UNA "VERA" E LEGALE PROTEZZIONE!!!

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Maria
Messaggi: 336
Iscritto il: ven dic 08, 2006 7:53 am
Località: Estero

UNA "VERA" E LEGALE PROTEZZIONE!!!

Messaggioda Maria » gio mar 01, 2007 10:30 pm

e troppo tardi da fare qualcosa, ma deve pensare tanto .....
Marco

BOLLETTINO SPECIALE della
FIDUCIA DI TARTARUGA (TORTOISES TRUST), Londra

1,000 TARTARUGHE ASSASSINATE DA DOGANA SVEDESE E AUTORITÀ AGRICOLE

IL BOICOTTAGGIO UNIVERSALE DI MERCE SVEDESE SI È LANCIATO IN RISPOSTA

L'episodio è iniziato quando un cittadino Syrian saputo dato che Amro Hassan ha immesso la Svezia Ad Aeroporto Arlanda, Stoccolma, con una consegna di 1,000 tartarughe Horsfields (Testudo horsfieldi) ma senza il permesso di importazione necessario. Il Syrian ha anche avuto un socio russo in questa impresa. La dogana svedese e le autorità agricole hanno immediatamente sequestrato la consegna. Gli animali sono stati alloggiati in un grande capannone e a loro non è stato fornito alcun calore, cibo o acqua potabile. Essi sono stati spruzzati anche di un tubo di acqua freddo quotidianamente.

A questo punto, le autorità deviate da pratica normale, come non sono stati informati né la Società Herpetological Svedese né altri consulenti di rettile disponibili per loro in Svezia sulla presa o a loro è stata richiesta la consulenza tecnica su come trattare gli animali. + evidente che l'episodio è stato progettato per essere maneggiato completamente in segreto. Ralph Tramontano, l'editore della Società Herpetological Svedesi pubblicazione SNOKEN, dice quello " di solito il Dip. di agricoltura è molto riservato quando viene a regolando e di solito prova a controllare, eccessivamente a mio giudizio, a chi è permesso di sapere quello che essi considerano ".

Notizie dell'affare hanno infine perso tardi mercoledì sera e il membro di fiducia di tartaruga in Svezia ha inviato per posta elettronica noi immediatamente quando è diventato evidente da rapporti di notizie che le autorità erano a) tenendo le tartarughe in condizioni inadeguati e b) avendo intenzione seriamente di uccidere tutti loro.

The Tortoise Trust responded by immediately posting messages to Internet Newsgroups including rec.pets.herps and sci.bio.herp, and simultaneously alerted by e-mail many other contacts around the world to the plight of these tortoises.
Presto abbiamo giovedì mattina ricevuto ulteriori informazioni da un contatto in Svezia. Le autorità dichiaravano ora che tutto tallona le tartarughe erano "troppo desiderose" di sopravvivere e che quindi, essi dovrebbero essere uccisi immediatamente. Il nostro sforzo per salvare gli animali spostati in alto ingranaggio. Abbiamo spedito via fax un'offerta formale all'Ambasciata Svedese in Britannia offerta per incontrare i costi pieni di inviare gli animali a Tadzjikstan. Ci siamo anche offerti di fornire consiglio esperto di mantenere le tartarughe correttamente o aspetti veterinari. Siamo consigliati dall'Ambasciata Svedese che questa offerta sia stata inviata via fax entro 60 minuti al Ministro di Agricoltura in Svezia.

Per mezzo di Internet, abbiamo richiesto fautori della tutela dell'ambiente, entusiasti di tartaruga e sostenitori assistenziali animale per spedire via fax lettere urgenti al Reparto di Agricoltura in Svezia supplicando le tartarughe da salvare o almeno un ritardo mentre un salvataggio potrebbe essere organizzato. A questo punto, siamo stati contattati da WWF-Sweden che chi ha sostenuto la nostra chiamata per salvare gli animali e chi provava anche disperatamente a convincere le autorità per cambiare le loro opinioni. Siamo consapevoli che molta gente intorno al mondo ha spedito via fax le loro preoccupazioni alle autorità svedesi: i fax sono stati inviati come lontani come Giappone, gli US, la Sud Africa e l'Australia. I chirurghi veterinari, i biologi e gli entusiasti di tartaruga comuni hanno supplicato tutti con le autorità per pensare di nuovo.

I dettagli come maggiori sono emersi, è diventato chiaro che le autorità erano determinate per macellare l'intera spedizione congelandoli per morte. Abbiamo di nuovo spedito un fax uno urgente uno alle autorità che li informano che questo non è più riguardato come uno particolarmente metodo sicuro o umanitario di eutanasia di rettile. Come le nostre richieste precedenti, questo è anche stato ignorato.

I mezzi in Svezia sono stati contattati direttamente e notizie della nostra offerta per aiutare trovano una casa alternativa o rimpatriare le tartarughe a Tadzjikistan era ampiamente broadcast. Le linee aeree SAS si sono offerte di volare alle tartarughe gratuitamente a Mosca. I mezzi in Britannia sono stati informati anche sulla natura sempre più disperata della lotta per salvare questi animali. Gli sforzi sono continuati per tutto giovedì, bene nella notte, a publicise la loro condizione e convincere le autorità a ritirarsi. Le dozzine di fax e di centinaia di poste elettroniche sono state inviate a più di 16 paesi. La pressione diretta sulle autorità svedesi a Stoccolma è stata mantenuta anche, ma per questo tempo i funzionari coinvolti erano tutti diventati "non disponibili" e rifiutavano di restituire chiamate.

Venerdì mattina (il 24 ottobre) abbiamo appreso i peggio. Gli operatori del Ministero di Agricoltura avevano tutto lavorato per tutta la notte per macellare le tartarughe congelandole a morte per evitare la tempesta universale di protesta che essi hanno saputo che costruiva rapidamente. Tutte le 1,000 tartarughe Horsfields erano ora morte.

La bugia che le tartarughe erano malate e che nessuno ha potuto essere salvato eravamo infine esposti quando uno spokesperson per il Ministero di Agricoltura, in un'intervista di TV, tentata per incolpare "encomia regolamenti" per il macello! Più avanti è emerso quello solo 48 ore prima, la Svezia aveva pensato di ammettere le tartarughe ma che essi hanno anche avuto "preoccupazioni che essi potrebbero essere venduti". Nessuno di questo concorda con la linea ufficiale attuale che tutte le 1,000 tartarughe erano troppo desideroso di essere salvato. Ora sembra che i Reparto di Agricoltura funzionari, diretti dai veterinari Karin Cerenius e Ernst Mehnert, siano stati spinti dall'inizio a premere con lo slayings per mettere un esempio per altri importatori illegali potenziali.

E vero che le tartarughe fossero in condizione povera -- in uno stato non aiutato dalle condizioni abominevoli per cui essi sono stati tenuti in casa dal Ministero di Agricoltura una settimana perfettamente. Sfida opinione, tuttavia, quel 100% di una 1,000 consegna forte era così ammalato che l'eutanasia era l'unica opzione attuabile.

E anche emerso che gli animali illegali di tutti i generi sono distrutti ROUTINELY in Svezia e che è molto raro infatti che una spedizione illegale NON sia uccisa.

Il Reparto di Agricoltura deve anche rispondere con riferimento a perché nessun esperto di rettile esterno e indipendente (tra cui veterinari di rettile di specialista) è stato consultato durante questo episodio, e perché consiglio veterinario che il loro metodo di eutanasia era inumano è stato ignorato completamente. Essi devono anche rispondere con riferimento a perché l'uccisione è stata eseguita in una fretta così evidente.

OBIETTIVI DI CAMPAGNA

La Fiducia di Tartaruga è terrorizzata a questo episodio raccapricciante e del tutto barbarico che è una disgrazia a livelli civilised di comportamento verso animali. Ognuno che ha lavorato così disperatamente per salvare le tartarughe è estremamente sconvolto, traumatised e mandato in collera da questi eventi. Direttore di fiducia di tartaruga, Andy C. Highfield, dice " ho lavorato in benessere e conservazione di animale per 25 anni e questo è assolutamente lo singolo vincere fortuito ho mai incontrato ". Sono fatto ammalare completamente dall'azione delle autorità svedesi. Non dobbiamo permettere all'assassinio di queste creature innocue di diventare impunito e le loro morti non devono essere in casa vano. "dobbiamo assicurarci che niente come questo accada mai di nuovo".

A questa fine la Fiducia di Tartaruga coordina un boicottaggio universale di tutta la merce e i servizi svedesi. Le macchine, gli strumenti e le macchine fotografiche Hasselblad Sandvik Volvo sono tutti obiettivi specifici di questa campagna economica. I prodotti di legno svedesi sono anche soggetti a questo boicottaggio che rimarrà sul posto fino a Karin Cerenius, Ernst Mehnert e il Ministro di Agricoltura, Annika Ahnberg, rinunciano o sono insaccati.

Richiediamo anche un cambiamento alla politica verso animali afferrati. La pratica attuale è barbarica, biologicamente dispendiosa e non ottiene assolutamente niente. Di gran lunga meglio quello ha confiscato gli animali sono restituiti alla natura o accontentati in zoo o con custodi privati altruisti e responsabili. Fare una campagna per questo in Svezia e premeremo anche che azione concordata per tutto l'EC ottenga gli stessi obiettivi.

DETTAGLI DI AZIONE:

Un posto Internet WWW viene preparato ora a offrire a dettagli completi di questo caso e di tutta l'ultima campagna le notizie. Materiali di sostegno: Etichette adesive di bicchiere colmo, tesserini di riconoscimento, manifesti: -in preparation.You può ottenere anche dettagli dalla Fiducia di Tartaruga su 100105.555@compuserve.com o per posta dal nostro ufficio, Fiducia di Tartaruga, Tartaruga BM, Londra, WC1N 3XX, Inghilterra.

Una petizione massiccia viene organizzata per presentazione per mezzo dell'EC. Lo scopo è mettere in imbarazzo il governo svedese chi hanno una reputazione di paesi infinitamente lecturing altri sul loro essere umano addotto e abusi di diritti di animale (!)

Soddisfa lettere di scrittura di protesta a:

Annika Ahnberg
Department of Agriculture
S 103 33 Stockholm
Sweden Tel: +46 8 405 100 Fax: +46 8 20 64 96

Karin Cerenius
National Board of Agriculture
55182 Jonkoping
Sweden Tel:+46 36 155800 Fax::+46 36 715114

Copiate tutte le lettere di protesta sulla vostra Ambasciata Svedese locale o sul vostro consolato e informatele che sosterrete il boicottaggio di tutti i prodotti e i servizi svedesi come un risultato diretto dell'uccisione di queste tartarughe.

Reinviate questo avviso in tanti posti quanti possibile. Il testo può essere utilizzato in notiziari o in opuscoli di informazioni. Può essere trasmesso anche e può essere inviato da posta elettronica.

jitka
Messaggi: 86
Iscritto il: dom ago 14, 2005 12:33 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda jitka » gio mar 01, 2007 11:04 pm

E' spaventoso che una Nazione che si considera "civile" possa compiere azioni di questo genere senza subire nessuna punizione da parte della Comunità Europea.
Sono a disposizione per qualsiasi azione (compreso il boicottaggio dei prodotti Svedesi) che possa almeno evitare che un domani queste atrocità avvengano di nuovo.
Jitka

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio mar 01, 2007 11:13 pm

E' veramente incredibile che succedano queste cose specialmente in paesi come la Svezia.
Spero che non solo non succeda più niente del genere, ma che questo assassinio non rimanga impunito.

Mi piacerebbe boicottare i prodotti Svedesi, ma Hasselblad e Volvo non sono alla mia portata....:(
Che si può fare di concreto?

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » gio mar 01, 2007 11:37 pm

Bandiamo l'IKEA,intanto;)

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » sab mar 03, 2007 8:54 am

Se qualcuno ha tempo e voglia di fare un piccolo riassunto di quanto detto da Marco, poi si potrebbe cercare l'e-mail dell'Ambasciata italiana e consigliare a tutti i conoscenti di inviare una mail di boicottaggio, proprio perchè queste cose non si ripetano più.
Poi potrei inviare l'articoletto a tutti i soci nelle prossima Tarta-Newsletter.

