Reptiles Day 2008, Longarone 7-8 Giugno 2008

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » mer mar 12, 2008 1:16 pm

Citazione:
Messaggio inserito da ROSANNA

Ciao, io a Rovigo non ci sono mai andata ma a Longarone, due anni fa sono andata la domenica e l'anno scorso il sabato. Due anni fa ce n'erano molte di più, per quanto riguarda gli acquisti, mentre l'anno scorso molte meno. Io pensavo che il primo giorno di fiera fosse il più "ricco" ed invece....probabilmente gli espositori non sono gli stessi per i due giorni o comunque forse la domenica se ne aggiungono di più...non sò.Comunque molto interessante ugualmente !!;)


Molto dipende da cosa cercavi, comunque..nell'ultima edizione di Longarone ti dico cosa c'era, tra le tartarughe che si trovano meno frequentemente:
-Kinixys eorsa o homeana baby
-Malaclemys tarrapin baby
-Chinemys reevesii (probabilmente la popolazione cinese, quella che rimane più piccola...ve lo dirò tra qualche anno se effettivamente è quella che rimane piccola)
-1 Platysternon megacephalum di circa 15 cm
-Terrapene da baby a subadulte
-Thinoclemmys punctularia (andavano di "moda" l'anno scorso, c'è stata una grande importazione!)
e poi c'erano tante altre, ricordo: carbonaria, Indotestudo elongata, Trachemys, Starnotherus carinatus, Pelomedusa, Pelusios, mata mata (baby, ma soprattutto quella adulta, gigante, a soli 400 € mi pare), Podocnemys unifilis, Rhinoclemmys pulcherrima manni, Kinixys belliana, Macrochelodina rugosa, Ocadia sinensis (soprattutto i due maschi adulti!), Geochelone elegans, e poi qualche graeca e qualche hermanni sicuro, gigantea, qualche radiata...non so se c'erano anche marginata...c'erano anche gusciomolle....
Se questo è poco....certo, alcune erano inaccessibili come prezzo(ma io direi neanche tanto per altre!...per esempio le baby di Kinixys erosa o homeana costavano solo 50-55 €....)
Insomma, una bella esposizione..io non direi che era così povera...probabilmente l'anno prima c'era di meglio, ma tutto dipende da cosa uno cerca in particolare!;);)

Avatar utente
Rosanna
Messaggi: 1601
Iscritto il: ven ott 12, 2007 9:31 pm
Località: Trentino - Alto Adige

Messaggioda Rosanna » mer mar 12, 2008 1:52 pm

Effettivamente...hai ragione !:I Io però, ero esclusivamente interessata a femmine adulte hh e mentre l'anno prima qualche esemplare c'era, l'anno scorso nemmeno una ! Solo baby a 80 euro,almeno per quanto riguarda il sabato mattina.(L'anno prima,di domenica, molte baby hh a 30). Poi, per le altre specie...non posso pronunciarmi,sicuramente molte ma non le conoscevo ancora...

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » gio mar 13, 2008 1:04 pm

Esemplari adulti di Testudo sono difficilmente in esposizione in vendita a una fiera, per vari e noti motivi...xx(

Avatar utente
Rosanna
Messaggi: 1601
Iscritto il: ven ott 12, 2007 9:31 pm
Località: Trentino - Alto Adige

Messaggioda Rosanna » gio mar 13, 2008 8:54 pm

Già !:( Allora non lo sapevo.....ma ora sò....!!!

Avatar utente
Rosanna
Messaggi: 1601
Iscritto il: ven ott 12, 2007 9:31 pm
Località: Trentino - Alto Adige

Messaggioda Rosanna » ven mag 30, 2008 7:54 am

Il 7 e 8 giugno sono vicini !!!:p Qualcuno ha fatto un pensierino per andarci ? Io probabilmente ci vado e nel caso sarà il sabato nel pomeriggio, domenica purtroppo lavoro !!!V Mi piacerebbe sapere se qualcuno del forum espone ?! Sono interessata solo ad accessori e libri......e a conoscere qualcuno di voi....oltre a lustrarmi gli occhi con le tarte esposte....!!!:p:p....CIAO !!!!!

