da solo.
Prova, vedrai che è molto più veloce che non ridimensinarle e caricarle tramite forum : Smile :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: aumentare i 90 kb

Messaggioda EDG » lun mar 21, 2011 9:50 am

E' possibile arrivare sotto i 90 kb, anche se si potrebbe perdere un po' la qualità. Comunque nonostante c'è scritto che il limite è di 90, questo non è da prendere alla lettera, nel senso che anche quando la dimensione è maggiore (di poco) la carica ugualmente.
Faccio una prova, inserisco la stessa foto a 139 kb e 58,6 kb, ridimensionate entrambe con irfanview.
Comunque con i siti hosting di immagini si risolve ogni problema : Wink :.
Allegati
139kb.jpg
139kb.jpg (139.09 KiB) Visto 3277 volte
58,6kb.jpg
58,6kb.jpg (58.68 KiB) Visto 3277 volte
Enrico

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: aumentare i 90 kb

Messaggioda Seda » lun mar 21, 2011 9:58 am

malacochersus ha scritto:anche ridimensionando le foto con irfanview non si riesce ad arrivare a 90 kb finisce sempre sui 100-120 kb..


quando ti chiede di ridimensionare e scegliere il formato ,digita dimensioni 520 x ( lo fa in automatico)o meno,di solito resti sotto i 90kb,ma accetta anche i 100 molte volte.io lo uso perche' image o tiny mi carica lentissimo, le foto perdono un po' ma vengono benissimo lo stesso!
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: aumentare i 90 kb

Messaggioda Barbara » lun mar 21, 2011 12:28 pm

Seda ha scritto:
malacochersus ha scritto:anche ridimensionando le foto con irfanview non si riesce ad arrivare a 90 kb finisce sempre sui 100-120 kb..


quando ti chiede di ridimensionare e scegliere il formato ,digita dimensioni 520 x ( lo fa in automatico)o meno,di solito resti sotto i 90kb,ma accetta anche i 100 molte volte.io lo uso perche' image o tiny mi carica lentissimo, le foto perdono un po' ma vengono benissimo lo stesso!


O non hai l'adsl oppure carichi in orari ingolfati : Chessygrin : io di solito le foto le carico di prima mattina e non sono lentissimi, meno che mai tinypic : Wink : e sono comodissimi per postare le stesse foto su più forum senza dover caricare sempre : Thumbup :

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: aumentare i 90 kb

Messaggioda Seda » lun mar 21, 2011 9:28 pm

carico quando ho il tempo per farlo,certo non il mattino presto! : Chessygrin : magari!se non avessi l'adsl dubito starei qui!! : Lol : : Lol : probabile dipenda dal pc,ma per ora resta questo! : Blink :
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: aumentare i 90 kb

Messaggioda Barbara » lun mar 21, 2011 11:48 pm

Seda ha scritto:carico quando ho il tempo per farlo,certo non il mattino presto! : Chessygrin : magari!se non avessi l'adsl dubito starei qui!! : Lol : : Lol : probabile dipenda dal pc,ma per ora resta questo! : Blink :


Io il mattino presto è l'unico momento in cui ho tempo, poi mi tocca di solito iniziare la giornata lavorativa : Lol : : Lol : ho visto comunque che Malacochersus ce l'ha fatta a ridimensionarle in kb senza farle diventare troppo piccole : Thumbup :


Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron