Tartarughe beach superlativo!

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Messaggioda yuri » mer set 12, 2007 7:46 am

Marco secondo me la misura minima degli 8 cm è una cosa più che giusta,per il semplice fatto che i negozianti vendono trachemys e simili come tartarughe nane e difficilmente dicono che cresceranno e cacheranno come scrofe,per questo motivo avviene la maggiorparte degli abbandoni, quando sono minuscole la vaschetta con la palma sembra fatta apposta per loro.c'è da considerare che questo regolamento dovrebbe diventare legge nazionale perchè sono i veri commercianti ad approfittare del "nanismo momentaneo "delle tarte,a pochi che espongono a cesena credo interessi usare questo stratagemma.
sarebbe il caso applicare la legge solo per tartarughe invasive e che crescono molto(per gli sternoterus mi sembra ridicolo) e non facciamo gli errori degli americani che sequestrano tutte le kleinmanni importate legalmente perchè sotto gli 8 cm

n/a11

Messaggioda n/a11 » mer set 12, 2007 7:52 am

Forse i moderatori dovrebbero raggruppare i post inerenti la storia della Forestale&C. in un 3D distinto...povero Achab 8D, non ti si fila più nessuno...:D

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » mer set 12, 2007 7:55 am

Non si può fare, Betalfa, i post singolarmente non possono essere psostati.
Per Achab apriremo un 3D a parte, magari :D:D:D:D:o)

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Messaggioda yuri » mer set 12, 2007 8:01 am

naturalmente parlavo di vendere la tartaruga con la cessione gratuita,volevo essere un po criptico,ma vabbe...non facciamo come chi ha venduto la tartaruga in fiera con il gadgets dicendo che vendeva la tarta e regalava la statuina e poi s'è beccata il verbale....
gli acquirenti hanno sbagliato a pronunciare la frase"si l'ho comprat.ragalata in pratica me la regalata ma l'ho comprata"e si sono presi un bel verbale.Ma il discorso deve essere tra NOI e la FORESTALE,l'ignaro acquirente non credo neriti entrarci in mezzo,non stiamo parlando di legalizzare droghe o abborti,l'acquirente deve sapere solo come gestire la tartaruga,capire in fondo il funzionamento di questa legge è impossibile non la capiscono gli ufficiali,figuramese . Questo è terrorismo,questo è cercare di spillare soldi alla povera gente,questo è mettere un autovelox in una supestrada tarato a 20 all ora.io ste cose compatto e violo.
la famigliola era un esempio,avevo appena detto che non cedo a chi non merita

n/a11

Messaggioda n/a11 » mer set 12, 2007 8:08 am

Questo è quanto ricevo all'atto del protocollo delle mie denuncie di nascita, non tutti gli addeti delle forze dell'ordine sono ottusi.
Anni fa fui fermato da una pattuglia di carabinieri nell'ambito di una operazione di routine di ''controllo del territorio'', mi era scaduta da due giorni l'assicurazione dello scooter, me ne ero completamente dimenticato, mi invitarono rinnovarla immediatamente e non mi fecero il verbale perché ''tanto lei ha ancora la copertura assicurativa per alcuni giorni'', ne rimasi stupito conoscendo la rigidità mentale dell'Arma.

Immagine




Citazione:
Messaggio inserito da Fede

Bhè....vorrei un esempio di quando e se è mai successa una cosa simile:D


Citazione:
Messaggio inserito da Betalfa

Tra cittadino ed istituzioni ci dovrebbe essere collaborazione, sapendo oltretutto quale inferno sono le nostre leggi, se fossi stato l'ufficiale che comandava quel drappello avrei mandato gli agenti a dare supporto preventivo agli espositori, informandoli delle normative e dei rischi a cui si esponevano violando le leggi..e solo in seguito procedere alle verifiche...

Sicuramente i Forestali ne avrebbero acquisito in stima e considerazione da parte del pubblico ed espositori.






Avatar utente
Achab
Messaggi: 661
Iscritto il: mar giu 21, 2005 8:22 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Achab » mer set 12, 2007 8:11 am

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Citazione:
Messaggio inserito da platysternon

Ho capito che non si parla più di tartarughe e nemmeno di Achab.......


Era meglio continuare a parlare di Achab;):D




Smettetela di tirarmi in mezzo...:(!

...altrimenti va' a finire che mi inseriscono in allegato C.I.T.E.S e mi ritrovo la forestale a casa!!:D:D


Scherzi a parte e' strano leggere un post dove ci sono 4/5 argomenti sovrapposti, si rischia un po' di confusione.

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » mer set 12, 2007 8:19 am

Citazione:


@ Davide:"Com'è mai che tutti devono darsi raduno al tartabeach?".beh, la domanda non mi sembra molto sensata...nel senso che...se vuoi vedere una bella harley è chiaro che approfitti di un motoraduno, perchè la probabilità di trovarla lì è altissima....non so se mi sono spiegato...la risposta poi l'aveva già data Twisty.




Questa proprio non l'ho capita! [:251][:251][:251]
Cosa c'entra l'elevato numero di forestali e finanzieri con la bella harley? La mia domanda sarà senza senso, ma anche la risposta non è da meno mi sembra [:137]

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » mer set 12, 2007 8:20 am

Vero, purtroppo si comincia con chi posta in un 3d approfondendo alcune cose e con gli altri che rispondono......potrei aprire un 3D nuovo dove copiare ed incollare tutti i post in sequenza....ma sarebbe un lavoro enorme che senza dubbio qualche utente DISAPPROVEREBBE.
Per cui.....non saprei come muovermi...avete suggerimenti?
Magari scrivetemi in pvt, per non intasare ulteriormente.
Grazie

Tommy
Messaggi: 3673
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:45 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Tommy » mer set 12, 2007 8:23 am

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

Non mi scende per niente però che la forestale abbia fermato e multato famiglie con bambini che uscivano con una tartarughina in mano, solo perchè hanno detto di averla comprata.questa è una mancanza di buon senso.




meglio stendere un velo pietoso su questa cosa, non la sapevo...e sarebbe meglio anche non ribattere...
io consiglierei di vietare l esposizione in mostra di testudo ( che creano tanti probelmi) sotto certe dimensioni, anche se non sono dannose all ecosistema, sono pur sempre dannose alla mostra, agli espositori (che si fanno fregare dalla forestale) e hai poveri malcapitati ("ignari della legge") che acquistano per pochi euro una tartaruga ... iniziamo ad esporre testudo dagli 8 cm in su e scommetto che questo problema si ridurrebbe notevolmente...

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » mer set 12, 2007 8:24 am

Citazione:
Messaggio inserito da Davide

Citazione:


@ Davide:"Com'è mai che tutti devono darsi raduno al tartabeach?".beh, la domanda non mi sembra molto sensata...nel senso che...se vuoi vedere una bella harley è chiaro che approfitti di un motoraduno, perchè la probabilità di trovarla lì è altissima....non so se mi sono spiegato...la risposta poi l'aveva già data Twisty.




Questa proprio non l'ho capita! [:251][:251][:251]

Cosa c'entra l'elevato numero di forestali e finanzieri con la bella harley? La mia domanda sarà senza senso, ma anche la risposta non è da meno mi sembra [:137]




Credo che intendesse che la Forestale che si occupa di traffici di tartarughe ha molta più probabilità di trovarli ad una mostra di SOLE TARTARUGHE che in giro per il centro città
(Harley= tarte/Motoraduno= Tartabeach)
Credo.:I

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » mer set 12, 2007 8:25 am

Citazione:
....Consiglio poi di fare un corso a chi è tenuto a fare controlli sul benessere degli animali esposti,certe scene sono state ridicole(per non dire di peggioxx()Mi volevano multare perchè dicevano che avevo una tartaruga ribaltata e non la mettevo dritta,per la cronaca era un maschio di terrapene che stava copulando.............



E non dico altro.

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » mer set 12, 2007 8:28 am

Si, documenti simili li ricevo anch'io.... ma non è la risposta al mio intervento riferito al suo desiderio....


Citazione:
Messaggio inserito da Betalfa

Questo è quanto ricevo all'atto del protocollo delle mie denuncie di nascita, non tutti gli addeti delle forze dell'ordine sono ottusi.
Anni fa fui fermato da una pattuglia di carabinieri nell'ambito di una operazione di routine di ''controllo del territorio'', mi era scaduta da due giorni l'assicurazione dello scooter, me ne ero completamente dimenticato, mi invitarono rinnovarla immediatamente e non mi fecero il verbale perché ''tanto lei ha ancora la copertura assicurativa per alcuni giorni'', ne rimasi stupito conoscendo la rigidità mentale dell'Arma.

Immagine




Citazione:
Messaggio inserito da Fede

Bhè....vorrei un esempio di quando e se è mai successa una cosa simile:D


Citazione:
Messaggio inserito da Betalfa

Tra cittadino ed istituzioni ci dovrebbe essere collaborazione, sapendo oltretutto quale inferno sono le nostre leggi, se fossi stato l'ufficiale che comandava quel drappello avrei mandato gli agenti a dare supporto preventivo agli espositori, informandoli delle normative e dei rischi a cui si esponevano violando le leggi..e solo in seguito procedere alle verifiche...

Sicuramente i Forestali ne avrebbero acquisito in stima e considerazione da parte del pubblico ed espositori.








Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » mer set 12, 2007 8:37 am

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Citazione:
Messaggio inserito da Davide

Citazione:


@ Davide:"Com'è mai che tutti devono darsi raduno al tartabeach?".beh, la domanda non mi sembra molto sensata...nel senso che...se vuoi vedere una bella harley è chiaro che approfitti di un motoraduno, perchè la probabilità di trovarla lì è altissima....non so se mi sono spiegato...la risposta poi l'aveva già data Twisty.




Questa proprio non l'ho capita! [:251][:251][:251]

Cosa c'entra l'elevato numero di forestali e finanzieri con la bella harley? La mia domanda sarà senza senso, ma anche la risposta non è da meno mi sembra [:137]




Credo che intendesse che la Forestale che si occupa di traffici di tartarughe ha molta più probabilità di trovarli ad una mostra di SOLE TARTARUGHE che in giro per il centro città
(Harley= tarte/Motoraduno= Tartabeach)
Credo.:I




Non so se volesse dire così, e comunque non vedo su cosa mai potessero contare i finanzieri,su una elevatissima concentrazione di grandi evasori fiscali? In ogni caso mi sembra chiaro che la mia domanda era provocatoria, pochissimi agenti forestali nei parchi nazionali, pochissimi controlli della finanza negli stabilimenti balneari al mare, dove le ricevute e gli scontrini sono sorteggiati tra i clienti, ma ad una mostra di tartarughe DA UN ANNO ALL'ALTRO trovi un esercito interforze. La sproporzione, soprattutto per quannto riguarda la guardia di finanza, mi sembra più che evidente.

n/a11

Messaggioda n/a11 » mer set 12, 2007 8:56 am

Ma era logico che questo anno c'era da aspettarsi una massiccia presenza delle forze dell'ordine.
Lo scorso anno, dietro segnalazione dell'allora vicepresidente del Club, ci fu il sequestro e la denuncia per quelle Hermanni vendute nel parcheggio e la sanzionatura di un espositore.

vi ricordate?! http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... tartabeach


Se nel passato, in una manifestazione, sono stati riscontrate delle irregolarità e reati è naturale che la Forestale si faccia viva con maggiore vigore.
Inoltre c'è stato chi, apertamente su questo Forum e chi privatamente, aveva promesso esposti preventivi per vendetta.

Personalmente da mesi avevo avvisato gli espositori, con cui ho confidenza, di rispettare scrupolosamente le regole perché si annunciava aria di bufera.

Tommy
Messaggi: 3673
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:45 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Tommy » mer set 12, 2007 8:57 am

Citazione:
Messaggio inserito da twisty

io continuo a chiedere altre foto a tutti quanti...e quindi c'erano anche le mccordi, dove si trovavano?

peccato me le sarei fotografate volentieri!

chi le ha viste le Acanthochelys macrocephala di Artner? prime riproduzioni in cattività!per la mostra un presenza del genere è un grande supporto!




le aveva gaibazzi, si le ho viste, uno spettacolo!


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 203 ospiti