Calendario 2009

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
Avatar utente
Ismawoo
Messaggi: 674
Iscritto il: gio ott 23, 2008 7:20 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Ismawoo » mar gen 06, 2009 3:48 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Gisella

Se tutto va bene, al Tartabeach oltre al calendario 2010, ci saranno i tavoli del "Forum del Tartaclubitalia" capitanati dai moderatori :D:D:D saremo lì per conoscervi tutti, regalarvi i libricini che l'Associazione ha realizzato sulle terrestri e le acquatiche, scambiarci idee ed esperienze, insomma due giorni immersi nel mondo delle tarte :D:D:D


Gisella stò già pregando adesso per riuscire a venire a conoscervi tutti, umani e non!;););)

Avatar utente
Gisella
Messaggi: 2624
Iscritto il: ven ago 11, 2006 9:16 pm
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » mar gen 06, 2009 5:52 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ismawoo

Citazione:
Messaggio inserito da Gisella

Se tutto va bene, al Tartabeach oltre al calendario 2010, ci saranno i tavoli del "Forum del Tartaclubitalia" capitanati dai moderatori :D:D:D saremo lì per conoscervi tutti, regalarvi i libricini che l'Associazione ha realizzato sulle terrestri e le acquatiche, scambiarci idee ed esperienze, insomma due giorni immersi nel mondo delle tarte :D:D:D


Gisella stò già pregando adesso per riuscire a venire a conoscervi tutti, umani e non!;););)



Il Tartabeach è una manifestazione da non perdere :D:D oltre ai tantissimi esemplari di tartarughe, rivedi tantissimi amici,
hai la possibilità di conoscere grandi allevatori sempre disponibili a darti preziosi consigli.... e tante e tante altre novità ^^

Apriremo una discussione apposita per parlare del Tartabeach 2009 ;).

Lauro, il tuo calendario può essere scaricato in formato digitale?

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » mar gen 06, 2009 6:47 pm

Citazione:
Messaggio inserito da VgirlAi

L'anno scorso utenti e moderatori avevano ciascuno i propri tavoli sparsi per la fiera, non c'erano i tavoli del forum, ma quelli dell'associazione. Quest'anno c'è l'intenzione di realizzare una cosa un pò diversa, un vero e proprio stand del forum.


Certo, infatti guarda bene cosa ho quotato:
non c'erano i tavoli del forum perchè non ce n'è mai stato bisogno:
non è detto che i moderartori abbiano più esperienza degli utenti (anzi!!!), per cui gli utenti andavano ai vari banchi dei moderatori e non moderatori più...graditi e si fermavano a chiacchierare amabilmente anche per intere ore.
C'è sempre stato chi ( ad esempio Adriana, in primis) ha elargito consigli e dato spiegazioni, senza bisogno di essere moderatore e pagandosi il suo tavolo.
I librettini sulle terrestri ed acquatiche venivano regalati anche gli anni scorsi al banco TCI a chi ne faceva richiesta e anche alcuni allevatori mettevano a disposizione Gratuitamente degli stampati fatti a proprie spese.
E' sempre stato così, almeno da 4 anni a questa parte, sfido chiunque a smentire.:)

P.S.
bisogna anche dire che c'è chi aveva il tavolo ma non c'era mai, questo sì
P.S. 2
più tavoli occupati senza contributo al TCI, meno guadagno per l'associazione...ma contento Ago, contenti tutti;)

Avatar utente
loana
Messaggi: 2129
Iscritto il: ven lug 15, 2005 8:22 pm

Messaggioda loana » mar gen 06, 2009 7:41 pm

Citazione:
Messaggio inserito da VgirlAi

L'anno scorso utenti e moderatori avevano ciascuno i propri tavoli sparsi per la fiera, non c'erano i tavoli del forum, ma quelli dell'associazione. Quest'anno c'è l'intenzione di realizzare una cosa un pò diversa, un vero e proprio stand del forum.



infatti era così fino all'anno scorso perchè fino all'anno scorso non ci si è mai considerati "moderatori o partecipanti del forum" ma associati al club. p.s. colgo l'occasione per ricordare che coloro che volessero i due libricini gratuiti prodotti dall'Associazione e per qualche motivo non potessero recarsi alla mostra possono farne richiesta all'indirizzo info@tartaclubitalia.it.

