Importante! Suggerimenti Tartarughe Beach

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
Alfabravo
Messaggi: 2008
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm

Importante! Suggerimenti Tartarughe Beach

Messaggioda Alfabravo » ven set 16, 2005 8:13 am

Ragazzi ho ancora bisogno del vs. aiuto, dopo i numerosi commenti positivi per la
mostra di Cesena, e dopo una pausa di riflessione e “riposo”, abbiamo bisogno di sapere dove possiamo
migliorare, per cui vi chiediamo i vostri professionali pareri per poter apportare gli eventuali
correttivi, naturalmente se ve ne sono!!
Quindi largo ai vostri suggerimenti, critiche e/o consigli naturalmente costruttivi per migliorare
ancora la manifestazione del prossimo anno.
Facciamolo subito, prima di dimenticare e far passare troppo tempo.
Ps. Se preferite potete scrivere anche in forma privata.
Ringrazio anticipatamente per la preziosa collaborazione.
Roberto

Avatar utente
marchiocad
Messaggi: 658
Iscritto il: sab giu 11, 2005 11:45 am
Località: Marche
Contatta:

Messaggioda marchiocad » ven set 16, 2005 8:26 am

Io ripeto quanto detto qualche giorno fa: l'unica cosa che forse mancava era una sezione dedicata alla tecnica "fai da te". La maggior parte dei visitatori non sono allevatori e quindi non necessitano di incubatrici professionali,microchip per il riconoscimento e via dicendo.Sarebbe quindi bello vedere qualcuno che prepara o da consigli su come allestire un terrario, una piccola incubatrice con elementi che si possano trovare ovunque e da chiunque. Qualche consiglio davvero pratico da applicare non appena si ritorna poi a casa! Avete capito quello che intendo?
Il mio comunque rimane solo un suggerimento! GRAZIE

Avatar utente
loana
Messaggi: 2129
Iscritto il: ven lug 15, 2005 8:22 pm

Messaggioda loana » ven set 16, 2005 8:42 am

io sarei dell'idea di preparare delle brochures che spieghino sinteticamente le attività e come funzionano le adozioni (le due domande più frequenti a quando ho potuto notare dalla mia piccola esperienza personale)...
...lo so che le news per i soci arrivano solo in formato digitale per una scelta ben precisa, etc etc...
ma per chi deve fare il primo passo e conoscerci...
credo che dare un piccolo depliant cartaceo sia un buon "invito" poi uno se è davvero interessato approfondirà on line...

Avatar utente
valbo
Messaggi: 1106
Iscritto il: gio giu 30, 2005 10:30 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda valbo » ven set 16, 2005 8:49 am

quoto al 100% marchiocad.. la "parte tecnica" era un po' la grande assente... sarebbe anche bello avere, da parte degli espositori e allevatori-non-professionisti, una bella mostra di poster come, ormai da anni, si fa in tutte le manifestazuini di tipo scientifico e tecnico: credo davvero sarebbe un grande successo. I poster potrebbero poi chiarire molte delle piccole curiosità e dubbi dei visitatori ed essere un veicolo per la loro maggior partecipazione e un importante incoraggiamento per neofiti o indecisi. si potrebbero organizzare varie sezioni di poster,per esempio le varie sezioni del forum, e premiare i migliori (anche con votazioni del pubblico) in ogni singola sezione. i poster si sono rivelati, in tutti i campi in cui sono stati introdotti, un incredibile mezzo di comunicazione, divulgazione e cultura.

Avatar utente
marchiocad
Messaggi: 658
Iscritto il: sab giu 11, 2005 11:45 am
Località: Marche
Contatta:

Messaggioda marchiocad » ven set 16, 2005 9:25 am

quoto inoltre Loana! Sarebbe bello infatti che gli allevatori che cedessero le baby diano anche un piccolo depliant in cui vengano riassunte le principali esigenze della tartaruga. Un elenco quindi degli alimenti da preferire, letargo, ecc. Un minimo insomma per non far commettere gli errori più grandi al neo-proprietario. Questa cosa dovrebbero farla proprio chi cede la piccola...ma essendo chiari i problemi di organizzazione...anche il tarta club al suo tavolo potrebbe far trovare disponibile questo genere di servizio.

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » ven set 16, 2005 10:03 am

Citazione:
Messaggio inserito da marchiocad

quoto inoltre Loana! Sarebbe bello infatti che gli allevatori che cedessero le baby diano anche un piccolo depliant in cui vengano riassunte le principali esigenze della tartaruga. Un elenco quindi degli alimenti da preferire, letargo, ecc. Un minimo insomma per non far commettere gli errori più grandi al neo-proprietario. Questa cosa dovrebbero farla proprio chi cede la piccola...ma essendo chiari i problemi di organizzazione...anche il tarta club al suo tavolo potrebbe far trovare disponibile questo genere di servizio.