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » sab mar 03, 2007 9:45 am

Citazione:
Messaggio inserito da Agostino

Se qualcuno ha tempo e voglia di fare un piccolo riassunto di quanto detto da Marco, poi si potrebbe cercare l'e-mail dell'Ambasciata italiana e consigliare a tutti i conoscenti di inviare una mail di boicottaggio, proprio perchè queste cose non si ripetano più.
Poi potrei inviare l'articoletto a tutti i soci nelle prossima Tarta-Newsletter.



Giusto, Agostino, perchè Marco credo l'abbia postata su nostro forum proprio a questo scopo, ha scelto il nostro forum per l'autorevolezza e la serietà dell'associazione.
Per cui: diamoci da fare!;)

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » sab mar 03, 2007 11:05 am

che indecenza, non è possibile che succedan sté cose

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » sab mar 03, 2007 1:39 pm

Io nel frattempo ho trovato gli indirizzi delle organizzazioni Svedesi in Italia.
Appena abbiamo un testo , lo inviamo ai soci e invitiamo tutti a inviare mail di protesta.
Possiamo inviarlo anche a tutti i quotidiani e TV, tramite il nostro ufficio stampa.
Nel frattempo chi intende fare il testo, lo comunichi.
A presto

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » dom mar 18, 2007 9:22 am

Da segnalazione di un socio, dopo l'inserimento nell'ultima Tarta-Newsletter, è risultato che la notizia, se pur veritiera, è del 1996 e quindi "vecchiotta" , quindi teniamo per buona, ma a sto punto non so se sia il caso di inviarla tanto in giro.

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » dom mar 18, 2007 9:42 am

Eh eh, ora voglio vedere come farà una certa persona che su un altro portale ha copiato da qui la notizia spacciandola per una news avuta via mail da un suo amico "appassionato serbo di tertarughe"(peccato che Marco/maria non abbia mai parlato di questa cosa via mail a nessuno degli utenti del forum, così mi ha detto quando gliel'ho chiesto), a giustificare la cosa.
Le bugie hanno le gambe corte!
(Copia anche questa, vai!)

Avatar utente
Sabrina1
Messaggi: 1534
Iscritto il: lun apr 17, 2006 11:31 am

Messaggioda Sabrina1 » dom mar 18, 2007 11:30 am

da cosa è nato questo disguido?11aa!!

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » dom mar 18, 2007 1:31 pm

"l'incidente" è nato dal fatto che la fonte era assolutamente autorevole, il Tortoise Trust inglese, quindi non ho pensato di verificare l'autenticità ne la data .
Questa è la pagina che mi era stata inviata: http://www.smuggled.com/sweden2.htm

Ripeto che comunque vale per ricordarsi di quale atrocità si sono macchiate le autorità svedesi.

Avatar utente
Sabrina1
Messaggi: 1534
Iscritto il: lun apr 17, 2006 11:31 am

Messaggioda Sabrina1 » dom mar 18, 2007 1:34 pm

quello sen'altro.e io che li tenevo tanto in considerazioneV

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Messaggioda yuri » dom mar 18, 2007 9:43 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Agostino

"l'incidente" è nato dal fatto che la fonte era assolutamente autorevole, il Tortoise Trust inglese, quindi non ho pensato di verificare l'autenticità ne la data .
Questa è la pagina che mi era stata inviata: http://www.smuggled.com/sweden2.htm

Ripeto che comunque vale per ricordarsi di quale atrocità si sono macchiate le autorità svedesi.


atrocità si,ma del passato...nel nel 95/96 in italia dopo la sanatoria sulle tarte,quante tartarughe hanno fatto una brutta fine!buttate nei cassonetti,stipate nei cessi e vasche da bagno di vari centri di raccolta,le vittime saranno state più delle 1000 svedesi

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » lun mar 19, 2007 8:49 am

anche se le due cose sono molto diverse, qui molta gente che aveva ricevuto scarsa infoemazione è stata presa dal panico per paura di dover pagare continuamente tasse e le ha gettate(non che voglia difenderli) , mentre in Svezia sono state le autorità , il che mi sembra molto più grave, bell'esempio !


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 196 ospiti