Avatar utente
mithril
Messaggi: 2777
Iscritto il: dom nov 25, 2007 9:25 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda mithril » ven mag 30, 2008 8:09 am

8) chissà se sabato posso...una mezza giornatina... (te lo faccio sapere Rosanna!)... domenica no di sicuro... il fatto è che se vedo tarte mi vien voglia di comprarle e poi non posso prenderne una e far torto a un'altra.... V

Avatar utente
mithril
Messaggi: 2777
Iscritto il: dom nov 25, 2007 9:25 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda mithril » ven mag 30, 2008 8:46 am

Ho visto che c'è il tavolo del TartaClub... chi mi spiega cosa c'è? La rivista e basta?

DANI
Messaggi: 114
Iscritto il: sab apr 12, 2008 8:18 am
Località: Veneto

Messaggioda DANI » ven mag 30, 2008 1:07 pm

Allora, sentendo i vostri pareri, ovviamente di chi ci è andato...è meglio il sabato o la domenica per avere più visione e scelta? Vi prego non rispondetemi tutti e due perchè mi è praticamente impossibile;):D

Avatar utente
Tarta-Mello
Messaggi: 1011
Iscritto il: mer ott 10, 2007 10:02 pm
Località: Umbria

Messaggioda Tarta-Mello » ven mag 30, 2008 3:15 pm

purtroppo per qualche imprevisto non potro piu venirci:(peccato,mi sarebbe piaciuto

Avatar utente
mithril
Messaggi: 2777
Iscritto il: dom nov 25, 2007 9:25 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda mithril » ven mag 30, 2008 3:30 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tarta-Mello

purtroppo per qualche imprevisto non potro piu venirci:(peccato,mi sarebbe piaciuto


Noooooooooo Franco....... niente bimbe, allora? :(

Avatar utente
Tarta-Mello
Messaggi: 1011
Iscritto il: mer ott 10, 2007 10:02 pm
Località: Umbria

Messaggioda Tarta-Mello » ven mag 30, 2008 3:52 pm

purtroppo nulla da fare...devo poi chiamarlo per dirgli che non portasse le mie future bmbe alla fiera perchè non posso prenderle...peccato veramente:(

Avatar utente
CHELUS85
Messaggi: 872
Iscritto il: mar ago 08, 2006 12:43 pm
Località: Lazio

Messaggioda CHELUS85 » ven mag 30, 2008 6:44 pm

Citazione:
Messaggio inserito da DANI

Allora, sentendo i vostri pareri, ovviamente di chi ci è andato...è meglio il sabato o la domenica per avere più visione e scelta? Vi prego non rispondetemi tutti e due perchè mi è praticamente impossibile;):D



bhè io direi che la fiera è meglio il Sabato mattina,trovi molte piu tartarughe prima che inizi la "sfrenata razia",la domenica rischi di trovarne di meno...:D;)

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven mag 30, 2008 6:54 pm

Io ci sarò, ho già prenotato l'albergo e sto cercando di prenotare anche la visita guidata al coronamento del vajont.
Visto che c'è mio figlio sicuramente sarà una uscita anche istruttiva... io mi istruirò con la mostra :D:D:D

Avatar utente
Rosanna
Messaggi: 1601
Iscritto il: ven ott 12, 2007 9:31 pm
Località: Trentino - Alto Adige

Messaggioda Rosanna » ven mag 30, 2008 8:00 pm

Citazione:
Messaggio inserito da DANI

Allora, sentendo i vostri pareri, ovviamente di chi ci è andato...è meglio il sabato o la domenica per avere più visione e scelta? Vi prego non rispondetemi tutti e due perchè mi è praticamente impossibile;):D



Ciao, come ho già detto ho trovato molto di più di domenica...stranamente ,ma di 2 anni fà ! L'anno scorso sono potuta andare solo il mattino del sabato fino a mezzogiorno e probabilmente molti espositori non erano ancora arrivati....logicamente però il primo giorno dovrebbe essere il più ricco...poi ,da un anno all'altro le cose cambiano....

DANI
Messaggi: 114
Iscritto il: sab apr 12, 2008 8:18 am
Località: Veneto

Messaggioda DANI » sab mag 31, 2008 11:53 pm

Grazie per la risposta Chelus85 e Rosanna.Ho capito che è un terno al lotto indovinare il giorno ideale.;):)


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti