UNA "VERA" E LEGALE PROTEZZIONE!!!

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Messaggioda yuri » lun mar 19, 2007 10:48 am

Citazione:
Messaggio inserito da Agostino

anche se le due cose sono molto diverse, qui molta gente che aveva ricevuto scarsa infoemazione è stata presa dal panico per paura di dover pagare continuamente tasse e le ha gettate(non che voglia difenderli) , mentre in Svezia sono state le autorità , il che mi sembra molto più grave, bell'esempio !


su questo concordo,ma rimane sempre un fatto del passato e anche se sono solo 10 anni fa,purtroppo il modo considerare gli animali era molto diverso da adesso,in quel periodo allevavo uccelli e giravo molto per grossisti e importatori,tutti lagher legali....
poi sinceramente credo sia meglio la tecnica svedese,sopprimere subito gli animali sequestrati e rendere pubblica la cosa,che fare come da noi sequestrare e farli morire di stenti.
ps questa è una provocazione con dei validi fondamenti

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » lun mar 19, 2007 1:28 pm

Per chiarezza: gli Svedesi le hanno sopresse e intendevano nascondere la cosa, non renderla pubblica.

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Messaggioda yuri » lun mar 19, 2007 3:55 pm

spero non rifacciano più di questi errori,in fatto di rispetto per l'ambiente sono un anno luce avanti a noi,non sporcano,inquinano poco, le foreste aumentano invece di diminuire e i giardini zoologici parchi orti botanici ecc. sono gestiti in una maniera impeccabile.noi inveceB)
infatti mi sembrava strana questa notizia,anche perchè in svezia animali esotici e in particolare tartarughe,non si trovano in vendita molto facilmente.ho ribartato tutta Stoccolma è ho trovato solo un negozio che aveva 2 T.s.s

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » mar mar 27, 2007 12:50 pm

pienamente d'accordo, se alcune azioni partono dai vertici VV(mentre dal "basso" si fa di tutto per salvaguardare tutti gli animali), la cosa è davvero ridicola e soprattutto non trascurabile...VVV
@ Yuri: le hai comprate le 2 T s.s??? so che ti piacciono particolarmente:D:D:D

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Messaggioda yuri » mar mar 27, 2007 1:51 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

pienamente d'accordo, se alcune azioni partono dai vertici VV(mentre dal "basso" si fa di tutto per salvaguardare tutti gli animali), la cosa è davvero ridicola e soprattutto non trascurabile...VVV
@ Yuri: le hai comprate le 2 T s.s??? so che ti piacciono particolarmente:D:D:D


si ma tempo di uscire dal negozio ed entrare in macchina l'acqua nel sacchettino si è congelata, per non stressarle stanno ancora nel freezer,fra qualche era geologica le farò uscire dall'ibernazione;)
scherzo,non l'ho prese non avevano la tartarughiera con palmetta e gamberetti

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » mar mar 27, 2007 2:25 pm

quindi le hai lasciate là? e quando ti capita un occasione del genere di nuovo?
Comunque, ultimamente tra notizie e foto sconcertanti, dobbiamo mandar giù dei bocconi...più che amari. Anche le foto che qualche volta vengono postate sono vergognose....

Avatar utente
AleeHali
Messaggi: 580
Iscritto il: mar ago 22, 2006 1:04 pm

Messaggioda AleeHali » mar mar 27, 2007 11:13 pm

Ciao,
La notizia, posso confermarlo, è vera, ma appunto del 1996.
Questo non toglie che, tuttora, esista in molti paesi, Italia compresa, un contrasto tra le Leggi che tutelano le tartarughe, e l'insufficienza, normativa e/o pratica, sul "che fare" di quelle che vengono sequestrate.

Alcune nazioni, come ad esempio, l'Ucraina, richiedono espressamente la distruzione (interpretate voi) di tutta la fauna selvatica illegale: poco tempo fa un carico di circa 1000 horsfieldii si è salvato per il rotto della cuffia, grazie all'intervento di uno zoo locale...

Non pensate che da noi le cose siano tanto più facili: spesso, degli animali sequestrati, semplicemente NON SI SA cosa fare, con tutti i rischi che ne conseguono.

Chi scrive lavora da vari mesi proprio in questo senso, cercando di far arrivare in porto un "esperimento" sulla rilocazione di alcune centinaia di kleinmanni sequestrate in Italia in anni recenti. Devo dare atto alle nostre Autorità di aver dimostrato, finora, grande attenzione al problema, e sono fiducioso in una soluzione positiva nell'arco di altri 30-60 giorni.
L'augurio, mi sembra ovvio, è che un primo successo funzioni da pilota per stabilire un modus operandi stabile, da imboccare automaticamente ogni volta che si riproporranno circostanze similari.

Insomma, il problema esiste, è enorme, e non bisogna andare in Svezia per trovare i guai; le soluzioni sono poche e difficilissime da raggiungere: ma da qualche parte bisogna pure cominciare..:)

Ciao

Avatar utente
errici
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer mar 14, 2007 2:20 am
Località: Molise
Contatta:

Messaggioda errici » mer mar 28, 2007 7:24 am

facci sapere come va a finire alee mi raccomando :)


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 237 ospiti