Sequestrate 416 kleinmanni

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
anto
Messaggi: 1618
Iscritto il: gio nov 24, 2005 9:36 pm
Località: Campania

Messaggioda anto » gio nov 09, 2006 8:39 pm

Citazione:
Messaggio inserito da jack

rimandarle in Libia e rilasciarle è l'unica cosa sensata


Avatar utente
AleeHali
Messaggi: 580
Iscritto il: mar ago 22, 2006 1:04 pm

Messaggioda AleeHali » gio nov 09, 2006 8:46 pm

Comunque Vanzago è questo:

http://www.parks.it/riserva.bosco.wwf.vanzago/par.html

Semproniano è in provincia di Grosseto, il WWF ha lì un centro di riproduzione.

Ciao

AleeHali

Avatar utente
Guscioduro
Messaggi: 2990
Iscritto il: dom feb 12, 2006 10:38 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Guscioduro » gio nov 09, 2006 10:29 pm

Il Parco di Vanzago è vicino a casa mia ma...ha delle strutture adatte solo per i selvatici autoctoni.

Per cui, presumo, che le Kleinmanni faranno una brutta fine!:(:(

Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » gio nov 09, 2006 11:42 pm

la colpa è anche di qualche persona (perbene, si intende) che, più per collezzionismo che per passione, deve sempre avere la tartaruga più rara, più difficile da reperire, più ardua da mantenere e da riprodurre. Perciò dei delinquenti pensano bene di bracconarle e portarle nel paese dove tali allocchi risiedono.

Avatar utente
Adele BS
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom set 03, 2006 9:10 am
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio nov 09, 2006 11:51 pm

So che qualcuno l'ha già chiesto, ma davvero il Tartaclub non può fare niente? Anche per me andrebbero riportate nel paese d'origine, non c'è una qualche maniera per spingere le cose in questa direzione? E' sconfortante, sembra che tutti le stiano dando per spacciate!

Avatar utente
tartafly
Messaggi: 801
Iscritto il: ven mag 12, 2006 11:02 am
Località: Friuli-Venezia Giulia
Contatta:

Messaggioda tartafly » ven nov 10, 2006 1:35 am

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Ma avete sentito che hanno detto:
"quasi sicuramente portatrici di Salmonella"??
Ora sapete quanti si faranno l'idea che le tarte (TUTTE) sono portatrici di salmonella?
Ufff.....V




neanche detto....mia madre!
Oggi mi mi ha detto: stai attento con quelle tartarughe che portano malattie compresa la salmonella!:0

Avatar utente
tartadibarba
Messaggi: 329
Iscritto il: ven lug 14, 2006 12:15 am
Località: Toscana

Messaggioda tartadibarba » ven nov 10, 2006 2:03 am

Citazione:
Messaggio inserito da jack

la colpa è anche di qualche persona (perbene, si intende) che, più per collezionismo che per passione, deve sempre avere la tartaruga più rara, più difficile da reperire, più ardua da mantenere e da riprodurre. Perciò dei delinquenti pensano bene di bracconarle e portarle nel paese dove tali allocchi risiedono.




Ecco qua..........
non so se posso inserire da quale testata giornalistica è tratto...



LETTERE AL DIRETTORE

Posso adottare una tartaruga?

--------------------------------------------------------------------------------

Buon giorno,
ho appena letto del sequestro di tartarughe a Malpensa e vorrei sapere se c?è la possibilità di adottarne un paio,visto che da anni già possiedo una tartaruga terrestre regolarmente denunciata.
Distinti saluti
xxxxxxxxxxxx


Risponde la redazione:
Gentile lettore, le tartarughe scoperte a Malpensa sono ora sotto custodia giudiziaria. Sarà il magistrato a decidere a chi affidarle. Per Malpensa, la procura competente è quella di Busto Arsizio.

Avatar utente
Ritacapecchi
Messaggi: 439
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:08 am
Località: Massa Marittima Toscana

Messaggioda Ritacapecchi » ven nov 10, 2006 9:51 am

ciao,
anche ieri al Tg2 delle 13.00 hanno parlato del sequestro delle tarte a Malpensa. Conosco per sentito nominare il WWF di vanzago e conosco anche il Centro di Semproniano . Non l'ho mai visitato si trova a circa 2 ore di macchina da Massa Marittima. E' gestito dal WWF e dall'Amministrazione provinciale di Grosseto. Il responsabile è un veterinario . Non so se avranno le strutture adeguate ma spero di si .
Rita

Avatar utente
AleeHali
Messaggi: 580
Iscritto il: mar ago 22, 2006 1:04 pm

Messaggioda AleeHali » ven nov 10, 2006 9:39 pm

Ciao,
Ho parlato stasera con la persona che ha in affidamento uno dei gruppi, sembrerebbe che ci sia una possibilità per il rimpatrio, forse in tempi relativamente brevi (un paio di mesi).

Stiamo a vedere, e speriamo che non ci siano troppi guai.

Ciao

AleeHali

Avatar utente
Adele BS
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom set 03, 2006 9:10 am
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda Adele BS » ven nov 10, 2006 10:17 pm

Citazione:
Messaggio inserito da AleeHali

Ciao,
Ho parlato stasera con la persona che ha in affidamento uno dei gruppi, sembrerebbe che ci sia una possibilità per il rimpatrio, forse in tempi relativamente brevi (un paio di mesi).

Stiamo a vedere, e speriamo che non ci siano troppi guai.

Ciao

AleeHali


Ottimo, certo però che vanno incontro ai due mesi più freddi! Ma immagino che la solita burocrazia non permetta di fare di meglio, anzi, se fossero davvero solo due mesi sarebbe un record. Visto che hai un aggancio tienici informati.....


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti

cron