Tartarughe beach superlativo!

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
mikyflowers
Messaggi: 1295
Iscritto il: mar gen 31, 2006 11:12 am
Località: Lombardia

Messaggioda mikyflowers » mer set 12, 2007 9:10 am

non ho capito una cosa :I tanto per cambiare ;) abbiate pazienza con me :X

ma.. solo le acquatiche sotto gli 8 cm non potevano essere vendute? o anche le terrestri?

e poi...io non ho capito molto il discorso che facevano parecchi espositori... "ti vendo l'oggetto e ti cedo in omaggio la tartarughina"....con tanto di ricevuta in cui (ho intravisto) veniva indicato l'oggetto con relativo prezzo + tartaruga "X" in omaggio.

praticamnte ti vendo la tartarughina .... no?! che senso ha? si fa una regola per tutelare gli animali ma poi tutti riescono ad aggirarla tranquillamente e palesemente e allora così va bene lo stesso ?
(magari ho capito male però....e chiedo scusa sin d'ora se non fosse così...:IB))

poi volevo dire un'altra cosa , se posso, tralascianodo le varie polemiche...
Marco non è un visionario perchè una scena un pò troppo "brusca" al banchetto sequestrato l'ho vista pure io..cacciavano letyteralmente via in malo modo la gente che si avvicinava... e come poteva non avvicinarsi dopo che era stato imbastito un teatrino? (tant'è vero che sono andata da Davide a chiedere cosa potesse essere successo di così grave vista la scena da Far West.... )

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » mer set 12, 2007 9:26 am

Citazione:

Messaggio inserito da Betalfa

Ma era logico che questo anno c'era da aspettarsi una massiccia presenza delle forze dell'ordine.
Lo scorso anno, dietro segnalazione dell'allora vicepresidente del Club, ci fu il sequestro e la denuncia per quelle Hermanni vendute nel parcheggio e la sanzionatura di un espositore....

Inoltre c'è stato chi, apertamente su questo Forum e chi privatamente, aveva promesso esposti preventivi per vendetta....





Già, già!.......;););)

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » mer set 12, 2007 11:49 am

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Citazione:
Messaggio inserito da platysternon

Ho capito che non si parla più di tartarughe e nemmeno di Achab.......


Era meglio continuare a parlare di Achab;):D



e ma davvero anche se lui non vuole di sicuro è contento, stà al centro dell'attenzione e poi chi lo sa magari lo metton davvero in cites e lo danno in affidamento al TCI.....vedremo dai:D

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » mer set 12, 2007 12:59 pm

X Michele
Devo precisare che prima della manifestazione, ho dato disposizioni a tutto lo staff di non costringere nessuno a farsi aprire scatole o altro, ma solo di chiedere gentilmente se le mostravano e se avevano ricevuto i documenti, visto che noi non siamo autorizzati a farlo, con il solo scopo di identificare i "furbini" che non accompagnavano le schede semplificate e regolari documenti, per l'interesse di tutti e della manifestazione.
Nessuno del mio staff mi ha detto di averlo fatto.
Se poi qualcuno l'ha fatto, l'ha fatto di sua iniziativa e ne risponderà privatamente.

Avatar utente
gigero
Messaggi: 1052
Iscritto il: sab ago 19, 2006 7:26 pm
Località: Veneto

Messaggioda gigero » mer set 12, 2007 1:11 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Agostino

X Michele
Devo precisare che prima della manifestazione, ho dato disposizioni a tutto lo staff di non costringere nessuno a farsi aprire scatole o altro, ma solo di chiedere gentilmente se le mostravano e se avevano ricevuto i documenti, visto che noi non siamo autorizzati a farlo, con il solo scopo di identificare i "furbini" che non accompagnavano le schede semplificate e regolari documenti, per l'interesse di tutti e della manifestazione.
Nessuno del mio staff mi ha detto di averlo fatto.
Se poi qualcuno l'ha fatto, l'ha fatto di sua iniziativa e ne risponderà privatamente.


questo intervento ti fa davvero onore Agostino.
Grazie per tutti gli sforzi che hai fatto per l'organizzazione di un evento così bello.
Marco

Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » mer set 12, 2007 2:10 pm

io sarò imbombito, ma la Finanza non l'ho vista. Non è che qualcuno ha scambiato le divise dei numerosi forestali (che magari si vedono raramente) con le più diffuse divise dei finanzieri. No... è perchè si assomigliano parecchio......... . con ciò non dico che non ci fossero, ma io in due giorni non li ho visti.

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » mer set 12, 2007 3:12 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Citazione:
Messaggio inserito da Davide

Citazione:


@ Davide:"Com'è mai che tutti devono darsi raduno al tartabeach?".beh, la domanda non mi sembra molto sensata...nel senso che...se vuoi vedere una bella harley è chiaro che approfitti di un motoraduno, perchè la probabilità di trovarla lì è altissima....non so se mi sono spiegato...la risposta poi l'aveva già data Twisty.




Questa proprio non l'ho capita! [:251][:251][:251]

Cosa c'entra l'elevato numero di forestali e finanzieri con la bella harley? La mia domanda sarà senza senso, ma anche la risposta non è da meno mi sembra [:137]




Credo che intendesse che la Forestale che si occupa di traffici di tartarughe ha molta più probabilità di trovarli ad una mostra di SOLE TARTARUGHE che in giro per il centro città
(Harley= tarte/Motoraduno= Tartabeach)
Credo.:I



Grazie Simona..non mi sembrava di essermi espresso come un preistorico, ma il concetto era chiaro, anche perchè lo aveva detto poco prima Twisty, senza fare un esempio!
Spero che ora sia più chiaroil concetto che volevo esprimere...anche per Davide;)

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » mer set 12, 2007 3:16 pm

Citazione:



Non so se volesse dire così, e comunque non vedo su cosa mai potessero contare i finanzieri,su una elevatissima concentrazione di grandi evasori fiscali? In ogni caso mi sembra chiaro che la mia domanda era provocatoria, pochissimi agenti forestali nei parchi nazionali, pochissimi controlli della finanza negli stabilimenti balneari al mare, dove le ricevute e gli scontrini sono sorteggiati tra i clienti, ma ad una mostra di tartarughe DA UN ANNO ALL'ALTRO trovi un esercito interforze. La sproporzione, soprattutto per quannto riguarda la guardia di finanza, mi sembra più che evidente.










Certo che volevo dire così...cosa avrei detto secondo te??????
La finanza dovrebbe controllare tutti gli stabilimenti balneari dal primo all'ultimo, la forestale tutti i parchi di Italia....beh, penso che l'idea di visitare il cuore dell'Italia riguardo alle tartarughe non era delle più stupide da parte loro...tu che dici?...oppure secondo te quel giorno dovevano perlustrare il Bosco della Mesola?....boh, a me non sembra un concetto difficile! Eravamo tutti lì??? dove altro volevi andare a controllare le tartarughe??

Avatar utente
PennyChamp
Messaggi: 567
Iscritto il: mer ott 18, 2006 3:38 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda PennyChamp » mer set 12, 2007 3:34 pm

Citazione:
Messaggio inserito da mikyflowers

non ho capito una cosa :I tanto per cambiare ;) abbiate pazienza con me :X

ma.. solo le acquatiche sotto gli 8 cm non potevano essere vendute? o anche le terrestri?

e poi...io non ho capito molto il discorso che facevano parecchi espositori... "ti vendo l'oggetto e ti cedo in omaggio la tartarughina"....con tanto di ricevuta in cui (ho intravisto) veniva indicato l'oggetto con relativo prezzo + tartaruga "X" in omaggio.

praticamnte ti vendo la tartarughina .... no?! che senso ha? si fa una regola per tutelare gli animali ma poi tutti riescono ad aggirarla tranquillamente e palesemente e allora così va bene lo stesso ?
(magari ho capito male però....e chiedo scusa sin d'ora se non fosse così...:IB))

poi volevo dire un'altra cosa , se posso, tralascianodo le varie polemiche...
Marco non è un visionario perchè una scena un pò troppo "brusca" al banchetto sequestrato l'ho vista pure io..cacciavano letyteralmente via in malo modo la gente che si avvicinava... e come poteva non avvicinarsi dopo che era stato imbastito un teatrino? (tant'è vero che sono andata da Davide a chiedere cosa potesse essere successo di così grave vista la scena da Far West.... )



Si in effetti sta cosa qui l'ho capiata poco anche io...

Per quanto riguarda la scena Far West che ho visto anche io...posso dire che ho assistito anche alla scena di quelli in borghese che andavano da quelli in divisa e davano disposizioni, fornendo le varie notizie raccolte dai vari utenti espositori...
Una domanda: ma secondo voi (non so se li avete visti) gli scatoloni, chiusi con lo scotch senza spiraglio d'aria erano pieni di tartarughe? :(

Avatar utente
Andrea
Messaggi: 1138
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:04 am
Località: Lazio
Contatta:

Messaggioda Andrea » mer set 12, 2007 4:03 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Le specie hermanni e Graeca non sono nè rare, nè in via di estinzione;



Le specie Testudo hermanni, Testudo graeca e Testudo marginata, forse non saranno rare, ma sono sicuramente in pericolo di estinzione!!!
Per estinzione naturalmente si intende ESTINZIONE IN NATURA.

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » mer set 12, 2007 4:41 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

[quote]

Certo che volevo dire così...cosa avrei detto secondo te??????
La finanza dovrebbe controllare tutti gli stabilimenti balneari dal primo all'ultimo, la forestale tutti i parchi di Italia....beh, penso che l'idea di visitare il cuore dell'Italia riguardo alle tartarughe non era delle più stupide da parte loro...tu che dici?...oppure secondo te quel giorno dovevano perlustrare il Bosco della Mesola?....boh, a me non sembra un concetto difficile! Eravamo tutti lì??? dove altro volevi andare a controllare le tartarughe??




Ma tu sai cos'è una domanda provocatoria? Sono quelle domande la cui risposta è spesso scontata, ma fatte per mettere in risalto un problema o una situazione che può essere scomoda, mi sembra chiaro che non avessi bisogno che me lo spiegassi tu perché forestali e finanzieri erano tutti lì, anche se ti posso dire che non è poi tutto come credi! Mi da molto fastidio questo tuo modo di parlarmi come se fossi un deficente, soprattutto perché parli pur non essendo del tutto informato sui fatti accaduti. Comunque lasciamo perdere, io sarò un deficente come credi, ma tu a volte non se se ci sei o ci fai. E poi , scrivi "eravamo tutti lì???..." Eravamo chi scusa?

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » mer set 12, 2007 4:46 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Davide

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

[quote]

Certo che volevo dire così...cosa avrei detto secondo te??????
La finanza dovrebbe controllare tutti gli stabilimenti balneari dal primo all'ultimo, la forestale tutti i parchi di Italia....beh, penso che l'idea di visitare il cuore dell'Italia riguardo alle tartarughe non era delle più stupide da parte loro...tu che dici?...oppure secondo te quel giorno dovevano perlustrare il Bosco della Mesola?....boh, a me non sembra un concetto difficile! Eravamo tutti lì??? dove altro volevi andare a controllare le tartarughe??




Ma tu sai cos'è una domanda provocatoria? Sono quelle domande la cui risposta è spesso scontata, ma fatte per mettere in risalto un problema o una situazione che può essere scomoda, mi sembra chiaro che non avessi bisogno che me lo spiegassi tu perché forestali e finanzieri erano tutti lì, anche se ti posso dire che non è poi tutto come credi! Mi da molto fastidio questo tuo modo di parlarmi come se fossi un deficente, soprattutto perché parli pur non essendo del tutto informato sui fatti accaduti. Comunque lasciamo perdere, io sarò un deficente come credi, ma tu a volte non se se ci sei o ci fai.




io non ti ho dato del deficente, non mi sarei mai permesso, non è nel mio stile, nel mio modo di fare, nè con gli amici, men che mani con le persone che non conosco, quindi vai tranquillo, stavolta la tua interpretazione è sbagliata...
se poi vuoi una risposta all'ultima domanda..beh, ci sono...ora lo sai.

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » mer set 12, 2007 4:55 pm

Citazione:
E poi , scrivi "eravamo tutti lì???..." Eravamo chi scusa?







ti rispondo solo perchè "ci sono", perchè se non lo fossi stato avrei pensato che anche questa era provocatoria....per eravamo tutti lì intendevo: espositori, allevatori, "commercianti e venditori"...noi erava mo lì!

n/a11

Messaggioda n/a11 » mer set 12, 2007 5:02 pm

Ufficialmente secondo l'UICN http://it.wikipedia.org/wiki/IUCN sono la:
la Graeca ''Vulnerabile VU'' quindi ad alto rischio di estinzione nel medio periodo,
la Hermanni ''A basso rischio nt'' (quasi a rischio), vicino ad essere classificato Vulnerabile ma non per tutti i parametri richiesti
la Marginata ''A basso rischio lc'' (minima preoccupazione), in cui i rischi esistono ma non sono al momento preoccupanti.

Quindi in parte ha ragione Simon@, sicuramente riguardo la Marginata.



Citazione:
Messaggio inserito da Andrea

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Le specie hermanni e Graeca non sono nè rare, nè in via di estinzione;



Le specie Testudo hermanni, Testudo graeca e Testudo marginata, forse non saranno rare, ma sono sicuramente in pericolo di estinzione!!!
Per estinzione naturalmente si intende ESTINZIONE IN NATURA.



Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » mer set 12, 2007 5:12 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

Citazione:
E poi , scrivi "eravamo tutti lì???..." Eravamo chi scusa?







ti rispondo solo perchè "ci sono", perchè se non lo fossi stato avrei pensato che anche questa era provocatoria....per eravamo tutti lì intendevo: espositori, allevatori, "commercianti e venditori"...noi erava mo lì!



E allora? Se il tuo "eravamo tutti li??? Dove altro volevi andare a controllare le tartarughe" era un riferimento alla mia affermazione "Com'è mai che tutti devono darsi raduno al tartabeach?......" allora vedi che non hai capito, perché i soggetti della mia frase erano chiaramente i forestali e i finanzieri, e non i commercianti e i venditori.


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 185 ospiti