Avatar utente
Valentina
Messaggi: 2191
Iscritto il: mar giu 19, 2007 7:28 pm
Località: Sardegna

Messaggioda Valentina » mar gen 06, 2009 8:14 pm

Per carità, nessuno ha mai detto che i moderatori hanno più esperienza degli utenti, il forum è "tutti insieme", diversamente non sarebbe un forum. Ci sono utenti preparatissimi che rispondono a moltissime domande anche molto specifiche. Forse non si è capito, ma si voleva fare solo una cosa diversa (simpatica se vogliamo o innovativa) e fare un tavolo del forum che sia un punto d'incontro, nulla di più. Che sia necessario o meno è un altro discorso, ma credo che potrà essere piacevole per moltissime persone.

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Messaggioda EDG » mar gen 06, 2009 8:32 pm

Secondo me è un'ottima idea! Nonostante sono stato presente alle ultime tre edizioni non si riesce mai ad incontarare "tutti", moderatori e non, visto che si è sempre in movimento:D, almeno se ci sono i tavoli del forum sarà un punto specifico con maggior probabilità di riuscire a conoscere tutti i moderatori:D;)

Avatar utente
mithril
Messaggi: 2777
Iscritto il: dom nov 25, 2007 9:25 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda mithril » mar gen 06, 2009 9:45 pm

Citazione:
Messaggio inserito da loana
p.s. colgo l'occasione per ricordare che coloro che volessero i due libricini gratuiti prodotti dall'Associazione e per qualche motivo non potessero recarsi alla mostra possono farne richiesta all'indirizzo info@tartaclubitalia.it.


Davvero??? :0:0:0
Eh eh eh... questo non me lo dovevi dire, Loana!!!!! :X:X:X

Avatar utente
tartoombria
Messaggi: 589
Iscritto il: gio mag 10, 2007 4:48 pm
Località: Umbria
Contatta:

Messaggioda tartoombria » mar gen 06, 2009 10:09 pm

Penso sia un'idea bellissima: i moderatori saranno lì e gli utenti potranno avvicinarsi per conoscersi e "aprire discussioni" a quattr'occhi questa volta!

Complimenti per la splendida idea! Nelle passate edizioni avrei voluto conoscere un sacco di gente, ma poi non ero in grado di riconoscere nessuno e poiché ognuno doveva badare al proprio banchetto spesso non si riusciva trovare il tempo sufficiente per parlare e conoscere tutti!

Spero l'idea vada in porto!

Ops, stavo per dimenticare: tanti auguri a tutte le befanine del Forum!

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » mar gen 06, 2009 10:33 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartoombria

Penso sia un'idea bellissima: i moderatori saranno lì e gli utenti potranno avvicinarsi per conoscersi e "aprire discussioni" a quattr'occhi questa volta!

Complimenti per la splendida idea! Nelle passate edizioni avrei voluto conoscere un sacco di gente, ma poi non ero in grado di riconoscere nessuno e poiché ognuno doveva badare al proprio banchetto spesso non si riusciva trovare il tempo sufficiente per parlare e conoscere tutti!

Spero l'idea vada in porto!




Lorenzo, noi ci siamo conosciuti.
Io, poi, non devo mai badare al mio banchetto:
ho la commessa per gli oggetti e io sono sempre stata lì a disposizione, senza mai potermi muovere proprio perchè sempre impegnata a parlare e a dare soddisfazione a tutti...oltre a distribuire istruzoni ( e non solo io, come detto prima).
Però è vero, c'è tanta gente che ignora i visitatori ( utenti o non utenti), stavolta saranno obbligati a dar udienza...vero, ripensandoci splendida idea!:)