Premesso che al tartabeach non si potrebbero fare cessioni...
una mia amica che faceva cessioni dava anche uno stampato che preparava il neofita all'accudimento adeguato.
Poi credo che Loana si riferisse alle adozioni da fare presso il Tartaclub....

Avatar utente
loana
Messaggi: 2129
Iscritto il: ven lug 15, 2005 8:22 pm

Messaggioda loana » ven set 16, 2005 10:12 am

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Citazione:
Messaggio inserito da marchiocad

quoto inoltre Loana! Sarebbe bello infatti che gli allevatori che cedessero le baby diano anche un piccolo depliant in cui vengano riassunte le principali esigenze della tartaruga. Un elenco quindi degli alimenti da preferire, letargo, ecc. Un minimo insomma per non far commettere gli errori più grandi al neo-proprietario. Questa cosa dovrebbero farla proprio chi cede la piccola...ma essendo chiari i problemi di organizzazione...anche il tarta club al suo tavolo potrebbe far trovare disponibile questo genere di servizio.


Premesso che al tartabeach non si potrebbero fare cessioni...
una mia amica che faceva cessioni dava anche uno stampato che preparava il neofita all'accudimento adeguato.
Poi credo che Loana si riferisse alle adozioni da fare presso il Tartaclub....




si io pensavo alle adozioni, ma comunque a una brochure sulle attività del TCI che servirebbe a far conoscere l'associazione a chi non vuole subito approcciarsi al sito...
cioè
io pensavo a un depliant sulla "politica" dell'associazione e sulla meccanica delle adozioni ma anche una sulla "gestione" delle tarte sarebbe indubbiamente utile.

Stefano Redaelli
Messaggi: 964
Iscritto il: mer mag 18, 2005 11:21 am
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » ven set 16, 2005 11:26 am

1- cambiare la giuria che quest' anno e' stata molto "incompetente" per alcuni aspetti

2- cercare di avere maggiori espositori stranieri. Alla fine gli animali in vendita piu' particolari li avevano le ragazze della rep. ceca

Avatar utente
Mensio
Messaggi: 288
Iscritto il: mer lug 20, 2005 10:07 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mensio » ven set 16, 2005 2:44 pm

pienamente d'accordo con Marchiocad per la parte relativa alla tecnica "fai da te". Magari tutti pensiamo di avere il sapere in tasca sul punto, ma non confrontandosi...
Ottimo l'abbinamento con le piante grasse(sarà che ne sono appassionato)! Sarebbe anche utile preparare un "erbarium" con le essenze indicate per le nostre tarta (un buon allevatore deve essere anche un buon conoscitore di essenze!).

Ciao

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » ven set 16, 2005 3:09 pm

sono daccordo con Andrea! Si vede che è mio concittadino:D bravo li!!! 8D;)

Avatar utente
Mensio
Messaggi: 288
Iscritto il: mer lug 20, 2005 10:07 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mensio » ven set 16, 2005 3:13 pm

Forza cesoina:D:D:D:D

Avatar utente
Marco22
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab lug 30, 2005 9:50 pm
Località: Marche

Messaggioda Marco22 » ven set 16, 2005 3:15 pm

Per me sarebbe stato molto bello se ci fosse stata anche una sezione o un bancone, con tutte le piante che mangiano le nostre tartarughe...con vari vasetti contenenti queste erbe e con la vendita di semi per farle crescere e con varie schede contenenti i pregi e i difetti di ogni erba per le nostre tarte. Questo secondo me sarebbe stato molto bello se c'era.

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » ven set 16, 2005 3:17 pm

Che genialata!!!:D

Avatar utente
Mensio
Messaggi: 288
Iscritto il: mer lug 20, 2005 10:07 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mensio » ven set 16, 2005 3:30 pm

riallaciandomi all'idea del "fai da te" non sarebbe male predisporre, oltre ad idee per incubatrici e terrari, un vero e proprio prototipo di recinto esterno, con ideee per rifugi, cespugli e essenze da piantare, tipo di recinzione/delimitazione, abbeveratoi etc.

Oh...., io propongo, poi se qualcosa può andare, me ne assumo la responsabilità e vi do una mano quando sarà il momento:D

Ciao

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » ven set 16, 2005 3:39 pm

che bravo ragazzo!!! ce ne fossero di più cosi:D


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 201 ospiti