Piante/erbe

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
Avatar utente
mithril
Messaggi: 2777
Iscritto il: dom nov 25, 2007 9:25 pm
Località: Veneto
Contatta:

Piante/erbe

Messaggioda mithril » ven apr 11, 2008 2:13 pm

Ho notato che fioccano post su erbe e piane commestibili e tossiche.
Sarebbe troppo specifica una sezione apposita? Oppure una scheda illustrata da completare senza però inutili commenti da parte di noi utenti?

Avatar utente
giulietta
Messaggi: 880
Iscritto il: dom ago 27, 2006 8:51 pm
Contatta:

Messaggioda giulietta » ven apr 11, 2008 2:17 pm

Pure io l'avevo chiesta all'inizio, ma mi avevanoo detto qualcuno doveva offrirsi a creare un tabella perchè sono tante e chiamate in diversi modi.

Avatar utente
mithril
Messaggi: 2777
Iscritto il: dom nov 25, 2007 9:25 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda mithril » ven apr 11, 2008 2:20 pm

Più che i nomi, penso siano utili le immagini e sapere se vano bene o meno... ma se già ti han detto di no... cestinata discussione... V

Avatar utente
Adele BS
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom set 03, 2006 9:10 am
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda Adele BS » ven apr 11, 2008 2:25 pm

Non sarebbe una cattiva idea, anche perchè molto spesso le domande si ripetono.
Credo che andrebbe presa in considerazione per il nuovo Forum o portale. Se servisse una mano, io un po' di materiale su questo argomento l'ho già raccolto e non ho problemi a metterlo a disposizione.

Avatar utente
mithril
Messaggi: 2777
Iscritto il: dom nov 25, 2007 9:25 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda mithril » ven apr 11, 2008 2:58 pm

Già ti "puntavo" Adele!!! ;) E non sei l'unica...!!! ;)
Lo farei anch'io, ma non so proprio da dove cominciare... :I:(
Ho molte erbe in giardino ma non le tocco perchè non so se vanno bene oppure no, per dire quanto son presa con le bombe! V

Avatar utente
Nark
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio ago 16, 2007 2:25 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Nark » ven apr 11, 2008 8:38 pm

A me sembra proprio un'ottima idea.

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » ven apr 11, 2008 8:47 pm

Se andate sulla home page del sito troverete una sezione "erbe e piante".
E' praticamente vuota, ma qualcuno che se ne intende potrebbe contribuire a riempirla.

n/a01

Messaggioda n/a01 » ven apr 11, 2008 8:50 pm

Citazione:
Messaggio inserito da giulietta

Pure io l'avevo chiesta all'inizio, ma mi avevano detto qualcuno doveva offrirsi a creare un tabella perchè sono tante e chiamate in diversi modi.

Mithril, non hanno detto di no...:D:D anche per me è utile sistematizzarle in unica sezione, considerata l'enorme varietà di erbe che si possono o meno dare...materiale nel Forum ce n'è già molto, più quello raccolto dagli utenti..se ci dicono di sì possiamo tutti collaborare a completare le schede...^:)

Avatar utente
dm195
Messaggi: 746
Iscritto il: mar mag 01, 2007 12:57 pm
Località: Veneto

Messaggioda dm195 » sab apr 12, 2008 7:59 am

è un'idea che balenava anche a me,per il riconoscimento delle piante ho del materiale,anche perchè le erbe selvatiche(da pappare^ sono il mio secondo hobby),)il problema è che ho solo il sabato e la domenica per collegarmi (causa motivi di lavoro).

Avatar utente
cecilia
Messaggi: 2258
Iscritto il: sab ott 13, 2007 9:08 am
Località: Umbria

Messaggioda cecilia » sab apr 12, 2008 8:48 am

eh si sarebbe proprio una cosa utilissima...allora gli esperti al lavoro...:p;)

Avatar utente
errici
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer mar 14, 2007 2:20 am
Località: Molise
Contatta:

Messaggioda errici » mar apr 15, 2008 12:52 pm

stavo scrivendo un pm per comunicare proprio qualcosa a riguardo..

ormai si sta verificando da qualche giorno che il forum si sta trasformando in un forum di piante e fiori,insomma si rischia che si dia piu importanza del dovuto alla questione,quando sappiamo tutti che le tarte morte di avvelenamento sono davvero casi rarissimi,piu di una nascita di un'albina(e per quanto mi riguarda devo ancora verificare un caso accertato per sfatare se sia o meno leggenda metropolitana).
Cosi facendo(o meglio senza avvertire in maniera adeguata gli utenti),si ha il rischio di scatenare inutili psicosi,anche perchè in vari anni sono state discusse piu volte queste cose,quindi la strada puo essere quella di mettere la scheda sul sito delle piante pericolose e finisce la storia.
Anche perchè leggere ancora discussioni sul tarassaco se sia o meno buono è deprimente.
Peso sia anche un pensiero ricorrente in piu utenti.

Per quanto mi riguarda il forum su piante e fiori mi sembra totalmente fuori luogo,
perchè altrimenti si dovrebbero aprire decine di altre sezioni per ogni cosa riguardante le tartarughe.

Si da troppa importnaza a questa cosa secondo me,quando è davvero una cosa di una facilità disarmante che quasi non servono consigli,visto che c'è l'aiuto diretto e necessario della tartaruga che sa bene cosa mangiare.

Avatar utente
errici
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer mar 14, 2007 2:20 am
Località: Molise
Contatta:

Messaggioda errici » mar apr 15, 2008 1:00 pm

e poi teoricamente gia c'è la sezione,
che è "terrari,recinti,incubatrici,accessori" che da sempre si occupa anche di riconoscimento delle piante,ma vedere sulla sezione terrestri discussioni su piante e fiori fa solo confusione e fa passare in seconda pagina discussioni piu attinenti e interessanti,e sicuramente per quanto mi riguarda sono sicuro che sia la cosa piu inutile che si possa trattare su questo forum.

Avatar utente
mikyflowers
Messaggi: 1295
Iscritto il: mar gen 31, 2006 11:12 am
Località: Lombardia

Messaggioda mikyflowers » mar apr 15, 2008 1:14 pm

ma magari più che una sezione di discussione , sarebbe anche utile riempire lo spazio sulla home page già presente http://www.tartaclubitalia.it/erbepiante/erbepiante.htm
questo sarebbe forse più utile del forum in quanto si vedrebbe prima la foto relativa alla pianta e poi la descrizione specifica della stessa... è forse più utile per l'individuazione...
mentre il forum sarebbe , secondo me , di meno aiuto, in quanto non si ha l'aspetto visivo immediato... ma bisognerebbe fare ricerche per nome...(e se non lo si conosce il nome?)

in ogni caso occorronno dei volontari :D


Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti

cron