Brutte notizie

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
giulietta
Messaggi: 880
Iscritto il: dom ago 27, 2006 8:51 pm
Contatta:

Messaggioda giulietta » lun gen 22, 2007 4:53 pm

Scusate la mia ignoranza ma questa legge è definitiva o stiamo ancora trattando, e se stiamo trattando come andiamo?

luca1988
Messaggi: 1355
Iscritto il: mar ott 24, 2006 12:51 pm
Località: Lombardia

Messaggioda luca1988 » lun gen 22, 2007 5:05 pm

La legge non è stata ancora approvata..Se non sbaglio in questi giorni Agostino deve andare a "trattare" con le persone che l'hanno proposta..

Avatar utente
giulietta
Messaggi: 880
Iscritto il: dom ago 27, 2006 8:51 pm
Contatta:

Messaggioda giulietta » lun gen 22, 2007 5:22 pm

Ah pensavo fosse già andato, allora in bocca al lupo.:D
Speriamo in bene!

Avatar utente
adriana1
Messaggi: 1631
Iscritto il: mar giu 07, 2005 9:35 pm
Località: Toscana

Messaggioda adriana1 » lun gen 22, 2007 7:26 pm

Citazione:
Messaggio inserito da FrancescoM

Ma si continua a parlare della Sardegna che cmq è solo una piccola parte del nostro paese...continuo ad insistere sul fatto che in Italia non ci sono milioni di tartarughe come dice qualcuno...la trovo un'esagerazione!
Ad esempio io vivo in Lombardia e nessuno le ha in giardino! forse un pò di gente avrà un pò di acquatiche ma tutto finisci lì e vi ricordo che la Lombardia è una delle aree più popolate del nostro paese, molto più della Sardegna...
Mi sembra una cosa così palese ma ancora qualcuno mette in discussione questa tesi...Forse in molti parlano tenedo conto solo della realtà in cui vivono


in quasi tutti i giardini della Toscana ci sono tartarughe. leggo un articolo del 2001del CORRIERE ARETINO: Se l'esotico va di moda
Oltre 11000esemplari censiti in provincia dalla Forestale. Tqartarughe, pappagalli e falchi in casa , ma rigorosamente con certificati Cites. tartarughe:10000 aumento annuo 300/500
la forestale a quel tempo disse che la conta era per difetto.
a questo nm vanno aggiunti quelli non denunciati.
e le nascite annue sono di gran lunga superiori. Questo 300/500 è il numero di tarte che nascono a tre o quattro persone che conosco

Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » lun gen 22, 2007 8:27 pm

che TCI possa gestire un albo nazionale o il rilascio di patenti mi pare assai difficile.

Avatar utente
Ale
Messaggi: 2336
Iscritto il: sab apr 29, 2006 6:08 pm

Messaggioda Ale » lun gen 22, 2007 9:09 pm

Citazione:
Messaggio inserito da FrancescoM

Ma si continua a parlare della Sardegna che cmq è solo una piccola parte del nostro paese...continuo ad insistere sul fatto che in Italia non ci sono milioni di tartarughe come dice qualcuno...la trovo un'esagerazione!
Ad esempio io vivo in Lombardia e nessuno le ha in giardino! forse un pò di gente avrà un pò di acquatiche ma tutto finisci lì e vi ricordo che la Lombardia è una delle aree più popolate del nostro paese, molto più della Sardegna...
Mi sembra una cosa così palese ma ancora qualcuno mette in discussione questa tesi...Forse in molti parlano tenedo conto solo della realtà in cui vivono


Francamente non capisco cosa ci trovi di così assurdo....dati alla mano parlano di quelle cifre, perchè metterle in dubbio? Comunque lo trovo un dato confortante, numeri del genere allontanano definitivamente una specie dal rischio di scomparire.

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » lun gen 22, 2007 9:53 pm

Citazione:
Messaggio inserito da jack

che TCI possa gestire un albo nazionale o il rilascio di patenti mi pare assai difficile.



ci è riuscita la Foi figurati se non ci riesce il TCI

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » lun gen 22, 2007 10:01 pm

Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo

Scusa Carmen, ho preferito mettere gli asterischi al posto della "città" da te indicata.. altrimenti fanno presto a sparire dicendo dove sono!