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar gen 06, 2009 10:35 pm

Citazione:
Messaggio inserito da EDG

Secondo me è un'ottima idea! Nonostante sono stato presente alle ultime tre edizioni non si riesce mai ad incontarare "tutti", moderatori e non, visto che si è sempre in movimento:D, almeno se ci sono i tavoli del forum sarà un punto specifico con maggior probabilità di riuscire a conoscere tutti i moderatori:D;)



Quoto Enrico, anche secondo me i tavoli del forum potranno esere un bel punto di incontro! Credo che non si faccia per dire che i moderatori sono più o meno preparati degli utenti, sarebbe una gara inutile ;)
Complimenti allo staff per la scelta, spero che vada a buon fine ;)

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » mar gen 06, 2009 10:40 pm

Proposta!( scusate se posto qui e non in suggerimenti)
Dietro il banco del FORUM TCI tutti i moderatori con una T-SHIRT con logo del forum, almeno saranno subito riconoscibili( visto che non si possono mettere striscioni o bandiere per regolamento e il tarta badge è piccolo e non si vede da lontano)
Credo sarebbe molto "coreografico", no?

Avatar utente
loana
Messaggi: 2129
Iscritto il: ven lug 15, 2005 8:22 pm

Messaggioda loana » mar gen 06, 2009 10:42 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Proposta!( scusate se posto qui e non in suggerimenti)
Dietro il banco del FORUM TCI tutti i moderatori con una T-SHIRT con logo del forum, almeno saranno subito riconoscibili( visto che non si possono mettere striscioni o bandiere per regolamento e il tarta badge è piccolo e non si vede da lontano)
Credo sarebbe molto "coreografico", no?




bello, bellissimo! un altro bel segnale utile a farsi riconoscere, e poi sarebbe un bel segnale di "gruppo"... mi piace ^

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar gen 06, 2009 10:45 pm

Ma basta trovare il banco, poi il tartabadge è leggibilissimo!
Io cercavo il banco di sanguefreddo e l'ho trovato, una volta lì è stato un attimo leggere il badge :D e riconoscere getulus ed eagle1

Avatar utente
Ale
Messaggi: 2336
Iscritto il: sab apr 29, 2006 6:08 pm

Messaggioda Ale » mar gen 06, 2009 11:04 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Proposta!( scusate se posto qui e non in suggerimenti)
Dietro il banco del FORUM TCI tutti i moderatori con una T-SHIRT con logo del forum, almeno saranno subito riconoscibili( visto che non si possono mettere striscioni o bandiere per regolamento e il tarta badge è piccolo e non si vede da lontano)
Credo sarebbe molto "coreografico", no?




...veramente....avevamo semplicemnte intenzione di mettere uno sfondo con un logo, giusto per farci riconoscere....nulla di scenografico quindi.
Come ha suggerito Valentina, la cosa era nata solo per creare un punto di incontro per gli utenti del forum (ma non solo per loro, anche per farci conoscere a chi non sa dell'esistenza del forum)in una situazione abbastanza dispersiva (non ci son mai stato, ma dite tutti che le due giornate sono frenetiche)...quest'idea maliziosetta e fastidiosa (concedimelo) che la situazione poteva suggeire una maggiore esperienza dei moderatori rispetto agli altri, non era balenata proprio a nessuno (e credo non sarebbe venuta in mente neppure al resto del genere umano, a parte qualcuno :D:D:D).

Avatar utente
Sandra
Messaggi: 1817
Iscritto il: dom feb 11, 2007 9:39 am
Località: Toscana

Messaggioda Sandra » mar gen 06, 2009 11:17 pm

ehi, fermi tutti, l'idea della maglietta l'avevo avuta prima io, ho già fatto fare il logo e spero di portarne un po' al Tartabeach, ma non per i moderatori, per tutti quelli che avranno il coraggio di indossarla. Sarà nera con disegno bianco ed è un'idea molto buffa di un nostro utente.Nella mia mente era nata per avviare La Protesta.Spero che i moderatori aderiranno e anche molti di voi:D
Alcuni di voi l'hanno già vista, diffido chiunque dal copiarla, ormai è coperta da copyright e l'autore potrebbe risentirsi;)


Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 114 ospiti