Pagina 1 di 2

L'unica è Milena Gabanelli: Report ci salverà!

Inviato: sab nov 29, 2008 8:27 am
da FrancescoT
Ragazzi perchè non contattiamo la giornalista Milena Gabanelli!? Esponendole la situazione kafkiana in cui versano in Italia i detentori di tartarughe, ritengo che la vedrà abbastanza interessante da farci un "servizietto" su Report!!

Inviato: sab nov 29, 2008 8:39 am
da simon@
sì...ma potrebbe pure essere un'arma a doppio taglio...B)

Inviato: sab nov 29, 2008 8:43 am
da FrancescoT
Vabbè, ma possiamo continuare così!?
Non è possibile che l'interpretazione delle norme differisca da una regione all'altra, da una città all'altra, da un comune all'altro.... :(!

Inviato: sab nov 29, 2008 9:39 am
da simon@
Citazione:
Messaggio inserito da el tigron

Vabbè, ma possiamo continuare così!?
Non è possibile che l'interpretazione delle norme differisca da una regione all'altra, da una città all'altra, da un comune all'altro.... :(!


Eh, no...non possiamo.
Vxx(

Inviato: sab nov 29, 2008 9:46 am
da n/a15
ci provai anche con licia colò. non crediate però che le persone che non conoscono la situazione (inteso come "filosofia" dell'allevamento) abbiano spesso a simpatia gli allevatori. anzi........... nel caso dei programmi di animali della Colò la risposta è sempre stata picche.

Inviato: sab nov 29, 2008 9:59 am
da Agostino
Ad ogni modo provarci vale sempre la pena.
Se qualcuno trova contatti me li giri a info@tartaclubitalia.it

Inviato: sab nov 29, 2008 10:55 am
da Agostino
Fatto!
gli ho appena scritto, speriamo che ci ascolti.

Inviato: sab nov 29, 2008 11:18 am
da Guscioduro
Me lo auguro che la situazione non lo giri, a nostro "sfavore"...xx(

Inviato: sab nov 29, 2008 1:12 pm
da Ale
Uhmmmm, la vedo dura....Report è un bellissimo programma, però su certi argomenti hanno un po' la puzza sotto al naso.
Bisognerebbe far passare il problema come una questione che riguarda tantissimi italiani (tra l'altro è la verità) e non una elitè di allevatori che hanno l'hobbie particolare, perchè loro son sempre dalla parte della gente "comune".

Inviato: sab nov 29, 2008 2:24 pm
da Carmen
Beh, Agostino ha sempre puntato sul fatto che il problema riguarda moltissime "persone comuni" e non solo un'elite di allevatori..presumo abbia sottolineato questo aspetto.

Inviato: sab nov 29, 2008 8:58 pm
da Agostino
infatti ho scritto che un milione di famiglie posseggono tartarughe nei loro giardini e sono tutte arrabbiate!

Inviato: dom nov 30, 2008 11:54 am
da Flavio
Citazione:
Beh, Agostino ha sempre puntato sul fatto che il problema riguarda moltissime "persone comuni" e non solo un'elite di allevatori..presumo abbia sottolineato questo aspetto.

Penso proprio che l'abbia esposto come dici, non mi sembra tipo da zappa sui piedi, poi in quanto al doppio taglio, secondo mè se si diffondono le cose come stanno, non avrei di questi timori, del resto si sta solo cercando di mettere la situazione nella legalità, e si richiedono leggi e normative "praticabili" per poterlo fare.

Inviato: dom nov 30, 2008 12:20 pm
da simon@
Per doppio taglio intendevo cose tipo la Colò, che è contro ogni tipo di "sfruttamento" degli animali, perchè tanto è chiaro per tutti che dove c'è molta riproduzione, da qualche parte c'è il lucro...

Inviato: dom nov 30, 2008 12:50 pm
da Sandra
E dove c'è poca riproduzione, il lucro c'è ancor di più, per alcuni. Il punto focale è sempre questo.E questo andrebbe spiegato chiaramente, spero che Agostino lo abbia fatto. Chiediamo una buona legge che aiuti una sana e consapevole riproduzione,con animali ben tenuti e ben curati e riduca il mercato nero e l'importazione di specie diverse dalle nostre e il bracconaggio e chiediamo una legge che possa essere seguita anche dalle persone più semplici, dalle famiglie che hanno da anni tartarughe in giardino e che con i mille problemi del vivere quotidiano non possono essere costrette a chiedere 5 permessi di assenza dal lavoro solo per fare una denuncia di nascita per dei cuccioli che nascono inevitabilmente e spontaneamente. Con questo non ho molte speranze che qualcuna di queste trasmissioni possa o voglia realmente capire il succo del problema.

Inviato: dom nov 30, 2008 12:56 pm
da Faber78
Della Colò, quando persi ogni stima per lei, ho ben chiare le seguenti parole, ad uno dei suoi programmi per pseudo-animalisti-oscurantisti: "Che ve ne fate di un'iguana?"
...
:-) Rassegnatevi, non c'è paradiso per gli "strani". Bisognerebbe solo miracolosamente fargli capire che gli "strani" sono sempre di più e si dice che, in una democrazia, le minoranze andrebbero tutelate...