Come volevasi dimostrare...

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
Avatar utente
Gisella
Messaggi: 2624
Iscritto il: ven ago 11, 2006 9:16 pm
Regione: Sardegna

Re: Come volevasi dimostrare...

Messaggioda Gisella » ven set 04, 2009 11:16 am

AleeHali ha scritto:Tre considerazioni:
- I Moderatori sono nominati e revocati dal TCI.
- I Moderatori agiscono secondo linee-guida stabilite dal TCI.
- Se un Moderatore non si attiene a tali linee-guida, deve essere il TCI a richiamarlo/revocarlo.
Sbaglio? Penso di no.

I Moderatori sono quindi persone che, indipendentemente dalla loro competenza o meno in fatto di tartarughe, fanno sì che il Forum proceda tutti i giorni lungo la via tracciata dal TCI.
Quindi credo che, se il Forum dà a tanta gente l’impressione di aver perso colpi, il problema stia più nell’azione (o nella mancanza di essa) del TCI, che nella bravura/buona volontà dei Moderatori stessi.

Ciao


Ale, per quanto mi riguarda ti posso garantire, e credo anche per gli altri moderatori che L'Associazione non ci ha mai dato direttive comportamentali da tenere, a parte un forum ordinato in un clima sobrio e sereno.

Il forum è l'unico mezzo che gli utenti hanno per comunicare e confrontarsi pubblicamente con L'Associazione
ed è giusto che lo utilizzino, ma è assolutamente sbagliato confondere i moderatori con i rappresentanti dell'Associazione.
Non è così.
Sono d'accordo con te che le azioni del TCI siano il mezzo più efficace per l' affezione degli utenti e dei soci :wink:
Gisella

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Come volevasi dimostrare...

Messaggioda DelorenziDanilo » ven set 04, 2009 2:12 pm

Gisella ha scritto:
andreafranzoi ha scritto:Ah, che belli i tempi, nemmeno poi tanto lontani, nei quali avevamo solo qualche hermanni, non esistevano i computer e c'erano solo un paio di libri che riletti oggi fanno in certi passaggi quasi tenerezza....
Ricordo quando al primo Tartabeach vidi le carbonarie,le pardalis,le sulcata per la prima volta,sembrava una magia. Eravamo tutti più inesperti ma sicuramente più puri ed amichevoli gli uni verso gli altri.
Da "vecchietto" mi chiedo: non si potrebbe fare tutti un passo indietro,chiarirsi-ognuno nel rispetto delle idee altrui anche se non necessariamente condivise- e ripartire con lo stesso spirito collaborativo di un tempo?


non posso che quotare :mrgreen: , ma il confronto è importante, ti fà crescere e migliorare.

ps: Andrea non è vecchietto, anzi.... 8)



vecchietto no, ma avrà ormai una sessantina d'anni, no?

Avatar utente
AleeHali
Messaggi: 580
Iscritto il: mar ago 22, 2006 1:04 pm

Re: Come volevasi dimostrare...

Messaggioda AleeHali » ven set 04, 2009 3:53 pm

Gisella ha scritto: ti posso garantire, e credo anche per gli altri moderatori che L'Associazione non ci ha mai dato direttive comportamentali da tenere


...Ma questo è un vantaggio o uno svantaggio..?

Gisella ha scritto:Sono d'accordo con te che le azioni del TCI siano il mezzo più efficace per l' affezione degli utenti e dei soci :wink:


Assolutamente pour parler, visto che il tono della discussione sembra si riesca a mantenere sull'urbano, ti do una mia sensazione:
l'inizio dei problemi potrebbero essere state le proteste sulla nuova Normativa. Infatti il TCI ha assunto da subito una posizione molto netta, ben prima che si conoscesse il contenuto delle modifiche; facendo così ha costretto tutti, consciamente o meno, a fare una scelta del tipo "o con noi o con quegli incompetenti che fanno le Leggi", e non tutti, soprattutto tra i più riflessivi, se la son sentita di saltare alla cieca sul carro che partiva per la crociata...

Ciao
IUCN/TFTSG - TSA Europe

andreafranzoi
Messaggi: 166
Iscritto il: gio giu 21, 2007 5:08 pm

Re: Come volevasi dimostrare...

Messaggioda andreafranzoi » ven set 04, 2009 5:03 pm

Innanzitutto un bel grazie(ricambio il 8 anche se con te viene facile :) ) a Gisella ed un amichevole vaffa al buon Danilo: sono 47!!
Tornando seri, sono favorevolmente impressionato dal tono che sta assumendo la discussione,educata e, per quel che può valere il nostro parere, costruttiva.
Sabato pomeriggio con le acque ormai calme, mi sono intrattenuto in una franca e cordiale chiaccherata con un ufficiale della Forestale,presentatomi da un comune amico. Abbiamo parlato in libertà,spogliandoci delle rispettive vesti di ufficiale e di allevatore-socio TCI. Per rispetto della privacy e del lavoro di questa persona mi tengo il contenuto della conversazione per me, siamo stati entrambi d'accordo comunque che non è facendoci la guerra che si arriverà ad una soluzione che soddisfi entrambe le parti e che "si prendono più mosche col miele che con l'aceto"....
Mi dico altresì disposto-se a Roma fossero interessati- a pubblicare su Testudo Magazine le ragioni e le opinioni di membri della Forestale e della Commissione Scientifica, in vista di un possibile ed auspicabile ,per me, riavvicinamento di tutte le parti in causa.


Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti

cron