Sequestro kleinmanni malpensa

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
padrinodiego
Messaggi: 350
Iscritto il: mar mag 09, 2006 7:59 pm
Località: Campania

Messaggioda padrinodiego » ven nov 10, 2006 2:09 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Agostino

Altra balla :
se è scritto che pesavano da 150 a 200g l'una, come facevano a pesare 100 Kg l'una le valigie?
se si fa il conto risultano circa 35 Kg .





Si è esagerato un pò sia col prezzo che col peso, però dalle foto si evince che nelle valigie ci fosse anche della sabbia, quindi perciò il pesò è alito di molto, fatto stà che una valigia di 100 Kg a me sembra molto strano che sia stata imbarcata e nessuno abbia notato niente.(Forse qualcuno all'aereo porto era corrotto)

tartaruggi
Messaggi: 183
Iscritto il: sab gen 07, 2006 9:11 pm
Località: Estero

Messaggioda tartaruggi » ven nov 10, 2006 2:53 pm

X Ago:
Ho notaro che in alcune foto mi sembrava ci fosse anche della sabbia dentro le valige....
Ciao
Ruggiero

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » sab nov 11, 2006 12:27 am

Citazione:
Messaggio inserito da tartaruggi

X Ago:
Ho notaro che in alcune foto mi sembrava ci fosse anche della sabbia dentro le valige....
Ciao
Ruggiero



Si vede che aveva preparato il terrario in valigia :D

Scherzi a parte, fa un enorme tristezza pensare che oltre 400 tartarughe di una specie davvero rara (altroche hermanni) siano state portate via dal loro habitat, sperare in un rimpatrio e' l'unica via, pero' chissa se e quante ritorneranno a casa?
Nel tempo necessario alla burocrazia, se ne andranno meta'...

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » sab nov 11, 2006 12:46 am

Io invece sò che tutti i bagagli che imbarcano passano ai raggi x, c'è il controllo direttamente sul nastro al ceck-in.
Altrimenti tutti potrebbero trafficare in qualsiasi cosa o mettere una bomba in una valigia o della droga o armi o appunto animali vivi!!!

Qualcosa in questa storia non quadra proprio!!!
Possibile che dalla Libia all'Italia uno possa portare tranquillamente una valigia con quello che vuole dentro???
la cosa è molto preoccupante!!!

Per quanto riguarda il riscaldamento, la stiva degli aerei è ovviamente pressurizzata e riscaldata, anche perchè fuori in alta quota si arriva tranquillamente a meno 40 gradi!!!
In stiva ci stanno in genere anche gli animali come i cani e i gatti nelle gabbiette.

Avatar utente
tartadibarba
Messaggi: 329
Iscritto il: ven lug 14, 2006 12:15 am
Località: Toscana

Messaggioda tartadibarba » sab nov 11, 2006 1:52 am

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Io invece sò che tutti i bagagli che imbarcano passano ai raggi x, c'è il controllo direttamente sul nastro al ceck-in.



Le "radiografie" alle valigie le fanno sempre, magari quel giorno guardavano da qualche ltra parte......:(!
Non ho idea, probabilmente dico una cavolata, ma forse la sabbia serve proprio per non far vedere il contenuto ai raggi??!!


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti