Eccoci nuovamente sul nostro forum

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
Avatar utente
PBI
Messaggi: 1101
Iscritto il: mer mag 25, 2005 2:07 pm

Re: Eccoci nuovamente sul nostro forum

Messaggioda PBI » ven feb 26, 2010 4:03 pm

Luca-VE ha scritto:
PBI ha scritto:
P.S.: Luca, se ti servono i post del tue interessanti discussioni, ho tutti i PrintScreen :wink:

A me no, nel senso che tanto scrivo a memoria e di getto :wink: , potrebbero servire allo staff se decidono di recuperare il mese, ma credo che quanto scritto sia solo rimasto nell'altro forum, non cancellato :mrgreen:


Esatto, i dati sono ancora nel database associato all'altro forum.
Veritas filia temporis :(

Avatar utente
Ale
Messaggi: 2336
Iscritto il: sab apr 29, 2006 6:08 pm

Re: Eccoci nuovamente sul nostro forum

Messaggioda Ale » ven feb 26, 2010 6:21 pm

Raga', ben ritrovati!!!! :wink:

Mi mancava questo forum (che in un certo senso è anche un pochino una mia creatura :mrgreen: )

Cercate di non dar peso a certe parole, recuperate il tempo perso :wink:

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Eccoci nuovamente sul nostro forum

Messaggioda Agostino » ven feb 26, 2010 6:38 pm

Beh ! se ci tenete a specificare di chi è la colpa, lo sapete bene che è solo mia, anche se certamente non è che mi piaccia fare certe figure ! Purtroppo ci siamo incartati in una situazione della quale è stato complicato uscirne e tutto sommato poteva anche andare peggio(abbiamo avuti momenti di sconforto).
Ovviamente un caloroso ringraziamento a Loade !
Lo dico perchè che a nessuno venga in mente di prendersela con i moderatori.
Buon lavoro a tutti i moderatori e guardiamo avanti !

Avatar utente
loade
Messaggi: 370
Iscritto il: sab ago 02, 2008 5:17 am
Regione: Lazio
Contatta:

Re: Eccoci nuovamente sul nostro forum

Messaggioda loade » ven feb 26, 2010 7:26 pm

PBI ha scritto:
Luca-VE ha scritto:
EDG ha scritto:Purtroppo era stato scelto come webmaster del forum una persona che ha dimostrato in questo compito incompetenza nel suo lavoro, alcune cose sono state irrimediabilmente perse, e ripristinare tutto esattamente come era prima non è stato più possibile, ma adesso almeno il forum funziona.

Sarebbe facile ironizzare anche su questo, o meglio su quale criterio si sia usato per scegliere certi webmaster...nel senso che non serviva un genio per farsi venire dubbi... :lol:
Mi dispiace, e molto, che praticamente 3/4 di quello che e' andato perso lo avevo scritto io :? ...ma concordo che non fosse tollerabile proseguire con un forum in quelle condizioni.
Pero' mi pare che non siano andati persi 15 giorni, ma praticamente un mese intero se non sbaglio, gli ultimi post risalgono al 26 Gennaio...si salta al 26 febbraio.


Evidentemente per capire quanto accaduto, Luca, serviva un genio in quanto quando ho iniziato a dire quello che non andava, me ne hanno dette di tutti i colori, dallo "sputapiattismo" ( mi sembra questo lo strampalato termine usato ), a mie presunte infiammazioni in parti basse :shock: , fino a dirmi che me ne potevo andare in altri forum :D

Ora invence vedo l'onestà, di pochi, nell'ammettere quanto era evidente ( forse solo a me e a te, Luca :roll: ).

Comunque auguro un buon lavoro a loade ( che mi sembra veramente essere del settore ) e complimenti
per la rimessa on-line ( anche se c'è stato solo un cambio di puntamento del server :wink: ).

P.S.: Luca, se ti servono i post del tue interessanti discussioni, ho tutti i PrintScreen :wink:



Ciao PBI,
grazie per gli auguri :D

Invece per la rimessa online del forum non c'è stato solo uno spostamento di puntamento del forum, infatti il forum sul vecchio hosting era stato cancellato, quindi ho dovuto rimettere in piedi il forum a pezzi, ti assicuro che il rischio di perdere tutto è stato alto, comunque alla fine è andata bene :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Eccoci nuovamente sul nostro forum

Messaggioda Barbara » ven feb 26, 2010 9:17 pm

Reduce da un mese di stress fisico e psicologico non indifferente adesso rispondo tutto ciò che penso, poi rimetterò il mio mandato nelle mani del Presidente che ci faccia quello che ritiene opportuno.
Pbi tu non hai scoperto che l'acqua calda quando scrivevi quelle cose tra l'altro solo per far vedere al mondo intero che tu ci capisci di web, e noi moderatori (che sapevamo già cosa stava succedendo e cercavamo di trovare una soluzione) rispondevamo in maniera prudente per non urtare comunque la suscettibilità di una persona che stava lavorando, ha sbagliato ma stava lavorando e non è giusto fare dai al lupo pubblicamente.
Giancarlo non ha mai mancato di rispetto a te e nemmeno a noi quindi non vedo il motivo dei tuoi attacchi, nè prima né ora!
Lavoro da quando ho 14 anni e la prima cosa che mi è stata insegnata è il rispetto per chi fa un lavoro e che se qualcuno sbaglia non va fustigato in pubblico.
Secondo motivo per cui ti abbiamo risposto male è che tu sei irritante e davvero poco umile inoltre come al solito vieni nel forum solo per pavoneggiarti in questa sezione, forse non ti sei accorto che non ti fila nessuno ma proprio nessuno degli utenti, spero che nel tuo lavoro di segretaria di redazione del forum ti sia salvato anche le tue innumerevoli discussioni nelle quali nessuno ti ha degnato di risposta se non noi moderatori e nemmeno sempre!!!
Fatti un bel forum e amministrati quello ma lasciaci in pace, noi non veniamo a giudicare se siano belli o meno i tuoi siti e meno che mai ci mettiamo a fare gli 007, abbiamo altro nella vita che vivere di rancore!
Spero che il messaggio adesso giunga forte e chiaro, utenti capaci di criticare e basta con il solo scopo di attaccare briga e cercare di seminare zizzania non ci servono e se non ti va come gestiamo il forum ti accompagniamo anche alla porta, nessun problema, basta che clicchi logout e tutto si sistema, non dovrai più sopportarci.
Se hai salvato tutte le discussioni dell'altro forum (beato te che non hai niente di meglio da fare :lol: :lol: :lol: ) rileggiti quello scritto dall'utente essemario: "possibile che ex amministratori ed ex moderatori non abbiano niente di meglio da fare che entrare SOLO per criticare?
E solo è maiuscolo perché non hai mai scritto così tante critiche quando amministravi tu, eppure il forum era stato hackerato :shock: ed abbiamo anche dovuto modificare tutte le password ma in quel caso andava tutto bene vero?
Tutti zitti dovevamo stare altrimenti la risposta era prontissima: se non ti va bene cambia forum :x noi prima di rispondere la stessa cosa almeno sopportiamo un pò di più ma adesso basta!

Un caloroso e sentito ringraziamento è dovuto a Loade che privatamente e molto gentilmente si è messo a disposizione per darci una mano, ha lavorato per giorni per ristabilire le cose e non vorrei che il suo enorme e prezioso contributo passasse in secondo piano, credetemi se dico che dovremmo fargli una statua :D

Avatar utente
loade
Messaggi: 370
Iscritto il: sab ago 02, 2008 5:17 am
Regione: Lazio
Contatta:

Re: Eccoci nuovamente sul nostro forum

Messaggioda loade » ven feb 26, 2010 11:34 pm

Grazie a Barbara per i complimenti fanno sampre piacere :lol:

Per la statua mi sembra troppo mi accontento di un caffè quando ci incontriamo, magari al tartabeach quando saremo tutti insieme :wink:

Avatar utente
PBI
Messaggi: 1101
Iscritto il: mer mag 25, 2005 2:07 pm

Re: Eccoci nuovamente sul nostro forum

Messaggioda PBI » sab feb 27, 2010 8:01 am

loade ha scritto:Ciao PBI,
grazie per gli auguri :D

Invece per la rimessa online del forum non c'è stato solo uno spostamento di puntamento del forum, infatti il forum sul vecchio hosting era stato cancellato, quindi ho dovuto rimettere in piedi il forum a pezzi, ti assicuro che il rischio di perdere tutto è stato alto, comunque alla fine è andata bene :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



Addirittura era stato cancellato tutto :shock: ? Pazzesco :cry:
Veritas filia temporis :(

Avatar utente
PBI
Messaggi: 1101
Iscritto il: mer mag 25, 2005 2:07 pm

Re: Eccoci nuovamente sul nostro forum

Messaggioda PBI » sab feb 27, 2010 8:12 am

E per il portale ? Rimarrà com'è ora ( stesso w.m. che ha prodotto questi disastri ) ?
Suppongo, visti i precedenti, che anche qui tutto il lavoro passato ( centinaia di ore che ci ho dedicato ) sono state cancellate :evil:
Veritas filia temporis :(

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Eccoci nuovamente sul nostro forum

Messaggioda Agostino » sab feb 27, 2010 8:47 am

Il portale, piano piano lo stiamo costruendo nuovamente, nessun file è stato cancellato.
Poi solo alla fine vedremo se possiamo migliorare la grafica, per ora sono più importanti i contenuti.

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Eccoci nuovamente sul nostro forum

Messaggioda Barbara » sab feb 27, 2010 9:06 am

La grafica del portale sarà decisamente da migliorare, così non è il massimo :shock:
Mi sono informata dopo le brutte esperienze vissute e i parametri di indicizzazione vengono rispettati da quasi tutti i siti del mondo pur avendo anche un'estetica gradevole :wink:

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Eccoci nuovamente sul nostro forum

Messaggioda Barbara » sab feb 27, 2010 10:44 am

Ale ha scritto:Raga', ben ritrovati!!!! :wink:

Mi mancava questo forum (che in un certo senso è anche un pochino una mia creatura :mrgreen: )

Cercate di non dar peso a certe parole, recuperate il tempo perso :wink:



Ciao Aleee!!! Togli pure "in un certo senso" perché questo forum è anche una creatura tua, ci hai dedicato giornate e mesi come tutti gli altri moderatori ancora presenti ed anche quelli che per vari motivi non ci sono più :(

Avatar utente
PBI
Messaggi: 1101
Iscritto il: mer mag 25, 2005 2:07 pm

Re: Eccoci nuovamente sul nostro forum

Messaggioda PBI » sab feb 27, 2010 11:13 am

Barbara ha scritto:Reduce da un mese di stress fisico e psicologico non indifferente adesso rispondo tutto ciò che penso, poi rimetterò il mio mandato nelle mani del Presidente che ci faccia quello che ritiene opportuno.
Pbi tu non hai scoperto che l'acqua calda quando scrivevi quelle cose tra l'altro solo per far vedere al mondo intero che tu ci capisci di web, e noi moderatori (che sapevamo già cosa stava succedendo e cercavamo di trovare una soluzione) rispondevamo in maniera prudente per non urtare comunque la suscettibilità di una persona che stava lavorando, ha sbagliato ma stava lavorando e non è giusto fare dai al lupo pubblicamente.
Giancarlo non ha mai mancato di rispetto a te e nemmeno a noi quindi non vedo il motivo dei tuoi attacchi, nè prima né ora!
Lavoro da quando ho 14 anni e la prima cosa che mi è stata insegnata è il rispetto per chi fa un lavoro e che se qualcuno sbaglia non va fustigato in pubblico.
Secondo motivo per cui ti abbiamo risposto male è che tu sei irritante e davvero poco umile inoltre come al solito vieni nel forum solo per pavoneggiarti in questa sezione, forse non ti sei accorto che non ti fila nessuno ma proprio nessuno degli utenti, spero che nel tuo lavoro di segretaria di redazione del forum ti sia salvato anche le tue innumerevoli discussioni nelle quali nessuno ti ha degnato di risposta se non noi moderatori e nemmeno sempre!!!
Fatti un bel forum e amministrati quello ma lasciaci in pace, noi non veniamo a giudicare se siano belli o meno i tuoi siti e meno che mai ci mettiamo a fare gli 007, abbiamo altro nella vita che vivere di rancore!
Spero che il messaggio adesso giunga forte e chiaro, utenti capaci di criticare e basta con il solo scopo di attaccare briga e cercare di seminare zizzania non ci servono e se non ti va come gestiamo il forum ti accompagniamo anche alla porta, nessun problema, basta che clicchi logout e tutto si sistema, non dovrai più sopportarci.
Se hai salvato tutte le discussioni dell'altro forum (beato te che non hai niente di meglio da fare :lol: :lol: :lol: ) rileggiti quello scritto dall'utente essemario: "possibile che ex amministratori ed ex moderatori non abbiano niente di meglio da fare che entrare SOLO per criticare?
E solo è maiuscolo perché non hai mai scritto così tante critiche quando amministravi tu, eppure il forum era stato hackerato :shock: ed abbiamo anche dovuto modificare tutte le password ma in quel caso andava tutto bene vero?
Tutti zitti dovevamo stare altrimenti la risposta era prontissima: se non ti va bene cambia forum :x noi prima di rispondere la stessa cosa almeno sopportiamo un pò di più ma adesso basta!

Un caloroso e sentito ringraziamento è dovuto a Loade che privatamente e molto gentilmente si è messo a disposizione per darci una mano, ha lavorato per giorni per ristabilire le cose e non vorrei che il suo enorme e prezioso contributo passasse in secondo piano, credetemi se dico che dovremmo fargli una statua :D


Cara Barbara,
non ne ne può fregar di meno di far vedere le prime presunte capacità informatiche e se poi "chi non mi fila" sei tu è un grande piacere.

Ma vogliamo veramente raccontare come io ed altre persone siamo state trattate da certi personaggi ? Meglio non annoiare gli utenti.

La necessità di fare i Print Screen è nata dal fatto che in questo forum certe discussioni "magicamente" vengono cancellate e questo, ti assicuro non porta via tempo, avviene in automatico quando leggo una discussione !

Dovevo io criticare il mio operato :D ma non farmi ridere, al limite dovevano essere gli altri a criticarlo, vai che questa battuta ti è riuscita male. Al contrario in sezione moderatori ho sempre detto che bisognava cambiare delle cose, ho anche suggerito delle opzioni, che non sono poi state approvate dalla maggioranza, ma non ho mai avuto la presunzione di affermare che quello che io dicevo era oro colato.

Tiri in ballo l'attacco al vecchio forum ? Benone ! Vogliamo raccontare perchè il forum è stato attaccato ? Si questo lo racconto che forse non tutti sanno le cose come sono andate: Il forum che mi sono trovato quando mi è stato chiesto di sostituire il primo w.m. era un forum datato, pieno di buchi e io HO SEMPRE DETTO che doveva essere cambiato e bisognava prendere una decisione sulla strada da seguire, i vecchi moderatori e amministratori posso dire quanto io mi sono battuto per questa questione e a volte anche preso in giro per eccessivo allarmismo. Mai mi si è data una risposta definitiva per procedere. Solo dopo che ho dato le dimissioni, forse per necessità, è stato implementato il nuovo forum. Dopo l'attacco, stranamente avvenuto nei giorni del tartarughe beach, sono stato in albergo fino notte fonda, e in poche ore ho rimesso tutto a posto. A seguito di questo chiesi al Presidente che bisognava fare assolutamente qualche cosa. Risposta: poche ma confuse. Addirittura, e questa è proprio da raccontare, dissi al presidente che era necessario acquistare un nuovo database ( server diverso, password diverse ecc... ) per poterlo appoggiare al nuovo forum che doveva necessariamente essere creato, le sue testuali parole "Ora vediamo, sento l'altro w.m. e se anche lui dice che è necessario lo prendiamo", risultato: per la stratosferica cifra di € 16,80 ho preso ed acquistato io, a mie spese, il database.

Ora cara Barbara, se le cose non si conoscono, o si fa finta di non conoscere, meglio tacere !


Rinnovo gli auguri, sinceri, a Loade: in bocca al lupo o alla tartaruga ( vedi tu :wink: )
Veritas filia temporis :(

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Eccoci nuovamente sul nostro forum

Messaggioda EDG » sab feb 27, 2010 11:19 am

Ok, ognuno ha detto la sua, ma adesso mettiamoci un punto e godiamoci finalmente il forum, tornando a parlare di tartarughe :wink:
Enrico

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: Eccoci nuovamente sul nostro forum

Messaggioda Luca-VE » sab feb 27, 2010 11:57 am

PBI ha scritto:


Tiri in ballo l'attacco al vecchio forum ? Benone ! Vogliamo raccontare perchè il forum è stato attaccato ? Si questo lo racconto che forse non tutti sanno le cose come sono andate: Il forum che mi sono trovato quando mi è stato chiesto di sostituire il primo w.m. era un forum datato, pieno di buchi e io HO SEMPRE DETTO che doveva essere cambiato e bisognava prendere una decisione sulla strada da seguire, i vecchi moderatori e amministratori posso dire quanto io mi sono battuto per questa questione e a volte anche preso in giro per eccessivo allarmismo. Mai mi si è data una risposta definitiva per procedere. Solo dopo che ho dato le dimissioni, forse per necessità, è stato implementato il nuovo forum. Dopo l'attacco, stranamente avvenuto nei giorni del tartarughe beach, sono stato in albergo fino notte fonda, e in poche ore ho rimesso tutto a posto. A seguito di questo chiesi al Presidente che bisognava fare assolutamente qualche cosa. Risposta: poche ma confuse. Addirittura, e questa è proprio da raccontare, dissi al presidente che era necessario acquistare un nuovo database ( server diverso, password diverse ecc... ) per poterlo appoggiare al nuovo forum che doveva necessariamente essere creato, le sue testuali parole "Ora vediamo, sento l'altro w.m. e se anche lui dice che è necessario lo prendiamo", risultato: per la stratosferica cifra di € 16,80 ho preso ed acquistato io, a mie spese, il database.

Ora cara Barbara, se le cose non si conoscono, o si fa finta di non conoscere, meglio tacere !


Rinnovo gli auguri, sinceri, a Loade: in bocca al lupo o alla tartaruga ( vedi tu :wink: )

Devo testimoniare, essendo ovviamente stato partecipe, che quanto deto da PBI corrisponde al reale.
Quello "hackherato" (2 volte, se non ricordo male) era il primo vecchio forum chiamato "Snitz forum", ereditato cosi come era, abbastanza obsoleto a detta di chi ne capisce, e privo di moltissime funzioni sia di sicurezza che pratiche presenti in altri prodotti piu all'avanguardia.
Devo confermare che PBI ha sempre fatto presenti certi problemi,ha sempre suggerito miglioramenti e altre cose e quasi mai e' stato ascoltato (qualche volta nemmeno da me... :? ) ma sopratutto posso confermare l'enorme mole di lavoro svolta, per la (poca) gloria...
Ora, credo sia lecito in questa sezione, visto il nome della stessa, e visto quanto accaduto, prendersi qualche sacrosanta rivincita, non nei confronti dei moderatori certamente incolpevoli, forse nemmeno nei confronti del "webmaster" la cui unica colpa e' non saper fare evidentemente il proprio lavoro come dovrebbe, ma nei confornti di chi ha commesso evidenti e ricorrenti errori di valutazione, anche se non servivano competenze specifiche o chissa cosa per farle.
Ecco, gli errori di valutazione sono la base di tutte le critiche, molte, piovute negli ultimi tempi.
A quando la svolta?

Mi unisco agli auguri al nuovo WM ;-)
piccolo spazio pubblicità

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Eccoci nuovamente sul nostro forum

Messaggioda Barbara » sab feb 27, 2010 12:06 pm

Pbi taci tu che è meglio, taci e non venire sempre a stressare e basta!
Tutti ciò che hai elencato denota alla fine solo una cosa e cioè che hai dell'astio nei confronti di Agostino e questi son fatti tuoi che non riguardano noi del forum
Nessuno ti considera, basta vedere in quanti rispondono ai tuoi logorroici post ed ai tuoi insulsi topic aperti a raffica quindi se vuoi entrare nel forum per contribuire ok, se invece il tuo intento è solo quello di disturbare e screditare l'associazione e di conseguenza noi puoi startene anche fuori che non sentiremo davvero la mancanza!


Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 266 ospiti