Sigg. Amministratori

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
n/a01

Sigg. Amministratori

Messaggioda n/a01 » dom apr 20, 2008 1:48 pm

Ciao. Vi chiedo cortesemente do cancellare i miei dati dal Forum, e di mettermi nella condizione di verificare che ciò sia avvenuto, visto che al momento si può accedere solo attraverso il login.

La mia considerazione:
non è né giusto né corretto sbeffeggiare in pubblico un utente, ancorché nuovo e ancorché in errore: per questo esistono i messaggi privati, come da regolamento.

Ad ogni buon conto, riporto la regola n. 2 dei moderatori, perché la conoscevo già, e su questa ho fatto affidamento per il proseguo dei miei interventi.

2) nel caso un utente continui a tenere un comportamento indisciplinato, il moderatore potrà richiamarlo in privato, ricordandogli i provvedimenti che potrebbero esser presi nei suoi confronti, di cui al punto 11 regole utenti.

Io non ho ricevuto nessun ammonimento privato, solo critiche pubbliche e, a mio giudizio, abbastanza ingiustificate.

Se poi ritenete che ciò che ho scritto siano sciocchezze, bé…considerato che le ho scritte io, vi invito a cancellare anche quelle. Tanto non servono.

Grazie.

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » dom apr 20, 2008 3:03 pm

Qual'è il moderatore che ti ha sbeffeggiato?
Perchè tra sbeffeggio e critica c'è differenza.
E tra critica e correzione c'è differenza.
La critica però è ammessa, giusta o ingiusta, son punti di vista, come hai detto tu ("a mio giudizio").
Tu comunque non sei stata INDISCIPLINATA, per cui una "ripresa" privata non era necessaria, direi.
Quando ci si iscrive ad un forum, come prima cosa, si legge il regolamento(e se ne tiene conto)
Come seconda cosa si prende coscienza del fatto che non tutti potranno essere daccordo con noi, che non a tutti si può piacere, che bisognerà mettere da parte la propria suscettibilità.
Sinceramente non mi pare che tu sia stata "aggredita", semmai ho letto alcune tue risposte "indispettite" DIRETTE ad alcuni utenti che magari non avevano ben capito quanto avevi esposto.
Sai che quando è stato giusto darti appoggio lo hai ricevuto, almeno da me.
Mi spiace leggere un post come il tuo sopra, sinceramente penso che, in fondo, questo è SOLO un forum che si occupa di tartarughe.
"chessaràmmai"!!!

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » dom apr 20, 2008 3:06 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Marimari



2) nel caso un utente continui a tenere un comportamento indisciplinato, il moderatore potrà richiamarlo in privato, ricordandogli i provvedimenti che potrebbero esser presi nei suoi confronti, di cui al punto 11 regole utenti.

Io non ho ricevuto nessun ammonimento privato, solo critiche pubbliche e, a mio giudizio, abbastanza ingiustificate.




Tu non hai avuto un comportamento indisciplinato, percui non avevi bisogno di richiami in privato. Le critiche che ti sono state fatte riguardavano altri aspetti, non legati a maleducazione o comportamenti scorretti e offensivi, ma davanti a tue affermazioni pubbliche, pubblicamente ti è stato risposto.

n/a01

Messaggioda n/a01 » dom apr 20, 2008 6:53 pm

Simona,

io ho letto il regolamento. Al mio ingresso qui, sapevo benissimo cosa potevo fare e cosa no.
La regola da me riportata ora, mi faceva sentire al riparo da ogni possibile errore.
Tra i "comportamenti indisciplinati" é da annoverare anche il dare consigli sbagliati - regola 11 - e, se non erro, questo me lo hai contestato apertamente anche tu. Piuttosto che in Pvt.

Io ho SEMPRE dato consigli sbagliati, mai uno giusto? Possibile?

Contestare continuamente ogni cosa detta da me, non darmi mai la possibilità di "provare" ciò che ho detto perché nessun link postato da me é valido, dirmi apertamente che dico sciocchezze, accusarmi di vittimismo se mi lamento, potrei continuare... questo é sbeffeggiare.

Non é né critica né correzione, ma sbeffeggio, se la cosa é continua.

