120 secondi

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

120 secondi

Messaggioda simon@ » gio dic 04, 2008 10:28 pm

C'è stato un problema!

Spiacente! Questo forum ha il controllo flood attivato.
Non puoi inserire altri messaggi se non sono trascorsi 120 secondi dal tuo ultimo messaggio.
Per favore riprova dopo tale periodo di tempo.

Quello sopra è il messaggio che appare quando si inserisce un post a breve distanza da un altro.
Spesso chi si collega ha poco tempo, magari si collega dal lavoro, questa funzione limita molto gli interventi, la cosa è davvero fastidiosa.
Non sarebbe opportuno diminuire il tempo minimo di inserimento tra un post e l'altro?

Avatar utente
mithril
Messaggi: 2777
Iscritto il: dom nov 25, 2007 9:25 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda mithril » gio dic 04, 2008 10:34 pm

http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... C_ID=12670

:D:D:D avevo già fatto richiesta io!!! PBI è stato gentilissimo nello spiegarmelo in privato, più o meno mi ha dato le stesse motivazioni di Luca!

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » gio dic 04, 2008 11:38 pm

Bene, se per quattro sciocchi che impestano il forum dobbiamo scrivere di meno, scriveremo di meno.( parlo perchè so per chi fu messa quella regoletta)

P.S.
chiaramente i moderatori e gli admin non hanno certi limiti:D

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » gio dic 04, 2008 11:41 pm

P.S.2
grazie per la risposta, Mithril[;)

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » ven dic 05, 2008 1:40 pm

Un parere dello staff?
niente da dire?

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » ven dic 05, 2008 3:33 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Un parere dello staff?
niente da dire?




niente in particolare. 120 secondi sono due minuti, un minuto per leggere la discussione, uno per riflettere..... e poi si scrive. ;):):)

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » ven dic 05, 2008 4:15 pm

Beh, c'è gente che ha una velocità di lettura , di riflessione e di sintesi inferiore ai due minuti, siamo in pochi, lo so, ma esistiamo.
Ma va bene così, scriveremo meno, tanto ormai io sto a 11000 post, ho già dato:D

Avatar utente
Ale
Messaggi: 2336
Iscritto il: sab apr 29, 2006 6:08 pm

Messaggioda Ale » ven dic 05, 2008 4:27 pm

Ragazzi, più o meno è chiaro a cosa sono riferiti i due minuti, Luca l'aveva spiegato, chiarissimo come sempre; l'impostazione è questa, quindi portate pasienza "oh voi, pochi eletti :D, che avete velocità di lettura, di riflessione e di sintesi inferiore a due minutini". :D:D:D:D

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » ven dic 05, 2008 5:41 pm

No problem, ale, siamo abituati a portare pazienza, sai bene che c'è stato un gran rodaggio, ci son state prove ben più dure di certe sciocchezzuole.
Luca era Luca il moderatore, al tempo, visto che si sta dando una certa svolta alla linea del forum pensavo che ci fossero svolte pure a proposito di questo, perciò "invocavo" lo staff...ha funzionato, due risposte da due moderatori in neanche un'ora...non è malaccio, via!
:D:D:D

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven dic 05, 2008 5:51 pm

Ehm...io lo trovo odioso questo controllo....

rispondo ad un post, ne leggo un altro, rispondo e non mi fà rispondere...due minuti sono luuuuuunghiiiiisssssssiiiiiiiimiiiiii !!!

Avatar utente
mithril
Messaggi: 2777
Iscritto il: dom nov 25, 2007 9:25 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda mithril » ven dic 05, 2008 6:15 pm

Diciamo che non è necessario, per rispondere, cominciare a rileggere tutti i thread dal principio... io le cose scritte di recente me le ricordo :) (e spesso anche quelle vecchie ;)).
Però devo ammettere che a suo tempo Paolo fu molto garbato e gentile nella risposta ^, per cui non ho avuto niente da obiettare ;).
Se chiedi a lui, Simo, troverai le giuste risposte! :)

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » ven dic 05, 2008 6:41 pm

Forse non ci siamo capiti:
io so bene perchè mettemmo questo controllo.
Siccome adesso il problema non si pone più, mi chiedevo se fosse possibile diminuire un po' il tempo minimo.
Non devo chiedere a Paolo, Paolo sa di che parlo.
P.S.
Ovviamente quoto Carmen in toto

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » ven dic 05, 2008 8:09 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Forse non ci siamo capiti:
io so bene perchè mettemmo questo controllo.
Siccome adesso il problema non si pone più, mi chiedevo se fosse possibile diminuire un po' il tempo minimo.
Non devo chiedere a Paolo, Paolo sa di che parlo.
P.S.
Ovviamente quoto Carmen in toto



Eh, già, mettemmo! ;);)
Non è detto che il problema non si possa ripresentare, a che facciamo? Togliamo e mettiamo ad ogni occasione?
Io metterei questa regola anche per noi moderatori, perché penso che in occasione di certe litigate (e ce ne sono state......) se ci fosse stata la necessità di riflettere un minuto in più prima di rispondere d'impulso non si sarebbe forse arrivati a certi livelli che, purtroppo, abbiamo invece raggiunto.

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » ven dic 05, 2008 9:57 pm

Guarda, non bastano due minuti di riflessione, almeno 60 ce ne vorrebbero :D:D:D

Avatar utente
Sandra
Messaggi: 1817
Iscritto il: dom feb 11, 2007 9:39 am
Località: Toscana

Messaggioda Sandra » ven dic 05, 2008 10:00 pm

E se lo Staff non risponde con tutti i suoi componenti, vuol dire che la risposta di uno vale per tutti. Inutile ripetersi:)


Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 236 ospiti