Suggerimenti/critiche per Tartarughebeach

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Suggerimenti/critiche per Tartarughebeach

Messaggioda DelorenziDanilo » sab set 26, 2009 11:20 am

platysternon ha scritto:Ripeto non deve essere il visitatore a far notare certe cose ma deve esserci uno staff attento che va in giro a controllare teca per teca e a bacchettare chi non è in regola.


1)i visitatori se notano qualcosa che non va devono riferircelo.. noi non possiamo arrivare dappertutto.
2)uno staff attento che gira per far rispettare le regole c'è gia (e siamo stata la prima mostra in assoluto a farlo)
3) perchè il prossimo anno non ci dai una mano e controlli anche tu così ci aiuti a risolvere quelle che per te sono carenze nostre?

Danilo.

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Suggerimenti/critiche per Tartarughebeach

Messaggioda DelorenziDanilo » sab set 26, 2009 11:23 am

EDG ha scritto:Ognuno può ovviamente criticare e suggerire quello che meglio crede, ma francamente in questo caso mi sembra che si vuole trovare per forza qualcosa da dire contro il tartarughebeach e non capisco per quale motivo, chi organizza la fiera è libero di decidere da se le proprie regole e cosa ammettere o non ammettere, le piante grasse non stonano per niente e non c'è bisogno di cambiare titolo per la loro presenza, perchè si possono sempre considerare attinenti alle tartarughe di terra, nessuno mi vieta di volerle comprare solo per dargliele in pasto :lol:. Per quanto riguarda gli altri punti, in teoria sono giusti, ma di certo il regolamento della fiera non invita ad esporre tartarughe d'acqua senza acqua oppure malate eccetera, i controlli ci sono ma qualcosa inevitabilmente può sfuggire, se tu ti eri accorto di situazioni che non andavano durante la fiera potevi anche farlo presente al momento al tavolo del tci invece di discuterne dopo che è passata. Ma comunque, per farla breve, a me sembra assurdo che ci siano persone che continuano a criticare per una cosa o per l'altra questa bellissima fiera di cui dovremmo invece andarne fieri(scusate il gioco di parole :lol:), l'unica forse dove ci sono più controlli e serietà(parlo per quanto riguarda l'Italia e quelle a tema rettili), il tartarughebeach è a un altro livello.
Non mi stanco quindi di ripetere i miei complimenti a tutti gli organizzatori della fiera, continuate così! :wink:


grande.. anche a me sembrano tutti tentativi per trovare per forza qualcosa che non va.
Sfido qualsiasi altra fiera a fare tutti i controlli che facciamo noi e un regolamento così ferreo (tanto da trovare da dire!)

Accetto tutte le critiche, ma quando si arriva a cercare i peli nell'uovo pur di criticare (in modo non costruttivo) inizio a sorvolare... le tue critiche platy erano partite in modo costruttivo, speravo che continuassi così!

Avatar utente
Ale
Messaggi: 2336
Iscritto il: sab apr 29, 2006 6:08 pm

Re: Suggerimenti/critiche per Tartarughebeach

Messaggioda Ale » sab set 26, 2009 11:26 am

Sono anch'io d'accordo sul fatto che l'esser convinti di aver visto un animale con SCUD deve rimanere un'opinione personale, per quanta esperienza e certezza si possa avere. Non mi sognerei mai di andare in giro a tacciare pubblicamente gli organizzatori di mancata attenzione su un animale malato non avendo io "le carte" per poterlo dimostrare con certezza, cioè non essendo io un veterinario. Mi limiterei a non coprarlo ed a far notare privatamente la cosa agli organizzatori. Siamo sempre lì.
Per quanto riguarda le piante grasse, devo dire che (e il nesso lo devo ancora capire :mrgreen: )per qualche strana regione, una buona percentuale di allevatori (soprattutto di terrestri) ha anche la passione per le succulente; è davvero eclatante la cosa! E io sono uno di quelli. :wink:

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Suggerimenti/critiche per Tartarughebeach

Messaggioda Barbara » sab set 26, 2009 5:06 pm

michele ha scritto:
platysternon ha scritto:La mostra è vostra provate a chiamarla tartacactusbeach e sponsorizzatela sui siti di succulente così arriverà più gente se il vostro interesse è solo quello di rimpinguare le casse.Ma se lo fate non vi lamentate se la gente vuol esporre altri animali e lasciateglieli esporre a sto punto diventa una mostra come le altre...

