Centro di riproduzione di Poggio Berni

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Centro di riproduzione di Poggio Berni

Messaggioda Davide » ven dic 22, 2006 11:37 am

In cosa consiste?
Mi sembra un'ottima idea. Dopo aver visitato il centro Darwin delle Galapagos ho pensato che qualcosa del genere poteva essere fatto anche in Italia, soprattutto in Sardegna per le Marginate.
Si possono avere informazioni?

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » ven dic 22, 2006 1:51 pm

Il Centro di Poggio Berni ha due funzioni principali:
- Recupero delle specie acquatiche alloctone, suddivise per sesso in due laghetti, per la
provincia di Rimini.
- Riproduzione delle Emys orbicularis autoctone, per il quale saranno eseguite indagini
genetiche per individuare le varie sottospecie.

C'è un doc. del progetto, ben definito.

Avatar utente
vale
Messaggi: 1445
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda vale » ven dic 22, 2006 4:06 pm

ma si può visitare?

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » ven dic 22, 2006 8:50 pm

Certo, è aperto al pubblico e non si pagherà, però non ha niente a che fare col parco delle tartarughe, non aspettatevi molto.

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » ven dic 22, 2006 11:23 pm

Ma è già attivo?

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » ven dic 22, 2006 11:54 pm

No, se tutto va bene iniziamo i lavori in primavera.

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » gio dic 28, 2006 9:40 pm

ah Ago a proposito.. conto di andare dalla dottoressa che probabilmente si occuperà dei laghetti sabato.. tra l'altro sono curioso di portarle una delle mie per vedere se è competente..dato che di veterinari che capiscono di rettili ce ne sono davvero pochi..

pensa che il veterinario a cui mi rivolgo di solito era chiuso, e sono andato da un'altro.. era una veterinaria.. la quale dopo aver visto una mia sulcata mi ha chiesto se era d'aqua o di terra...e non sto scherzando!!!:0:0:0

ovviamente le ho subito chiesto se dovevo pagare la visita.. altrimenti me ne andavo!

trifo
Messaggi: 722
Iscritto il: gio ott 05, 2006 6:18 pm

Messaggioda trifo » gio dic 28, 2006 9:49 pm

Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo

ah Ago a proposito.. conto di andare dalla dottoressa che probabilmente si occuperà dei laghetti sabato.. tra l'altro sono curioso di portarle una delle mie per vedere se è competente..dato che di veterinari che capiscono di rettili ce ne sono davvero pochi..

pensa che il veterinario a cui mi rivolgo di solito era chiuso, e sono andato da un'altro.. era una veterinaria.. la quale dopo aver visto una mia sulcata mi ha chiesto se era d'aqua o di terra...e non sto scherzando!!!:0:0:0

ovviamente le ho subito chiesto se dovevo pagare la visita.. altrimenti me ne andavo!



:D:D:D:D:D

Avatar utente
vale
Messaggi: 1445
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda vale » ven dic 29, 2006 10:56 am

cose da matti..........

Avatar utente
fabio
Messaggi: 1864
Iscritto il: dom giu 25, 2006 5:32 pm
Località: Lombardia

Messaggioda fabio » ven dic 29, 2006 11:06 am

che schifo.........ma non è possibile è una vergogna..potrebbe almeno imparare le caratteristiche fondamentali tra tartarughe di acqua e testuggini di terra

luca1988
Messaggi: 1355
Iscritto il: mar ott 24, 2006 12:51 pm
Località: Lombardia

Messaggioda luca1988 » ven dic 29, 2006 1:57 pm

Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo

ah Ago a proposito.. conto di andare dalla dottoressa che probabilmente si occuperà dei laghetti sabato.. tra l'altro sono curioso di portarle una delle mie per vedere se è competente..dato che di veterinari che capiscono di rettili ce ne sono davvero pochi..

pensa che il veterinario a cui mi rivolgo di solito era chiuso, e sono andato da un'altro.. era una veterinaria.. la quale dopo aver visto una mia sulcata mi ha chiesto se era d'aqua o di terra...e non sto scherzando!!!:0:0:0

ovviamente le ho subito chiesto se dovevo pagare la visita.. altrimenti me ne andavo!




Era esperta in rettili magari?


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 198 ospiti