Geo & Geo / discussione legislazione

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
tartafede
Messaggi: 614
Iscritto il: ven lug 01, 2005 10:33 am
Regione: Veneto

Messaggioda tartafede » gio gen 11, 2007 5:47 pm

per molti ma non per tutti!!;)

luca1988
Messaggi: 1355
Iscritto il: mar ott 24, 2006 12:51 pm
Località: Lombardia

Messaggioda luca1988 » gio gen 11, 2007 8:15 pm

per i diretti interessati penso di si..

Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » gio gen 11, 2007 10:07 pm

soprtutto per chi ha bracconato delle femmine adulte dalla sardegna e le utilizza per ricavare migliaia di euro con la "cessione gratuita" dei piccoli. Magari in una di quelle manifestazioni che pochi volenterosi organizzano con fatica. ogni riferimento a fatti o persone esistenti è puramente voluto

tartafede
Messaggi: 614
Iscritto il: ven lug 01, 2005 10:33 am
Regione: Veneto

Messaggioda tartafede » gio gen 11, 2007 10:13 pm

Quoto Jack al 100%

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » ven gen 12, 2007 12:25 am

già..

luca1988
Messaggi: 1355
Iscritto il: mar ott 24, 2006 12:51 pm
Località: Lombardia

Messaggioda luca1988 » ven gen 12, 2007 11:21 am

Quando è successo?

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Flavio » ven gen 12, 2007 12:27 pm

[quote]Tranquillo la luce solare e l' ossigeno da me per ora sono gratis quindi non li metto in conto.
L' idea poi di catalogare tutte quelle in libertà è pura follia.
Se non ci sono neppure i fondi per pagare gli agenti della forestale per fare i controlli dove credi di trovare quelli necessari per la "caccia al tesoro" delle tartarughe?
Se solo i controlli fossero più fitti e senza preavviso, vorrei vedere chi avrebbe il coraggio di tenere tartarughe di cattura in giardino.
Mandi[/quote]

Certamente non sarà un operazione ne semplice, ne rapida;
( certo con cinghiali, lupi, cervi, camosci,aironi rapaci era più facile e qualcosa è stato fatto) le problematiche e le "pecche operative" del CF purtroppo sono cosa nota, pero con i controlli, anche se fatti senza preavviso non risolverebbero certo tanti problemi, esempio: mi muore o cedo in nero una tartaruga regolarmente denunciata non faccio altro che "procurarmene un altra" ed il gioco è fatto, oppure se non ce l' hò ho la denuncia, la compro tranquillamente sui siti che tutti noi conosciamo,ecc. ecc.
Vorrei anche far notare che in controlli di norma vengono fatti a carico di chi ha denunciato tartarughe e quindi persona "nota" al CF
e spero proprio che siano in molti ad essere in regola
mentre chi non ha fatto nessuna denuncia o le ha prelevate in natura, (vicini rognosi a parte) di norma se la sbatte tranquillamente senza problemi.
Poi ritengo assurdo che ci continuino a far le torte sulle tartarughe in via d' estinzione e non ci sia uno schifo di censimento neanche a campione sulle selvatiche, non è certo contando le nostre che si possono ricavare dati su quelle da "proteggere"(sempre che a qualcuno interessi).
I controlli su chi vende o appare in siti specializzati ben venga, ma secondo mè non basta, la rete dei procacciatori è talmente vasta che qualsiasi negoziante "se vuole" può procurare di tutto e di più.

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Flavio » ven gen 12, 2007 12:35 pm

Opps. scusate il formato!
Per completezza: l' anno scorso è venuto da mè un tipo che voleva 2 tartarughe per far giocare i figli, al mio rifiuto mi ha candidamente risposto che tanto doveva fare delle consegne in Toscana e che conosceva un tipo che viveva raccogliendo funghi, facendo il formaggio, la legna e raccogliendo tartarughe

luca1988
Messaggi: 1355
Iscritto il: mar ott 24, 2006 12:51 pm
Località: Lombardia

Messaggioda luca1988 » ven gen 12, 2007 2:42 pm

Citazione:
Messaggio inserito da bigflay2002

Opps. scusate il formato!
Per completezza: l' anno scorso è venuto da mè un tipo che voleva 2 tartarughe per far giocare i figli, al mio rifiuto mi ha candidamente risposto che tanto doveva fare delle consegne in Toscana e che conosceva un tipo che viveva raccogliendo funghi, facendo il formaggio, la legna e raccogliendo tartarughe


non sei l'unica ad aver sentito ste cose..


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti