Geo & Geo / discussione legislazione

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Messaggioda yuri » lun gen 08, 2007 9:01 pm

quoto michele,non hanno neanche i soldi per permettersi una connessione ad internet,sennò non si spiega perchè non prendono tutti quelli che vendono di contrabbando nei vari mercatini online;)

trifo
Messaggi: 722
Iscritto il: gio ott 05, 2006 6:18 pm

Messaggioda trifo » lun gen 08, 2007 9:56 pm

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

quoto michele,non hanno neanche i soldi per permettersi una connessione ad internet,sennò non si spiega perchè non prendono tutti quelli che vendono di contrabbando nei vari mercatini online;)


Sei male informato.

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » lun gen 08, 2007 11:05 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Citazione:
Messaggio inserito da platysternon

Ragazzi io ho proposto una cifra una tantum per il fatto che se lo Stato desse il permesso di cederle sotto ricompensa ci sarebbero un sacco di allevatori che se ne approfitterebbero alzando i prezzi.A questo punto non si risolverebbe il problema del prelievo in natura: una persona andrebbe a prendere un piccolo con documento a 60-70€ o un esemplare adulto di cattura allo stesso prezzo?Per questo avevo dato una cifra così bassa che avrebbe coperto tutte le spese e basta senza lucrarci sopra.Se vi nascessero dieci picciottine all'anno e le cedeste a 10 € l'una vi verrebbero in tasca 100€ a me sembra che con 100€ saltan dentro le spese di corrente, cibo e pure la benzina per fare avanti e indietro dalla forestale.Poi come dicevo la cifra non è quella




Non è così che funziona il mercato: più è l'offerta, più aumenta la concorrenza e scendono i prezzi:

Dimostrazione di questo è che negli ultimi anni non è infrequente trovare baby in cessione gratuita con rimborsi ( chiamiamoli così ), di 25, 30 euro, contro i 50-70 di pochi anni fà.

Se la vendita fosse legalizzata sono sicura che se ne troverebbero anche per meno.



esatto: più ce ne sono e più il prezzo si abbassa e si avvicina alla cifra che dicevo all'inizio quindi tanto vale fissarne una.

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » lun gen 08, 2007 11:06 pm

Citazione:
Messaggio inserito da trifo

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

quoto michele,non hanno neanche i soldi per permettersi una connessione ad internet,sennò non si spiega perchè non prendono tutti quelli che vendono di contrabbando nei vari mercatini online;)


Sei male informato.


perchè vogliono aspettare e prendere i pesci grossi.se beccano quelli i distributori restan a bocca asciutta.

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2133
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:50 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggioda Michele » lun gen 08, 2007 11:16 pm

E che aspettano?
Un annuncio tipo : VENDO TARTARUGHE DI CONTRABBANDO SENZA NESSUN DOCUMENTO???
Ma non diciamo fesserie, in rete c' è gia gente che contrabbanda di tutto e in grosse quantità.
A sti poveri cristi della forestale bisognerebbe dare più mezzi per fare il loro lavoro.

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » lun gen 08, 2007 11:23 pm

penso sappian fare il loro lavoro in base algli ordini che hanno

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2133
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:50 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggioda Michele » lun gen 08, 2007 11:29 pm

ok
avete ragione voi.
Io mi ritiro dal discorso
Mandi e auguri

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » mar gen 09, 2007 10:09 am

Citazione:
Messaggio inserito da michele

ok
avete ragione voi.
Io mi ritiro dal discorso
Mandi e auguri



Che risposta è?Cosa ti ritiri a fare?

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Messaggioda yuri » mar gen 09, 2007 11:07 am

Citazione:
Messaggio inserito da trifo

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

quoto michele,non hanno neanche i soldi per permettersi una connessione ad internet,sennò non si spiega perchè non prendono tutti quelli che vendono di contrabbando nei vari mercatini online;)


Sei male informato.


era una battuta,ma non mi spiego perchè nessuno blocca chi vende tartarughe di contrabbando spudoratamente in internet e ormai sono gli stessi da anni.per il fatto che aspettano i pesci grossi,non me ne volere ma è una stupidaggine,non stiamo parlando di bernardo provenzano al capone e riina,ma semplicemente di gente che va sistematicamente in sardegna carica 50 marginate e le riporta nel continente per la vendita,poi se per pesce grosso intendi il pastore che gli mette da parte le tartarughe allora stiamo freschi.
lo so che gli ordini provengono dall alto,e infatti non mi riferisco ai singoli funzionari(tra l'altro ho gia detto che quelli della mia regione sono molto competenti),l'idea mia è che del destino delle tartarughe non frega niente a nessuno e noi che alleviamo siamo solo una rogna perchè facciamo perdere tempo.dico di più gli unici animali ai quali lo stato è interessato sono quelli che producono reddito,i nostri non lo producono

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » mar gen 09, 2007 11:45 am

Mi riferivo anche a quelli delle kleimanni, nabeulensis etc.

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mer gen 10, 2007 9:30 pm

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

Citazione:
Messaggio inserito da trifo

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

quoto michele,non hanno neanche i soldi per permettersi una connessione ad internet,sennò non si spiega perchè non prendono tutti quelli che vendono di contrabbando nei vari mercatini online;)


Sei male informato.


era una battuta,ma non mi spiego perchè nessuno blocca chi vende tartarughe di contrabbando spudoratamente in internet e ormai sono gli stessi da anni.per il fatto che aspettano i pesci grossi,non me ne volere ma è una stupidaggine,non stiamo parlando di bernardo provenzano al capone e riina,ma semplicemente di gente che va sistematicamente in sardegna carica 50 marginate e le riporta nel continente per la vendita,poi se per pesce grosso intendi il pastore che gli mette da parte le tartarughe allora stiamo freschi.
lo so che gli ordini provengono dall alto,e infatti non mi riferisco ai singoli funzionari(tra l'altro ho gia detto che quelli della mia regione sono molto competenti),l'idea mia è che del destino delle tartarughe non frega niente a nessuno e noi che alleviamo siamo solo una rogna perchè facciamo perdere tempo.dico di più gli unici animali ai quali lo stato è interessato sono quelli che producono reddito,i nostri non lo producono






Yuri posso solo darti regione!

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mer gen 10, 2007 9:32 pm

di persone che vendono di contrabbando su internet è pieno, e se provi a chiamerli chiedendo se sono in regola ti dicono tranquillamente che non hanno doc. eppure nessuno gli fa niente.
Se invece sbagli a compilare un cites o ti prendono a chiedere 20 euro per una piccolina nata in cattività ti trattano peggio che se avessi ammazzato una persona!

luca1988
Messaggi: 1355
Iscritto il: mar ott 24, 2006 12:51 pm
Località: Lombardia

Messaggioda luca1988 » gio gen 11, 2007 1:21 pm

Lo so benissimo anche io..ho cercato delle tarta quest'estate e in molti dicevano senza problemi che non avevano il cites..

Mika
Messaggi: 531
Iscritto il: lun dic 04, 2006 8:23 pm
Località: Puglia

Messaggioda Mika » gio gen 11, 2007 1:53 pm

Sono certamente di più come numero le tarta che si vendono con il mercato nero, che quelle 'controllate' con documenti.

Mika
Messaggi: 531
Iscritto il: lun dic 04, 2006 8:23 pm
Località: Puglia

Messaggioda Mika » gio gen 11, 2007 1:56 pm

Ma perchè non fanno un'altra sanatoria appena entra in vigore una legge fatta coi crismi?
Sarebbe meglio per tutti


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 204 ospiti