OK Danilo,
ma credo che tutti sappiano dove sono :D!!!!

La ************ non è una città, è una zona grande e spopolata, e, come hai detto tu stesso, puoi andare, girare , cercare, fare, che tarte non ne trovi nemmeno una.
Purtroppo chi và a prenderle conta sull'aiuto di persone del luogo!!!


Per Agostino: SEI GRANDE!!!!

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » mar gen 23, 2007 6:20 pm

L'incontro è previsto per venerdì 9 febbraio(però attendo conferma scritta)!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
gianfranco
Messaggi: 193
Iscritto il: ven set 08, 2006 9:18 pm
Località: Veneto

Messaggioda gianfranco » mar gen 23, 2007 10:24 pm

ottobre 2005 avevo piu di 50 tarta con diversi anni di vita e dei baby nati da pochi mesi .... calcolando che con le mie adulte personali arrivavo ad una quantita assurda logicamente non piu controllabile e non piu facile da allevere ..pensai di chiamare la forestale dove erano registrate per fare o consegnare una donazione a loro per ripopolare qualche terreno incolto oppure parco protetto ... la risposta per telefono fu ... gentile sign gianfranco noi non abbiamo il personale disponibile e un posto dove poter liberare i suoi animali ..se li tenga li nel caso ne abbiamo di bisogno la contattiamo noi ...
IO NON HO PIU SENTITO NESSUNO gennaio 2007 ;-)))) ciaoa tutti Gian

tartafede
Messaggi: 614
Iscritto il: ven lug 01, 2005 10:33 am
Regione: Veneto

Messaggioda tartafede » mer gen 24, 2007 7:21 pm

inquietante...Vxx(

jitka
Messaggi: 86
Iscritto il: dom ago 14, 2005 12:33 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda jitka » mer gen 24, 2007 11:57 pm

Sono stanca di quegli animalisti ipocriti che discriminano chi ha la passione per i rettili. Cani e gatti randagi causano molti più danni di qualsiasi rettile esistente in natura. Allora se vogliamo vietare e proibire dobbiamo vietare qualsiasi animale e non fare differenze.
Non ho mai sentito di una tartaruga o di un serpente che abbia sbranato o sfigurato una persona, allora facciamo anche un albo di tutti i detentori di cani. Vivo nel Parco del Delta del Po e tante volte vedo gatti con uccelli protetti in bocca. Perchè la Forestale non multa i proprietari di questi gatti, invece di rendere la vita difficile a chi riproduce tartarughe considerate in via di estinzione ?
P.S.: sia chiaro che non ho niente contro cani (ne ho uno) e gatti (ne ho cinque).

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Messaggioda yuri » ven gen 26, 2007 10:38 pm

quoto jitka,e propongo di vietare....le associazioni animaliste,adesso mi prenderete a sassate ma qualche associazione che nel resto del mondo salva animali foreste paludi ecc..in italia fa più danni che altro.queste associazioni sono considerate il verbo per quando riguarda l'ambiente e lo stato ascolta solo loro.
qualcosa di buono l'anno fatto ma con gli anni è ndato perso,in mezzo a loro c'è anche gente valida ma appena si rende conto con chi si trova va via o diventa come loro.rimangono solo i maniaci dell associazionismo,poi se ambientale o di taglio e cucito,non cambia.
non sto parlando di una setta satanica ma del mitico}:)8xx(!
adesso aspetto molti attacchi,ma negli ultimi anni ho accumulato una marea di prove per poter dire quello che dico e forse un giorno le renderò pubbliche.
Ps. finchè lo stato li considererà ancora i depositari del ambiente,per noi e per gli animali andrà sempre peggio
Ps2. se non scrivo più è perchè mi hanno tolto di mezzo;)

anto
Messaggi: 1618
Iscritto il: gio nov 24, 2005 9:36 pm
Località: Campania

Messaggioda anto » gio feb 08, 2007 6:32 pm

L'incontro è previsto per domani o sbaglio?

Avatar utente
Miglio
Messaggi: 1353
Iscritto il: mar ago 08, 2006 11:58 am
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda Miglio » ven feb 09, 2007 8:28 am

Ma Agostino è a Roma? è stato confermato l'incontro????


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 150 ospiti