Eccoci nuovamente sul nostro forum

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
Avatar utente
essemario
Messaggi: 687
Iscritto il: mer nov 23, 2005 9:26 am
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Eccoci nuovamente sul nostro forum

Messaggioda essemario » lun mar 01, 2010 3:21 pm

Flavio ha scritto:

.......
Tu hai ricoperto la carica di Web Master per un bel pò di tempo, con estrema onestà, devo aggiungere senza problemi, o almeno senza che io ne fossi a conoscenza, poi qualcosa si è rotto, e di colpo quel PBI che a mala pena si notava e svolgeva nell' ombra il proprio compito, è rinato con nuova veste, la vesta del giudice inquisitore, pronta a criticare tutto e tutti.
In quanto ex WM, tu dovresti sapere esattamente da chi dipendevi e dipende il nuovo, se avevi delle critiche e delle domande così pressanti potevi rivolgerti alla pesona in questione, avresti certamente dimostrato più delicatezza e predisposizione ai rapporti sociali, in particolar modo con persone con cui hai collabotrato per anni.
Così come stanno le cose, stai facendo la figura del mastino a cui hanno fregato l' osso e sta abbaiando e digrignando i denti per esprimere la propria rabbia.


Parole giustissime! Vorrei averla io tale chiarezza!!

Stesso discorso applicabile per Luca VE.

Essendo qua da un certo tempo, devo purtroppo dire che le stesse cose si erano verificate con altri ex- modeatori: una volta diventati ex si erano subito lanciati in questa attivita' di denigrazione del nuovo (nuovi moderatori, o nuova struttura del forum ecc).

Proprio ngli ultimissimi gironi del forum nuovo ma ora abbadonato lo avevo scritto.

Forse ci sono anche i pochissimi print screen degli interventi di PBI da Web Master che cosi' li confrontiamo con l'altissimo numero di interventi fatti da quando e' l'ex Web Master

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Eccoci nuovamente sul nostro forum

Messaggioda Agostino » lun mar 01, 2010 7:47 pm

Romina, "parole sante" !

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: Eccoci nuovamente sul nostro forum

Messaggioda Seda » lun mar 01, 2010 8:19 pm

Agostino ha scritto:Romina, "parole sante" !


mi associo ,nella speranza che il messaggio venga recepito in egual modo da tutti!

Romina ha scritto:Non conosco i retroscena e nemmeno li voglio conoscere, so solo che mi trovo bene qua ed ho avuto molto aiuto ma se mi trovassi male non mi collegherei più e basta
La cosa che mi preme di più è che non vorrei tutti i giorni vivere un clima avvelenato da rancori liti e rinfacciamenti vari ma vorrei godermi il forum senza leggere sempre queste recriminazioni per buona parte di noi incomprensibili,


piu' sintetico di cosi'!!!!
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: Eccoci nuovamente sul nostro forum

Messaggioda Luca-VE » lun mar 01, 2010 9:58 pm

essemario ha scritto:Parole giustissime! Vorrei averla io tale chiarezza!!

Stesso discorso applicabile per Luca VE.

Essendo qua da un certo tempo, devo purtroppo dire che le stesse cose si erano verificate con altri ex- modeatori: una volta diventati ex si erano subito lanciati in questa attivita' di denigrazione del nuovo


