NIRM 2008, Busto Arsizio 26/10/2008

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
Nark
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio ago 16, 2007 2:25 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Nark » mer ott 22, 2008 10:14 pm

Non penso in Africa si facciano problemi sui doc delle tarta, hanno problemi ben più grossi!

rachmaninov
Messaggi: 38
Iscritto il: ven set 29, 2006 11:16 am

Messaggioda rachmaninov » gio ott 23, 2008 12:06 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Nark

Non penso in Africa si facciano problemi sui doc delle tarta, hanno problemi ben più grossi!


scusa non capisco cosa vuoi dire....

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio ott 23, 2008 10:35 pm

Citazione:
Messaggio inserito da rachmaninov

Citazione:
Messaggio inserito da Nark

Non penso in Africa si facciano problemi sui doc delle tarta, hanno problemi ben più grossi!


scusa non capisco cosa vuoi dire....



Che sicuramente non si trova una tartaruga con il cites in Africa, cioè quello che ti ha già detto Luca-Ve ;)

Avatar utente
Nark
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio ago 16, 2007 2:25 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Nark » ven ott 24, 2008 10:49 pm

Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66

Citazione:
Messaggio inserito da rachmaninov

Citazione:
Messaggio inserito da Nark

Non penso in Africa si facciano problemi sui doc delle tarta, hanno problemi ben più grossi!


scusa non capisco cosa vuoi dire....



Che sicuramente non si trova una tartaruga con il cites in Africa, cioè quello che ti ha già detto Luca-Ve ;)



Sì sì, intendevo dire proprio quello...

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » lun ott 27, 2008 1:22 pm

Tornati e finita anche questa fiera :D
Stavolta non ho fatto nessuna foto, quindi se qualcuno ne ha ben vengano...
So che qualcuno ha anche fatto qualche acquisto;) io non ho preso tartarughe, solo qualche altro geco e un trio di uromastici :p

Avatar utente
Nark
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio ago 16, 2007 2:25 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Nark » lun ott 27, 2008 1:48 pm

Sono stato anche io al NIRM... forse ti ho anche visto Luca però non ero sicuro che fossi tu al 100%. Ho preferito evitare figuracce. :D
Mi è piaciuta come fiera anche se di nostrane adulte c'era poco, solo qualche THB a prezzi un po' proibitivi per me. Però nel complesso è stata una bella fiera. Più di tutte mi ha colpito una sulcata enorme che la padrona ha detto aveve sui 25-30 anni e poi una elegans grandina veramente molto bella. Rispetto all'anno scorso ho visto più espositori e mi sembra nel complesso migliorato come evento. Nel giro di 3 anni ha fatto strada il NIRM. 8D

Avatar utente
Nark
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio ago 16, 2007 2:25 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Nark » lun ott 27, 2008 1:58 pm

Ah dimenticavo... anche io non ho fatto foto. Speriamo qualcuno sia stato più bravo di me.

Ba
Messaggi: 171
Iscritto il: mar apr 08, 2008 5:52 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Ba » lun ott 27, 2008 2:43 pm

Anche io sono stata al Nirm:D.

Mi aspettavo poche tartarughe, ma invece ne ho viste abbastanza:). Anche a me è piaciuta!

Uffa, mi sa che abbiamo ragionato tutti allo stesso modo: "niente foto...tanto ci pensano gli altri...":I

Avatar utente
Suelo
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar mar 25, 2008 12:39 pm
Località: provincia di milano

Messaggioda Suelo » lun ott 27, 2008 4:18 pm

io ho fatto acquisti tartarugheschi! una mini clemmys e una mini margy :)
con mia mamma e ba che facevano da diavoletti tentatori non sono proprio riuscita a resistere ;)

a parte le tartarughe c'erano degli animaletti fantastici, specificando che non capisco un tubo di rettili, ho visto delle lucertoline bellissime!![:91] ma restano così piccole?
e quelle ranette microscopiche! e dei serpenti piccoli e colorati che a ba sembravano collanine :D
mi è piaciuta davvero molto :p

Avatar utente
Nark
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio ago 16, 2007 2:25 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Nark » lun ott 27, 2008 8:28 pm

E' vero c'erano delle specie di rane dai colori fantastici!! Peccato che alcune erano veramente troppo piccole!!

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » lun ott 27, 2008 11:09 pm

Nelle fiere "generiche", come sempre sono serpenti e sauri a fare la parte del leone.
Non so a quali "lucertoline" ti riferisci (erano quasi certamente gechi) ma alcuni sicuramente si, sono adulti pur avendo una taglia di pochi cm.
Io stesso ho filato sopra a dei gechetti blu elettrico deliziosi (Lygodactylus sp.), poi ho pensato alle micro prede vive di cui necessitano, e ho scelto qualcosa di piu' "corpulento" :D
Per le tartarughe, qualche buon affare c'era, dipende dai propri gusti, ma comunque c'era ;)

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » mar ott 28, 2008 1:00 am

Secondo me la cosa più interessante che c'era, parlando di tartarughe, (tralasciando tutti gli esemplari meravigliosi di G. carbonaria, G. pardalis, qualche G. elegans e qualche Kinixys spp.) era sicuramente la coppia di Manouria emys, a dir poco stupende.....avrei voluto chiedere un mini-mutuo, poi sono riuscito a placarmi con gli altri acquisti che ho fatto...
ecco le foto delle 2 Manouria


Immagine:
Immagine
98,42 KB


Immagine:
Immagine
92,04 KB


Immagine:
Immagine
95,1 KB

Tra le acquatiche non c'era niente di entusiasmante...tranne "qualcosina di veramente incredibile...dei mini gioielli proibiti!;)

Avatar utente
chris
Messaggi: 746
Iscritto il: mar lug 11, 2006 12:09 pm
Regione: lombardia
Località: Mantova

Messaggioda chris » mar ott 28, 2008 9:38 am

anche io nessun acquisto e nessuna foto
anche per me e' stata la prima fiera generica e mi sono piaciute moltissimo le dendrobates e i piccoli gechi coloratissimi

in quanto a tartarughe mi sono piaciute moltissimo le pulcherrima manni e non costavano nemmeno molto , peccato non avere posto

Avatar utente
Suelo
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar mar 25, 2008 12:39 pm
Località: provincia di milano

Messaggioda Suelo » mar ott 28, 2008 10:38 am

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Nelle fiere "generiche", come sempre sono serpenti e sauri a fare la parte del leone.
Non so a quali "lucertoline" ti riferisci (erano quasi certamente gechi) ma alcuni sicuramente si, sono adulti pur avendo una taglia di pochi cm.
Io stesso ho filato sopra a dei gechetti blu elettrico deliziosi (Lygodactylus sp.), poi ho pensato alle micro prede vive di cui necessitano, e ho scelto qualcosa di piu' "corpulento" :D
Per le tartarughe, qualche buon affare c'era, dipende dai propri gusti, ma comunque c'era ;)




che belli quelli blù elettrico che dici tu!!! [:91]
un giorno mi darò ai gechetti!:D

Avatar utente
Andrea
Messaggi: 1138
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:04 am
Località: Lazio
Contatta:

Messaggioda Andrea » mar ott 28, 2008 12:06 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Nelle fiere "generiche", come sempre sono serpenti e sauri a fare la parte del leone.
Non so a quali "lucertoline" ti riferisci (erano quasi certamente gechi) ma alcuni sicuramente si, sono adulti pur avendo una taglia di pochi cm.
Io stesso ho filato sopra a dei gechetti blu elettrico deliziosi (Lygodactylus sp.), poi ho pensato alle micro prede vive di cui necessitano, e ho scelto qualcosa di piu' "corpulento" :D
Per le tartarughe, qualche buon affare c'era, dipende dai propri gusti, ma comunque c'era ;)



Luca allora postaci le foto di quelle cose corpulente che hai acquistato...siamo curiosi...


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 191 ospiti