Anche appoggiare ogni altro utente sempre a sfavore di uno e uno solo, anche questo é sbeffeggiare.

Perché mi parli di una mia risposta indispettita, per esempio?
Se guardi bene i miei post, io non ho mai aggredito nessuno, se non per difendermi. Ma perché mi devo sempre difendere?
L'utente che io ho ripreso sembrava che lo facesse apposta a non capire...allora una volta ho ripreso con garbo, un’altra volta no.
Ma tu, anche qui, vedi solo le risposte mie, ciò che le ha provocate no.

Quanto ai miei consigli, nessuno ha letto i miei condizionali, i miei forse, i miei "ho letto" ....e tutto quello che lascia lo spazio al dubbio?
Io non ho mai dato nulla per scontato, nulla per certo.

Eppure, Davide ha letto tante sciocchezze nei miei post, e senza beneficio d'inventario, ok? Scritto pubblicamente e non in pvt.
Non ha precisato quali.

Ora ne preciso io una, il mittente é Davide.
Nel post sul "dimorfismo sessuale" , mentre io ero impegnata a "difendermi" in "ditemi se é possibile", non ha trovato niente di meglio che pormi la stessa domanda che mi avevi fatto tu e a cui io avevo già risposto.

Che bisogno c'era? Avevo già risposto, no?
Una provocazione, a parer mio, che io ho voluto ignorare con una breve risposta.
Non contento, é andato dove ero anche io e ne é uscito con il suo bell' exploit sulle mie sciocchezze “senza beneficio di inventario”.
Quindi ancora, è intervenuto, a discussione chiusa, con un messaggio rivolto a Francesco che, se si legge bene, non era per Francesco.
A discussione chiusa, della serie: é così e basta.
No, non è così.

Non è bello sentirsi dire “tu dici sciocchezze”, in pubblico, e solo perché non si pensa allo stesso modo.
Davide poteva dirlo in privato questo, e correggermi in pubblico. Invece no.

Non è vero che qua, come dite, siete aperti a nuove esperienze, qui siete sempre chiusi nelle stesse.
Infatti, bocciate, e di brutto, ogni novità.

Ho letto molti commenti, non certo brillanti, e sono passati inosservati.
Sui miei commenti si ribadisce sempre, evidenziando che sono sbagliati.
Anche questo è sbeffeggiare, se avviene troppo spesso.

E’ vero che siamo in un Forum in cui si discute di Tartarughe, ma a parlare di loro siamo noi, e se loro (tartarughe) hanno i loro diritti al benessere, ce li abbiamo anche noi che siamo qui a parlare di loro.

Qua non sempre si discute, purtroppo, si litiga spesso e si usa molta prepotenza.
Non vedo sempre cortesia con i nuovi arrivati, alla faccia del Benvenuto.

Anche a me dispiace scrivere queste cose, ho fatto di tutto per non arrivarci.

Valutate le mie critiche come un input al miglioramento del Forum.

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » dom apr 20, 2008 7:58 pm

Io credo che quanto hai scritto sia SOLO il tuo punto di vista.
Sai, ho ricevuto molti privati dove qualche utente chiedeva come mai non venivi "corretta".
A volte mi sono astenuta, a volte (poche, a dire il vero) proprio no, non potevo.
E dobbiamo essere liberi di correggere garbatamente(e così mi pare di aver fatto con te) chi scrive cose che possano essere prese per buone(e che buone non sono) da neofiti.
Garbatamente, bada bene, per scelta.
Perchè il regolamento parla chiarissimo:
"...gli allevatori con maggior esperienza si sentiranno in dovere di riprendere anche duramente questi atteggiamenti..."

