vi saluto

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
Avatar utente
Fedro
Messaggi: 302
Iscritto il: mer gen 09, 2008 4:09 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Fedro » lun feb 04, 2008 10:29 pm

La mia piena solidarietà a horsfieldi, ermetica o enigmatica quanto potesse essere....
Sono d'accordo con quanti sottolineano il fatto che andandotene ci perdi qualcosa sia tu che la tua beniamina. Anche se c'è qualcuno meno simpatico(V) non puoi fare di tutta l'erba un fascio.
Credo che, se non cancellato, il mio post di poco fa( su "tarta per strada") finirà anch'esso qui...

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » lun feb 04, 2008 10:53 pm

Ci mancherebbe altro che cancellassimo post così a vanvera, senza motivo, Fedro.
;)
Rimango abbastanza perplessa per quello che hai detto esserti accaduto, lo confesso:0B)

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » lun feb 04, 2008 10:53 pm

io voglio aggiungere una cosa: bisogna riconoscere però che, in alucni casi, le domande che vengono poste sono molto strane (poste male o con un tono che vuole essere quasi provocatorio). Purtroppo, non avendo la possibilità di guardare in faccia una persona o comunque non potendone ascoltare i toni, non si capisce bene cosa si vuole dire. Per cui magari arrivano risposte un pò fredde e a volte troppo dure.
Piano piano si impara a capire, a conoscere le persone (ops, utenti!) e purtroppo si capisce anche che non si può andare d'accordo con tutti...ma qui non stiamo scivendo per andar d'accordo con tutti, ma per cercare di "rubare" più consigli possibili per far star bene le nostre tartarughe...certo, in alcuni casi si creano bellissime amicizie, in altri il rapporto rimane comunque quello che ci può stare tra due utenti...
chiaramente sei libera di fare quello che vuoi, nessuno ti costringe a restare, ma valuta bene ciò che "conviene" a te e anche alla tua tartaruga!
;)

@ Massimo: ma un neuropsichiatra no??:D:D:D:D:D:D;););)..scherzo!;);)

n/a11

Messaggioda n/a11 » mar feb 05, 2008 11:00 am

Ragazzi, la domanda di Horsfieldi era di una banale semplicità.

Comprendo che molti di quanti postino abbiano delle tartarughe di cattura regolarizzate con sotterfugi e magheggi...(Aumma..aumma....sì mi rivolgo proprio a te che sai che io so..}:)) e che sospettino che anche gli altri facciano lo stesso...
A Roma si dice, se certe cose le pensi è perché le fai...
..altrimenti non ti passerrebbero neppure per l'anticamera del cervello....

Ma lasciate che di queste cose se ne interessi la Forestale......

Avatar utente
Rosanna
Messaggi: 1601
Iscritto il: ven ott 12, 2007 9:31 pm
Località: Trentino - Alto Adige

Messaggioda Rosanna » mar feb 05, 2008 11:00 am

Quoto in pieno Tortugo !! Forse horsfieldi ,sei stata un pò troppo permalosa...le cose che non ti garbano ,SORVOLALE !!!;)

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » mar feb 05, 2008 11:09 am

La cosa ASSURDA è che le è stato risposto.
Per cui: perchè uno non prende la /le risposta/e che le sono state date e lascia perderere tutto il resto del minestrone?
Ecco, nel caso di Horsfieldi è stato fatto il contrario.
(comunque è sempre qui:))

Avatar utente
Mc Gyver
Messaggi: 1045
Iscritto il: lun ott 22, 2007 6:37 am
Località: toscana

Messaggioda Mc Gyver » mar feb 05, 2008 1:10 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

La cosa ASSURDA è che le è stato risposto.
Per cui: perchè uno non prende la /le risposta/e che le sono state date e lascia perderere tutto il resto del minestrone?
Ecco, nel caso di Horsfieldi è stato fatto il contrario.
(comunque è sempre qui:))


E tutti noi ne siamo felici,atrimenti se tutti i neofiti se ne vanno via subito poi con ci sfoghiamo a dispensare consigli e polemiche,fra di noi??:D:D:D:D:D:D:D:D;)

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » mar feb 05, 2008 1:23 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Mc Gyver


E tutti noi ne siamo felici,atrimenti se tutti i neofiti se ne vanno via subito poi con ci sfoghiamo a dispensare consigli e polemiche,fra di noi??:D:D:D:D:D:D:D:D;)



Hai proprio ragione:D;);)
fra di noi le polemiche si fanno troppo facilmente:D:D..perciò speriamo che Horsfiledi ci ripensi e rimanga con noi....;)

Avatar utente
sulcata
Messaggi: 762
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:32 am

Messaggioda sulcata » mar feb 05, 2008 1:37 pm

cara horsfiedi,purtroppo le polemiche sono all'ordine del giorno"non soltanto in questo forum" ma nella vita di tutti i giorni;)
devi però sapere che questo non è l'unico forum che dispensa ""suggerimenti"" per l'allevamento di tartarughe,ne esistono molti altri.
anche io,sono stato dell'avviso di abbandonare questa comunità,altre volte sono stato proprio (invitato) ad abbandonare,ma come MassimoL. sono ancora qui.
ogni tanto ho voglia di dire la mia:D:D:D
ciao.

horsfieldi
Messaggi: 45
Iscritto il: gio gen 31, 2008 9:07 pm

Messaggioda horsfieldi » mar feb 05, 2008 2:05 pm

Sono sempre qui,perchè grazie al cielo non tutte le persone sono uguali.Però stavolta voglio solo leggere i post di chi dispensa veri consigli.Chi ne paga le conseguenze è solo la povera tarta valentina e tutte le tarte in generale.:(

Avatar utente
anticofiore
Messaggi: 263
Iscritto il: mer ago 29, 2007 9:36 pm
Località: Marche

Messaggioda anticofiore » mar feb 05, 2008 2:37 pm

Dai horsfieldi resta con noi che a marzo si svegliano tutte le tarte e comincia la festa!!!!!!!!(non vedo l'ora!!!)

Avatar utente
mithril
Messaggi: 2777
Iscritto il: dom nov 25, 2007 9:25 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda mithril » mar feb 05, 2008 4:58 pm

Rossana, purtroppo non siamo tutti uguali, c'è chi è più umile e chi meno, chi è più sicuro e chi più timido e impacciato. Sono sicura che hai letto delle risposte poco costruttive e molto sarcastiche, ma sono anche più che certa che tra i tantissimi post qui inseriti, potrai trovare molte risposte complete ed istruttive. Qui girano dei tartaconoscitori coi fiocchi!
In più dobbiamo sempre tener conto che scriviamo al PC, che gli altri non ci conoscono, non sanno tante cose che noi diamo per scontato e magari anche noi diamo per scontate cose che gli altri non sanno! Non sempre si capisce quando uno scherza e quando no, quando c'è ironia buona o cattiva e via dicendo...
Ti consiglio cmq, se non vuoi più postare, almeno di leggere: io sto imparando davvero tanto!
E penso che cmq il problema che hai notato tu, sia un problema di tutti i forum... e ti assicuro che qui è tenuto ben sotto controllo rispetto ad altre parti...
Spero in ogni caso, di rileggerti!

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » mar feb 05, 2008 8:43 pm

ho letto solo adeso questa discussione e quella da cui ha preso origine.
Devo dire che chiarissima non era...
Certe risposte, derivano dall'essere stufi di essere presi in giro (non mi riferisco ad "Horsfieldi", ma a vari episodi, alcuni mai divulgati tra l'altro...).
Detto questo, con tranquillita' posso dire una cosa, abbiamo molti difetti ma anche molti pregi, come tutti i forum d'altronde, se ogni persona conoscesse altrettanto se stessa molti problemi non si verificherebbero.
*****************
Senza alcun intento polemico (lo dico davvero!), Massimo e Sulcata, con la vostra presenza (a me non sgradita) confermate che sebbene noi siamo dei rompiballe e non condividete molti nostri atteggiamenti, sono proprio "il nostro essere rompiballe" a mantenere un minimo di coerenza e di "filo del discorso" in questo forum e a "costringervi a rimanere" per affrontare discorsi di una certa serieta' (dato che non credo sia per via del nome "Tarta Club Italia"), visto che le alternative non mancano di certo, come detto da Sulcata.
Se cosi non facessimo, saremmo in preda a molti psicopatici del web e le discussioni sarebbero ridicole...


Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti