riconoscere le specie

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
Avatar utente
enilman
Messaggi: 32
Iscritto il: ven apr 06, 2007 7:41 pm
Località: Campania

riconoscere le specie

Messaggioda enilman » sab giu 14, 2008 3:12 pm

frequento da un po questo forum e mi piace leggere tutto quello che scrivete e vedere le foto mi sono accorto che ci sono tantissime richieste per riconoscere le varie specie di tartarughe vi chiedo se si potrebbe fare un unico post e magari metterlo in rilievo dove sia spiegato per bene le differenze fra le varie specie e cosa fare per riconoscere le tartarughe, sopratutto per le greche vedo molto difficile il riconoscimento delle varie sottospecie magari con delle foto e delle spiegazioni anche noi nuovi appassionati potremmo imparare a riconoscere subito la specie

Avatar utente
Stefanialai
Messaggi: 417
Iscritto il: dom apr 20, 2008 9:35 pm
Località: Sardegna

Messaggioda Stefanialai » sab giu 14, 2008 9:55 pm

Bè ,anche io che sono arrivata da poco ne avrei davvero bisogno!!!! Oppure se potete , vorrei che mi consigliaste un bel testo ...ben fatto dove si possano trovare notizie affidabili ed informazioni precise ...grazie!!!:)

Avatar utente
mithril
Messaggi: 2777
Iscritto il: dom nov 25, 2007 9:25 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda mithril » sab giu 14, 2008 10:02 pm

Qui http://www.tartaclubitalia.it/ nella colonna di destra, ci son le schede descrittive delle varie specie.
Intendevate questo?

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab giu 14, 2008 10:20 pm

Oppure nella sezione shop del sito ci sono diversi libri molto interessanti, quello di H.Vetter per il riconoscimento delle specie è molto valido, poi c'è quello di U. Campi relativo all'allevamento e ce ne sono anche altri! :)

Avatar utente
enilman
Messaggi: 32
Iscritto il: ven apr 06, 2007 7:41 pm
Località: Campania

Messaggioda enilman » sab giu 14, 2008 11:24 pm

no le schede o i libri intendo proprio una pagina un post o altro dove si spiega chiaramente magari con disegni o foto come si riconosce una hermanni da una marginata una ibera da una tunisina etcc etcc

Avatar utente
Carapace
Messaggi: 1208
Iscritto il: dom dic 16, 2007 2:43 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Carapace » dom giu 15, 2008 11:26 am

ogni tanto qualcuno posta delle foto-disegni interessantissimi. Proviamo magari qualcuno leggerà quanto hai richiesto.

Avatar utente
Suelo
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar mar 25, 2008 12:39 pm
Località: provincia di milano

Messaggioda Suelo » dom giu 15, 2008 2:21 pm

basta farsi un pò l'occhio... io sono qua da poco ma leggendo le varie discussioni ho già imparato a riconoscere le varie specie.
inoltre se leggete le schede che vi ha linkato simon@ trovate spiegate in modo semplice e chiaro le varie differenze


Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 130 ospiti