Mi spiace, ma proprio per nulla, se scrivi questo significa che hai letto con poca attenzione e non hai evidentemente capito quello che scrivo.
Intanto, sebbene ci siano diverse cose che non condivido, e abbia avuto screzi con un ex moderatore, non mi pare di aver mai ne denigrato ne "boicottato" ne espresso rancore alcuno contro il nuovo staff dei moderatori, anzi, ho piu volte sopratutto nei primi tempi dato consigli, su loro richiesta, ai nuovi moderatori.
E sempre io ho rifiutato piu volte incarichi vari nel nuovo staff, dalla collaborazione esterna, al ruolo di moderatore, a quello ancora una volta di "Responsabile" fino a collaboratore del portale.
Per cui non darmi del rancoroso su cose che non mi possono interessare di meno visto che sono stato IO a voler uscire e IO a voler restarne fuori.
Le mie critiche recenti, molte, sono tutte rivolte alla Presidenza e al Consiglio direttivo del TCI, e le motivazioni come ripetuto alla nausea riguardano esclusivamente:
Mancanza di chiarezza e Comunicazione su temi fondamentali.
Scarso o nullo (a mio avviso) recepimento e applicazione delle Norme attuali;
Essersi fatti in qualche modo manipolare su tematiche a noi estranee;
Scarsa o nulla capacita' di comprensione alle problematiche attuali del "mercato tartarugofilo"
Se poi vogliamo metterci una anche una critica "tecnica" sul forum, aggiungo la "colpa" di aver dato incarichi a chi evidentemente non offriva garanzia di capacita' tecnica, e per questo non ritengo servisse un genio...ma e' un altro discorso.
Ripeto, sono mie contestazioni e continuero' a farle, motivandole come ho sempre fatto, non edo che problema possa creare agli utenti leggere "le 2 campane" senza essere costretti a bersi per forza l'una o l'altra.
Spiacente per l'OT ma era un sacrosanto diritto replicare.

Se Essemario o qualcun altro preferisce son o sempre disponibile a spiegare ulteriormente.
piccolo spazio pubblicità

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: Eccoci nuovamente sul nostro forum

Messaggioda Luca-VE » lun mar 01, 2010 10:51 pm

giorgiogio ha scritto:Ma lasciate in pace noi utenti però!
Luca sei l'unico che ha già espresso in ogni e dico ogni discussione il suo punto di vista, ti appigli ad ogni parola per tirare in ballo ciò che secondo te non va.

Se vengo tirato in ballo, a casaccio come in questo caso e in quello di Essemario, rispondo, o non dovrei farlo?
Altrettanto faccio su questo forum, se a mio avviso, su questo forum vengono date informazioni incomplete o sbagliate o inventate.
Lo farei anche in altri "luoghi" se fossero quelli ad essere utilizzati, non credo abbia senso che si usi il forum per dare info , a mio avviso sbagliate, e io lo scrivessi privatamente ad Agostino per smentire, non credi anche tu? ( a parte che lo avevo appunto fatto)
Se per te o altri e' un problema, non leggete quello che scrivo (che tanto mi pare, sia quello che gia fate se credete questo)
Semplice no?
piccolo spazio pubblicità

Avatar utente
essemario
Messaggi: 687
Iscritto il: mer nov 23, 2005 9:26 am
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Eccoci nuovamente sul nostro forum

Messaggioda essemario » lun mar 01, 2010 11:47 pm

Tirato in ballo a casaccio?

Ogni discussione pare buona per attaccare. Pensa che inizialmente condividevo il tuo punto di vista in certe discussioni, poi ho visto che era tanto per remare contro.

Certamente io mi fermo qui, atrimenti anche in questa discussione torneremo al solito ritornello.

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: Eccoci nuovamente sul nostro forum

Messaggioda Luca-VE » mar mar 02, 2010 12:12 am

essemario ha scritto:Tirato in ballo a casaccio?


Certo, a casaccio per il contesto, visto che mi hai tirato in mezzo su discorsi "contro il forum" che invece non mi interessano, come ho puntualizzato.
Si parlava del presunto rancore di PBI contro la gestione del forum e cose simili, che centravo io?
Hai scritto questo:
essemario ha scritto:Stesso discorso applicabile per Luca VE.

Essendo qua da un certo tempo, devo purtroppo dire che le stesse cose si erano verificate con altri ex- modeatori: una volta diventati ex si erano subito lanciati in questa attivita' di denigrazione del nuovo (nuovi moderatori, o nuova struttura del forum ecc).

Quando mai mi sono lanicato contro il "nuovo"?
Io mi sto lanciando contro il "vecchio" :wink: , e di certo non forum...ma "vecchio" modo di pensare, di rimanere chiusi, di ragionare ecc.
piccolo spazio pubblicità

Avatar utente
Ale
Messaggi: 2336
Iscritto il: sab apr 29, 2006 6:08 pm

Re: Eccoci nuovamente sul nostro forum

Messaggioda Ale » mar mar 02, 2010 11:49 pm

A me è capitato di avere problemi con responsabili di un altro forum ed ho preferito non intervenire più, anche se ogni tanto vado a leggermi qualche discussione interessante. Eppure di cose da scrivere ne avrei, critiche positive e negative.
In virtù del fatto che fare questa cosa, a me, personamente non è costato nulla, mi chiedo: perchè invece risulta quasi iimpossibile ad alcuni comportarsi nel modo che ho appena descritto, con questo forum??
Il contributo da parte di un paio di persone ai forum tecnici, di allevamento ecc. rasenta lo zero assoluto, mentre ci sono nutriti interventi (da parte delle stesse persone) fatti di fastidiose critiche piene di voglia di metteresi in mostra e di fare apparire gli altri come indeguati ignoranti, nelle sezioni destinate alle critiche. Il problema è questo.
Di strade per farsi sentire bypassando il forum ce ne sono, ma perchè non le usate?? E' anche una questione di rispetto e di educazione verso gli altri.
Un ultimo appunto, l'ex-moderatore a cui Luca fa riferimento è il sottoscritto :D ....ma mi preme dire che io, in quell'occasione, rappresentavo per Luca solo una piccola, insignificante e VISIBILE punta di un mastodontico, stratosferico, titanico e colossale iceberg :D
Purtroppo le cose non sono mai tutte bianche o tutte nere :D

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: Eccoci nuovamente sul nostro forum

Messaggioda Tortugo » mer mar 03, 2010 3:57 pm

Sinceramente sono diversi 3D, che leggo, in cui non so come intervenire, almeno per chiarire alcuni punti...chiaramente stiamo cercando di ripartire al meglio dopo una scelta sbagliata e dopo gli ultimi eventi che hanno profondamente turbato il forum, evidentemente...Non possiamo farlo senza l'aiuto degli utenti, per questo spero che in futuro le critiche siano più pacate, costruttive, rispettose nei confronti di tutti gli utenti, di tutti i moderatori e amministratori...anche io, come molti utenti, non conosco tanti retroscena (delle precedenti gestioni e di tanti fatti avvenuti nel passato), e come me anche altri moderatori...per fortuna l'unico argomento che mi/ci interessa trattare sono le tartarughe (delle quali non saprei fare a meno!) e questo è il motivo per cui scrivo su questo forum.
La cosa che voglio chiedere a tutti è il rispetto, il rispetto e il rispetto, nei confronti di tutti...e la pazienza: dateci tempo di ritornare a lavorare nel migliore dei modi e nel tempo risponderemo a tutte le domande!
Capisco che i problemi non si possono eliminare, nè in questo, nè in nessun altro forum, ma ho potuto notare che in tanti altri forum i moderatori hanno un metro di giudizio quasi oggettivo, ricorrendo spesso alle ammizioni e al bannaggio...noi cerchiamo di essere tolleranti, perchè così ci piace un forum, in virtù della tanto decantata libertà di espressione, in cambio chiediamo rispetto. Non penso sia esagerata la nostra richiesta...
per questo spero che le cose possano andare meglio per tutti, moderatori e utenti, chiaramente non senza la collaborazione di tutti!
questo è il mio parere personale, non parlo a nome dello staff moderatori...ma immagino che il pensiero sia abbastanza comune, almeno a grandi linee...
ora ci vuole.....stiamo lavorando per voi :D :D :D :wink: :wink: :wink:


Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 144 ospiti