Ora, per quanto mi riguarda non sono stata dura con te, ne sono certa.
Per cui non devo rimproverarmi niente.
E dissento quando dici che "qua si si litiga spesso e si usa molta prepotenza".
Conosco forum dove certi post sarebbero stati cancellati al volo, senza neanche avvertire l'utente, il quale se reclamava, sarebbe stato bannato.
Qui spesso, direi sempre , si aiutano le persone, si danno consigli, ci si adopera.
Poi, di fronte a qualche utente davvero "sordo", si risponde per le rime, è inevitabile.
Dobbiamo essere liberi di farlo, sempre seguando le regole, e queste son sempre state seguite, dai moderatori.
Da alcuni utenti no(non parlo direttamente per te)
*************
Per quanto riguarda la tua ultima frase, non riferendomi direttamente a te, ma generalizzando, mi chiedo :

come mai tutti quelli che sono stati o contraddetti o ripresi hanno poi da dissentire sulla conduzione di questo forum e dicono poi di parlare per il miglioramento dello stesso?

Come mai chi si è sempre comportato bene non ha mai da dire niente?

Come mai, spesso, chi scrive criticando è sempre lo stesso che cerca la polemica?(e devo puntualizzare, ancora, che non parlo diretamente a te, Mari, ma pensa che stress anche questa cosa di puntualizzare ogni volta che penso che tu possa pensare che....:(xx()

P.S.
la tua risposta indispettita era per Barbarabe, non solo indispettita, Mari, ma anche in ROSSO, ti assicuro che non ce n'era motivo, Barbara ti faceva una domanda lecita e dopo la tua risposta non proprio carina ha continuato a risponderti in maniera pacata.
Non so quanti lo avrebbero fatto, credimi...

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » dom apr 20, 2008 8:12 pm

DImenticavo:
fin dall'inizio ti sei scontrata con una moderatrice, ricordi?
Ora, sinceramante, pensi davvero sia un caso?

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » dom apr 20, 2008 8:46 pm

A molti punti hanno gia risposto, amio avviso correttamente, i miei "colleghi".

Mari, fin da quando ti sei iscritta hai espresso idee diciamo "controtendenza"...alcune sono contrarie persino alle poche certezze esistenti sulle tartarughe o sui rettili in generale.
Cosa possiamo fare di fronte a certe convinzioni?
Le contestiamo, c'e' poco da fare, non si tratta di poca apertura o di scarsa disposizione al dialogo.
Possiamo accettare la tua buona fede nelle tue convinzioni, am moltissime cose di quelle che hai scritto rimangono "sbagliate", e non perche sia io o qualche moderatore ecc a dirlo.
Inoltre si tende a confondere il giudizio negativo che esprimiamo su un "idea" con un giudizio negativo sulla "persona".
Mi spiego, posso giudicare negativamente 10 tue idee su 10, ma non significa che io giudichi negativamente la tua persona, e spesso molti nuovi utenti questo non lo capiscono (e perdona, nemmeno tu l'hai fatto, denotando al contrario molta permalosita' sin da subito)
Quando ti sei iscritta, nelle tua prima discussione avevi avuto 2 persone, tra cui appunto Simon@, tra i tuoi difensori.
Ora hai fatto cambiare idea pure a loro, mi sembra, un motivo ci sara' no?


Detto questo, se desideri essere cancellata non devi fare altro che scrivermi privatamente.
Come scritto nel regolamento, verra' cancellata la tua solo l'iscrizione, il resto dei dati (visto che di dati personali nel tuo caso non ce ne sono, vedi nome cognome ecc) le discussioni/messaggi rimarranno nel forum.

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » dom apr 20, 2008 8:46 pm

Marimari, per favore, BAAAAAAAASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nessuno ti vuole cacciare via e se vuoi rimanere nessuno avrà nulla da dire, ma per favore BASTA con questo vittimismo che non impressiona nessuno!
Decidi tu cosa fare. Se vuoi rimanere va benissimo ma smettila di lamentarti per queste cavolate, altrimenti, per favore, prenditi una pausa e vedi con calma cosa vuoi fare, rimanere o meno.
Incomincio veramente a spazientirmi (la qual cosa non ha a dir la verità una importanza molto relativa, molto prossima allo zero assoluto) ma come diceva il buon Totò, OGNI LIMITE HA UNA SUA PAZIENZA! ;)

n/a01

Messaggioda n/a01 » dom apr 20, 2008 9:16 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

DImenticavo:
fin dall'inizio ti sei scontrata con una moderatrice, ricordi?
Ora, sinceramante, pensi davvero sia un caso?



No Simona, non penso che sia un caso, ma uno dei tanti casi che accadono qua.
Penso invece un'altra cosa: che qui ci siano lotte tra i moderatori e io ci sono finita in mezzo.

Il fatto che tu, nella tua prima discussione, mi abbia difeso, da un lato mi ha giovato, e dall'altro no.
Nel senso che io mi sono presa tutti gli accanimenti che altrimenti sarebbero stati riservati a te.
Accanirsi con me era più facile che con te.

Questa deduzione mi viene NON SOLO da ciò che ho visto, ma anche da pvt che ho ricevuto e che mi hanno schiarito le idee.

-NON CHIEDETEMI NOMI PERCHE' NON NE FARO' - stia pure tranquillo chi mi ha scritto.

Io non ti rimprovero niente, diciamo che sei finita nel calderone anche tu.

No comment per gli altri due messaggi.

Per chi vuol capire meglio, i post sono disponibili.

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » dom apr 20, 2008 9:26 pm

Sarà forse che io ti ho fatto notare subito che scrivevi cose allucinanti, mentre gli altri hanno avuto un pò più di pazienza?
ma anche la pazienza ha un limite,
quà si danno consigli, non basati su nostre teorie personali o convinzioni uniche al mondo, ma in base ad esperienze comuni, studi, letture e esperienze di allevatori che hanno anni di allevamento di tartarughe alle spalle.

Uno può seguirli o meno, ma se continua a fare di testa sua e a controbattere ogni consiglio gli si dia, pretendendo di avere ragione su ogni cosa...e allora no, cara mia, quà uno così non ci fà proprio niente.

E lasciamo stare i diverbi trà i moderatori che quà non c'entrano proprio niente...anzi...
Strano che tutti i moderatori in questo caso si siano trovati d'accordo?

Ci volevi proprio tu a rippacificare gli animi,
Grazie!!!

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » dom apr 20, 2008 9:30 pm

Dopo queste affermazioni credo non valga neanche più la pena di tentare un dialogo costruttivo con te.
Credo che tu non abbia capito molte, troppe cose, e neanche ti interessa capirle.
Sei troppo concentrata su te stessa e non te ne frega niente di tutto il resto.
Pensa e credi quello che ti pare.

n/a01

Messaggioda n/a01 » dom apr 20, 2008 9:30 pm

Carmen, questo é quello che penso io.
Lasciatemelo dire.

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » dom apr 20, 2008 9:36 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Marimari

Carmen, questo é quello che penso io.
Lasciatemelo dire.




Beh, quello che pensi tu è davvero un film che non ti sei fatta tu, ma che qualche anima buona ti spinge a vedere.
pensa a quanto bene ti stanno facendo queste persone...
Credimi, credo che si sia superato ogni limite.
Ora dire che averti appoggiato(bada bene, lo feci perchè credevo in quel che dicevo, non per carità cristiana, manco ti conoscevo, giusto?) ti ha nuocniuto...boh, guarda, no so proprio come commentare.
Però le personcine che ti hanno scritto in privato le conosco, anche se tu non fai i nomi.
E senza dubbio hanno avuto anche loro dei problemi.
Come volevasi dimostrare.
Se penso che ci sono tanti forum, in giro, perchè accanirsi a rimanere qui, fomentando gli altri?
Vabbè, ci rinuncio, la follia umana non ha limiti.
Che bella gentexx(
P.S.
per "le anime buone":
quello che c'è tra moderatori NON DEVE RIGUARDARE gli utenti, proprio per questo c'è una sezone apposita che gli utenti non POSSONO vedere.
Ma non avete abbastanza problemi vostri?

n/a01

Messaggioda n/a01 » dom apr 20, 2008 10:00 pm

Ti rispondo, Simona:
noi non ci conosciamo, e il tuo appoggio mi ha fatto più di un piacere, proprio per questo.

Nessuno si senta toccato da quei nomi che non voglio fare,
perché nessuno sa di chi sto parlando in questo momento.

Per fortuna, il Forum é vario.

n/a01

Messaggioda n/a01 » lun apr 21, 2008 5:52 am

...Ok, non aggiungo altro.
...Ho chiesto a Luca la mia cancellazione.
...Ciao


Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti