inizio cure gruppo TSE

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
n/a 16

inizio cure gruppo TSE

Messaggioda n/a 16 » lun ott 27, 2008 10:04 am

Comunico innanzitutto l'inizio della terapia del gruppo di TSE oggetto del post "Gruppo tarta malate bisognose di cure - HELP ME!!!"
Tendo a precisare che nel suddetto post, non vi era alcuna richiesta forzosa a partecipare, ma era (come visibile nel medesimo post) semplicemente una richiesta di aiuto.
Nel post infatti (come visibile anche attualmente) vi è riportato: "vorrei partecipiate" e non " Voglio che partecipiate " come esplicato da uno dei moderatori.
Poi non credo affatto sia giusto bloccare una discussione senza dare diritto di replica, che in un mondo DEMOCRATICO è un DIRITTO.
Con questo ringrazio tutti coloro i quali come me amano il mondo animale ed in particolare le tartarughe e posso dire che questo forum non permette la libera espressione personale e non permette (come dovrebbe invece in quanto associazione TARTA CLUB ITALIA) il supporto solidale tra gli associati.
Il problema è che si è affidata la gestione del forum a persone che a volte dimenticano lo scopo dell'associazione TARTA CLUB ITALIA.
Il presente post non vuole essere un'accusa contro l'associazione TARTA CLUB ITALIA ma contro l'oramai pessima gestione del forum.
Tutto questo non fosse nato se ad inserire il post "Gruppo tarta malate bisognose di cure - HELP ME!!!" sarebbe stato uno degli appartenenti alla schiera degli "intoccabili" come sostenuto già da qualcuno.
Tornando alle tartarughe bisognose di aiuto, tranquillizzo tutti gli appassionati dicendo che ho iniziato tempestivamente la terapia.
Ringraziandovi della Vs. partecipazione Vi porgo i miei più Distinti Saluti.
*Angelo*

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » lun ott 27, 2008 12:21 pm

Se prima di parlare tu pensassi a cosa stai scrivendo sarebbe meglio.
Hai scritto cose inesistenti, non esiste nessun intoccabile, sono discorsi senza alcun fondamento e pure ingiuriosi.:(!
Il blocco della discussione era doveroso, perchè tu CHIEDEVI medicine, qui non si chiede nulla, neanche un filtro usato o simili.(leggi il regolamento)
Lo scopo del forum TCI è dare dei consigli, non fornire medicinali.
Hai fatto un uso improprio del forum potevi scrivere in privato chiedendo spiegazioni( ma non ne avevi bisogno, perchè la discussione è stata bloccata, non prima di aver spiegato il perchè MOLTO chiaramente) invece di aprire una polemica con questa discusiione( oltretutto postata in sezione medica, che ho dovuto postare perchè nelle cose che hai scritto sopra ci sono SOLO critiche.

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » lun ott 27, 2008 2:09 pm

Il problema e' proprio nel come hai posto la questione, senza spiegare per bene la vicenda e senza concordarle in modo preventivo con qualcuno dello Staff.
Lo scopo primario del TCI, e anche quello del Forum, e quello di aiutare, hai detto bene.
Aiutare pero in modo serio, che non significa certo aprire una richiesta (sebbene non forzata, e vorrei bene vedere..!) di medicinali in modo cosi "casereccio".
Innazitutto la cura di gruppi di animali dovrebeb essere seguita da un veterinario, il quale puo' poi chiedere aiuto a Enti o anche allo stesso TCI.
Come ti ripeto, il problema era nel modo, del tutto inadatto ad offrire garanzie agli eventuali partecipanti sia per le tartarughe.
La chiusura della discussione era dovuta proprio a questa mancanza di garanzie, e al fatto di non volere e potere rendersi partecipi di simili iniaziative.
Per cui, prima di criticare le "gestioni dei forum", sarebbe forse il caso di fare un po' di autocritica e DOPO eventualmente valutare...

n/a 16

Messaggioda n/a 16 » lun ott 27, 2008 3:40 pm

Innanzitutto vi ringrazio per aver sbloccato il post e ringrazio Luca per essere intervenuto.
Mi scuso con i moderatori se li ho offesi nella loro persona.
Accetto le critiche.
Ripetendo che la mia non voleva essere una richiesta di medicinali, ma siccome la terapia è lunga e i medicinali costano, volevo solo un piccolo contributo, qualora fosse stato possibile.
Siccome ciò non è stato possibile, ho acquistato tutti i medicinali a mie spese ed ho iniziato la terapia.
Vi terrò aggiornati, qualora lo vogliate, sullo stato di salute delle trachemys.
Saluti.
*Angelo*

p.s. per il primo moderatore che mi ha risposto, volevo dirti che bastava semplicemente mi contattassi in privato (come riportato dal regolamento del forum) e mi dicessi che questo tipo di annuncio non era conforme al regolamento, così che con il tuo aiuto riformulavo il post. scusa se ti ho offeso.


Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 232 ospiti