Michele per l'osservazione in rosso posso dirti che di esperienza ne ho parecchia e non mi dire che tu vai alla cieca a prendere gli animali.Immagino ne abbia visti anche tu nella tua vita di animali con scud o altro e che li abbia lasciati li dov'erano, giusto?Eppure non hai una laurea in veterinaria.


Alle fiere ho visto animali con problemi vari ma da li ad andare in giro dicendo "se io dico che è scud è scud!" ce ne passa!
Quindi, se hai notato animali con salute "dubbiosa" presumo tu non li abbia comprati, di consegunza deduco che nessuno ti abbia obbligato a farlo!
Non capisco se sei in un periodo di scombussolamento ormonale o se hai la gastrite ma credemi, tutto questo accanimento non lo capisco...


Sono d'accordo con Michele, io se noto cose che non mi sembrano giuste le faccio notare ovunque, non solo ad una mostra di tartarughe.
A maggior ragione lo direi nel caso di animali in quanto ci tengo alla loro salute altrimenti se ne fa solo una questione di principio sciocca e senza senso facendo il male degli animali :shock: :shock:

Non vedo il problema nel fatto che ci siano piante, chi non le vuol vedere circola al largo da quei banchetti ma chi le apprezza ha qualcosa di più da vedere, io sono tra quelli che è riuscita a rimorchiare la madre il primo anno con la scusa delle piante :lol: :lol: :lol:

Riguardo al fatto di cambiare nome all'evento mi sembra una stupidaggine da non dover neppure ribattere (invece lo faccio :lol: :lol: ) anche perché le motivazioni sono futili: dovremmo chiedere di cambiar nome a reptiles day, reptiles fashion e quant'altro :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Re: Suggerimenti/critiche per Tartarughebeach

Messaggioda platysternon » sab set 26, 2009 8:50 pm

Ragazzi per piacere basta con sta storia che devono essere i visitatori a doverlo far notare.Io cosa stò facendo?Eppure non dovrei essere qui a dirlo perchè ciò non dovrebbe accadere così che nessuno abbia niente da ridire.Lo sto facendo eppure attaccate me non il pincopallino che esponeava senz'acqua, o il pincopallo che vendeva animali di dubbia qualità.Nonostante ciò definite questa fiera stupenda.Siate obbiettivi per cortesia c'eran più animali belli ad Hamm e Rheda, in salute e a prezzi molto più ragionevoli.



Michele ovvio che nessuno mi ha obbligato a comprarla infatti non l'ho fatto: quell'esempio se hai letto bene fin dall'inizio era per mettere in evidenza la malafede del venditore che diceva che era perfetta e come lo ha detto a me lo avrà detto anche......lasciam perdere l'ho già spiegato il motivo.Per quanto riguarda la tempesta ormonale te la potevi pure risparmiare, se non hai nient'altro da dire lascia perdere piuttosto che fare di queste uscite.

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2133
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:50 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Suggerimenti/critiche per Tartarughebeach

Messaggioda Michele » sab set 26, 2009 9:39 pm

ascolta, credo tu abbia rotto le scatole fin troppo.
Sei qui ad attaccare a destra e a manca con il fine ultimo di gettare fango sulla mostra!
Se ti ha fatto così tantio schifo fammi il favore di organizzarne una migliore tu dall'alto della tua esperienza!
La battuta suglio ormoni? Col cavolo che me la risparmiavo!
Vuoi mettere la soddisfazione!
Ma io dico, hai notato incongruenze tra regolamento e comportamento degli espositori e non hai fatto nulla?!
Allora fammi il sacrosanto favore di non rompere dopo!
Sai, col senno di poi sono tutti bravi a questo mondo.
Con i se e con i ma non si è fatta la storia ragazzo mio.
Intervenire dopo significa solo che hai voglia di fare il signor so tutto io.
Se questo è il fine ultimo del tuo motivo di esistere beh, non sei utile ..
Con questo chiudo, rischierei di diventere offensivo nei tuoi confronti... :mrgreen:
Ps: i miei complimenti a chi si rompe il fondo schiena per organizzare la fiera.
Problemi e difetti ci saranno sempre ma in fin dei conti solo chi non fa niente non sbaglia.

Avatar utente
Valentina
Messaggi: 2191
Iscritto il: mar giu 19, 2007 7:28 pm
Località: Sardegna

Re: Suggerimenti/critiche per Tartarughebeach

Messaggioda Valentina » sab set 26, 2009 9:55 pm

giada92 ha scritto:venivano anche venduti esemplari con pezzi di carapace mancanti, allo stesso prezzo degli esemplari perfetti



Giada scusa ma tu intervieni solo quando c'è da criticare? Sai perchè, leggendo per il forum, di post tuoi non ne ho visti solo di questo genere: critiche gratuite.
Perchè non hai fatto notare questa cosa a chi di dovere visto che ti ha colpita tanto?

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Re: Suggerimenti/critiche per Tartarughebeach

Messaggioda platysternon » dom set 27, 2009 8:41 pm

michele ha scritto:ascolta, credo tu abbia rotto le scatole fin troppo.
Sei qui ad attaccare a destra e a manca con il fine ultimo di gettare fango sulla mostra!
Se ti ha fatto così tantio schifo fammi il favore di organizzarne una migliore tu dall'alto della tua esperienza!
La battuta suglio ormoni? Col cavolo che me la risparmiavo!
Vuoi mettere la soddisfazione!
Ma io dico, hai notato incongruenze tra regolamento e comportamento degli espositori e non hai fatto nulla?!
Allora fammi il sacrosanto favore di non rompere dopo!
Sai, col senno di poi sono tutti bravi a questo mondo.
Con i se e con i ma non si è fatta la storia ragazzo mio.
Intervenire dopo significa solo che hai voglia di fare il signor so tutto io.
Se questo è il fine ultimo del tuo motivo di esistere beh, non sei utile ..
Con questo chiudo, rischierei di diventere offensivo nei tuoi confronti... :mrgreen:
Ps: i miei complimenti a chi si rompe il fondo schiena per organizzare la fiera.
Problemi e difetti ci saranno sempre ma in fin dei conti solo chi non fa niente non sbaglia.


Mamma mia quanto te la prendi tranquillo che sei stato offensivo a sufficenza.

Che mi fa schifo lo hai detto solo tu, magari è un sentimento che provi e non vuoi ammettere.Ripeto che, sempre se leggi bene, ho apportato delle critiche/suggerimenti poi se non li sai accettare da persona adulta e civile per migliorare le cose son poi che fatti tuoi (sempre se sei un organizzatore altrimenti mi rifaccio a quello che ho detto sopra e cioè che non è compito del visitatore far notare le cose ma ci dovrebbe essere qualcuno a sorvegliare in maniera tale che nessuno si debba lamentare di nulla).

Comunque vedo che le cose non son cambiate da un anno a questa parte e che molta gente ha la coda di paglia, basta muovere delle critiche e non dire che tutto va bene ed è bello e si solleva un polverone incredibile.

Per quanto riguarda il mio motivo di esistere ho già chiesto di essere tolto da questo sito/forum così non smuovo più le acque e non rovino il tuo delicato equilibrio.visto che sono inutile.

Comunque che strano questo post era stato cancellato e poi rimesso dopo mie osservazioni eppure la gente come Michele che ha usato parole offensive non viene ne ripresa ne le sue parole vengon cancellate.Bel modo di fare..Auguri a tutti. e buon proseguimento

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Re: Suggerimenti/critiche per Tartarughebeach

Messaggioda platysternon » dom set 27, 2009 8:48 pm

DelorenziDanilo ha scritto:
EDG ha scritto:Ognuno può ovviamente criticare e suggerire quello che meglio crede, ma francamente in questo caso mi sembra che si vuole trovare per forza qualcosa da dire contro il tartarughebeach e non capisco per quale motivo, chi organizza la fiera è libero di decidere da se le proprie regole e cosa ammettere o non ammettere, le piante grasse non stonano per niente e non c'è bisogno di cambiare titolo per la loro presenza, perchè si possono sempre considerare attinenti alle tartarughe di terra, nessuno mi vieta di volerle comprare solo per dargliele in pasto :lol:. Per quanto riguarda gli altri punti, in teoria sono giusti, ma di certo il regolamento della fiera non invita ad esporre tartarughe d'acqua senza acqua oppure malate eccetera, i controlli ci sono ma qualcosa inevitabilmente può sfuggire, se tu ti eri accorto di situazioni che non andavano durante la fiera potevi anche farlo presente al momento al tavolo del tci invece di discuterne dopo che è passata. Ma comunque, per farla breve, a me sembra assurdo che ci siano persone che continuano a criticare per una cosa o per l'altra questa bellissima fiera di cui dovremmo invece andarne fieri(scusate il gioco di parole :lol:), l'unica forse dove ci sono più controlli e serietà(parlo per quanto riguarda l'Italia e quelle a tema rettili), il tartarughebeach è a un altro livello.
Non mi stanco quindi di ripetere i miei complimenti a tutti gli organizzatori della fiera, continuate così! :wink:


grande.. anche a me sembrano tutti tentativi per trovare per forza qualcosa che non va.
Sfido qualsiasi altra fiera a fare tutti i controlli che facciamo noi e un regolamento così ferreo (tanto da trovare da dire!)

Accetto tutte le critiche, ma quando si arriva a cercare i peli nell'uovo pur di criticare (in modo non costruttivo) inizio a sorvolare... le tue critiche platy erano partite in modo costruttivo, speravo che continuassi così!


erano... poi dipende se la parola di una persona che alleva tartarughe per passione da 20 anni e che ha messo tutta la sua esperienza e passione in questo forum viene messa in discussione.saluti

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Re: Suggerimenti/critiche per Tartarughebeach

Messaggioda platysternon » dom set 27, 2009 8:51 pm

Agostino ha scritto:E' evidente che non hai un'idea di cosa vuol dire organizzare la mostra (senza offesa), io dal tanto che ho da fare non riesco mai neppure a vedere le tartarughe esposte(e questa è la cosa che più mi dispiace, visto che sono la mia passione), figurati se mi accorgo se qualcuna non ha l'acqua.
Qui colgo l'occasione per ricordare a tutti che l'organizzazione è formata da semplici appassionati che dedicano le proprie ferie ed oltre per ripetere un evento sempre più impegnativo, quindi quando chiedo collaborazione ai soci ed appassionati che vengono solo a godersela, non credo di chiedere la luna; anzi lo vedo come un'opportunità per darci una mano e far migliorare la mostra.
Però devo anche dirti che rispetto la tua opinione, mi sembra più che legittima.


Ti ringrazio almeno tu non hai letto fra le righe ciò che volevo dire reputandolo un attacco.Comunque non fa niente fate finta di nulla e che io non abbia mai detto niente è tutto bello così.ciao

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Suggerimenti/critiche per Tartarughebeach

Messaggioda Barbara » dom set 27, 2009 9:18 pm

Penso Platy che tu stia passando i limiti, le critiche se costruttive vengono accettate, non quelle assurde sull'esposizione di piante o i capricci tipo bimbo "allora cambiate nome alla mostra".
Certo è che viene difficile considerare critiche costruttive quelle scritte da chi interviene SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per criticare.
Non la farei neppure tanto lunga, io il primo anno ho visto qualcosa che mi sembrava strano, l'ho IMMEDIATAMENTE segnalato al tavole del Tartaclub e non sono venuta a scriverlo qua dopo due giorni quando ormai sarebbe stato tardi per intervenire e, soprattutto, per appurare la veridicità delle affermazioni :roll:

Avatar utente
Gisella
Messaggi: 2624
Iscritto il: ven ago 11, 2006 9:16 pm
Regione: Sardegna

Re: Suggerimenti/critiche per Tartarughebeach

Messaggioda Gisella » dom set 27, 2009 9:43 pm

Messaggiodi platysternon » 30/08/2009, 20:50

devo aver inserito questo post nella sezione sbagliata, chiedo venia

Comunque che strano questo post era stato cancellato e poi rimesso dopo mie osservazioni


Sono alquanto allibita da questa tua affermazione in quanto come tu stesso hai scritto avevi sbagliato a doppiare una discussione, ti è stato chiesto se volevi inserire il tuo post, (che non aveva certo bisogno di censure) nella discussione tartabeach 2009,
ma non hai neanche risposto, quindi dopo aver eliminato i post doppi è stata rimessa in pubblica (dopo l'ennesimo avviso) e non certo per le tue osservazioni.
Gisella

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Re: Suggerimenti/critiche per Tartarughebeach

Messaggioda platysternon » lun set 28, 2009 5:11 am

Gisella ha scritto:
Messaggiodi platysternon » 30/08/2009, 20:50

devo aver inserito questo post nella sezione sbagliata, chiedo venia

Comunque che strano questo post era stato cancellato e poi rimesso dopo mie osservazioni


Sono alquanto allibita da questa tua affermazione in quanto come tu stesso hai scritto avevi sbagliato a doppiare una discussione, ti è stato chiesto se volevi inserire il tuo post, (che non aveva certo bisogno di censure) nella discussione tartabeach 2009,
ma non hai neanche risposto, quindi dopo aver eliminato i post doppi è stata rimessa in pubblica (dopo l'ennesimo avviso) e non certo per le tue osservazioni.


dov'è che ho scritto che ho fatto un post doppio?ho scritto che forse avevo sbagliato la sezione e se tu ben ricordi fino al momento in cui non mi son "lamentato" questo post non era possibile trovarlo in nessun'altra sezione quindi evitiamo perfavore.

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Re: Suggerimenti/critiche per Tartarughebeach

Messaggioda platysternon » lun set 28, 2009 5:19 am

Barbara ha scritto:Penso Platy che tu stia passando i limiti, le critiche se costruttive vengono accettate, non quelle assurde sull'esposizione di piante o i capricci tipo bimbo "allora cambiate nome alla mostra".
Certo è che viene difficile considerare critiche costruttive quelle scritte da chi interviene SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per criticare.
Non la farei neppure tanto lunga, io il primo anno ho visto qualcosa che mi sembrava strano, l'ho IMMEDIATAMENTE segnalato al tavole del Tartaclub e non sono venuta a scriverlo qua dopo due giorni quando ormai sarebbe stato tardi per intervenire e, soprattutto, per appurare la veridicità delle affermazioni :roll:


guarda che era un suggerimento per portare più soldi nelle casse come vuole Michele per quanto riguarda il titolo della mostra.Non sono intervenuto solo per criticare è che le ragioni che apportate son sempre le stesse come stai dimostrando anche tu.Ripeto è tutto bello e fantastico, non c'è nulla che non va.

e guarda che tanto per la cronaca anche io un anno avevo segnalato cose anomale che accadevan fuori per quello ripeto che dovrebbero esserci più controlli in maniera tale che la gente non debba fare da guardiano.poi se la vostra opinione è un'altra basta dirlo santa polenta senza star li per forza ad attaccare le persone.

con questo ho chiuso definitivamente addio.

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Suggerimenti/critiche per Tartarughebeach

Messaggioda Barbara » lun set 28, 2009 6:17 am

Io non sto difendendo a spada tratta gli organizzatori della manifestazione, tra l'altro né io né Michele siamo tra di loro ma sto dicendo che se provi ad organizzare tu una manifestazione di questo genere ti renderai conto delle difficoltà a seguire tutto.

P.S.: sul fatto che il discorso piante grasse non volesse essere una critica ho i miei forti dubbi :roll:


Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti

cron