Importante! Suggerimenti Tartarughe Beach

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio ott 13, 2005 7:02 pm

E scusate ma non ho capito perchè mi avete di nuovo tirata in ballo!!!!

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio ott 13, 2005 7:08 pm

Per quanto riguarda i suggerimenti,
io migliorerei il concorso fotografico ...
non si è capito niente, non c'erano le foto esposte ( o c'erano e io non le ho viste?)e neppure il vincitore sapeva di esserlo, trà l'altro nessuno ha potutto vedere la foto vincitrice...
ma che razza di concorso è???

Io direi di stampare tutte le foto ed esporle, ed assegnare il premio il primo giorno, così che tutti possano vedere le foto, e giudicare il vincitore...il premio poi potrebbe essere consistente così da incentivare le adesioni....cosa era quest'anno????

Per quanto riguarda le conferenze credo che le persone più interessate, cioè gli allevatori, siano state anche le più maltrattate....a parte che non abbiamo il dono dell'ubiquità, ma io da dentro, non ho saputo neanche quando erano!!!

Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » gio ott 13, 2005 11:30 pm

l'edizione 2005 è stata grandiosa e lo sforzo per allestirla è andato a discapito dei dettagli. Il problema è il solito (noto solo agli organizzatori) cioè l'esigenza di delegare il "lavoro" ai terzi (cioè a pagamento) e impegnare gli organizzatori nei dettagli. Questo non è mai stato possibile per via del budget. Quest'anno sarebbe stato possibile, ma col senno di poi. Basti pensare che come riferimento avevamo la mostra ornitologica, che (nonostante il numero di appassionati) aveva fatto 2500 ingressi. Fino a 4 giorni prima mi raccomandavo con Agostino di non comprare più di 4000 biglietti(perchè si comprano senza rimborso in caso di mancato incasso). Lui ne voleva prendere 11000. !!... bhè... non potevamo sapere che ci saremmo sbagliati alla grande tutti e due (per fortuna ho sbagliato più io)e non avevamo idea dell'introito. Quest'altra volta (avendo i fondi del 2005)ingaggeremo più manodopera e avremo più tempo per i dettagli. non si può andare a lavorare, spazzare i pavimenti e curare le conferenze tutto nello stesso giorno (come abbiamo fatto fino a oggi). dateci una mano e tutto sarà ancora migliore. ciao

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » ven ott 14, 2005 10:49 am

Sul concorso fotografico abbiamo fatto un pò "schifo", devo ammetterlo, ma daltronde erano arrivati solo 5 CD e abbiamo deciso di premiare solo i primi delle due categorie!
Ovviamente questo non ci scusa sul fatto che non l'abbiamo comunicato per tempo !
La colpa è solo mia, mi sono "semplicemente" dimenticato !
Tanto che vista la partecipazione ho il dubbio se ripeterlo !

Stessa cosa per quello che riguarda le conferenze, che nonostante fossero state pubblicizzate, la partecipazione è stata veramente molto scarsa!
Certamente gli anni precedenti erano molto affollate anche perchè il sabato non essendoci l'esposizione, molti allevatori potevano partecipare.
Daltronde in qualsiasi orario vengano fatte, con i due giorni di esposizione, sarebbero in coincidenza, quindi il problema rimarrebbe !
Ora, c'è ancora tempo per la prossima edizione(anche se ci sto già lavorando)e speriamo di trovare qualche idea valida, altrimenti in questo modo è probabile che non le rifaremo !

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven ott 14, 2005 9:15 pm

Non sò quanto durino le conferenze, ma si potrebbero fare a scaglioni, cioè nelle prime ore del mattino e nelle prime del pomeriggio di entrambi i giorni, chiudendo la mostra ai visitatori...tanto, l'affluenza di pubblico è stata nella tarda mattinata e nel pomeriggio dalle 16 in poi.

Penso che così si possa dar modo a tutti gli allevatori di poter assistere e credo che anche il pubblico aumenterebbe vista la temporanea chiusura della mostra...
certo non dico di buttare la gente fuori, ma di non farne entrare nelle ore di pranzo e prevedere comunque qualche controllo interno per le tartarughe lasciate incustodite...
La mia è solo un'idea, non sò come funzionino queste cose, ma credo che le conferenze siano molto importanti e mi è dispiaciuto moltissimo non potervi assistere.

Per quanto riguarda il concorso, spero che non lo cancelliate,
credo che i 5 cd siano arrivati visto lo scarso livello delle foto vincitrici degli altri anni ( mi scuso con i vincitori!!!)...non ha mai avuto l'aria di un vero concorso fotografico, nessuno manderà mai le foto o si impegnerà a farne se tanto non vedrà mai riconosciuto il proprio sforzo,
mi pare che tutti abbiate preso questo concorso un pò troppo alla leggera....
se neanche pubblicate ed esponete le foto, chi volete mai partecipi?

Io stessa avrei voluto mandare qualche foto, e ne ho di carine...e non mi interessa vincere, mi sarebbe bastato vedere le mie foto col mio nome sotto!!!!

Se poi incentivate il concorso con un premio appagante, il concorso sarebbe un successone e sarete sommersi da CD da spulciare....
Chi giudica poi le foto vincitrici?
Anche il giudizio deve essere dato da un esperto, ci sono molte cose da giudicare in una foto....la composizione, l'illuminazione, l'inquadratura....

Insomma, una cosa un pò più seria!

Il concorso è una bellissima idea, cercate di migliorarlo....a me sarebbe piaciuta una sezione tutta di foto da guardare!!!


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti