Sequestro tartarughe

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » lun ott 09, 2006 11:14 pm

Nuovo cabaret satirico online per tutti voi!:D


Citazione:
Messaggio inserito da adriana1

forse speravano in una benedizione dalla madonna



Avatar utente
mikyflowers
Messaggi: 1295
Iscritto il: mar gen 31, 2006 11:12 am
Località: Lombardia

Messaggioda mikyflowers » mar ott 10, 2006 8:17 am

Citazione:
Messaggio inserito da tartapiero

Mah direi che è dura portare dagli Stati Uniti una azzannatrice di 40 cm e soprattutto è ancora più dora farla stare ferma.
Di sicuro è un esemplare preso da piccolo negli anni che furono e poi mollato una volta diventato scomodo.




si tartapiero.. credo anche io..
.. nn so..qui in qs articolo dice che si suppone sia stata trovata nel lago e che probabilmente era stata messa li da mesi o qualche anno..


TARTARUGA ESOTICA
NEL LAGO DI MONTORFANO

Immagine

MONTORFANO - Doveva essere la solita visita guidata per illustrare alle scolaresche le specie ittiche che abitualmente popolano le acque del lago. Ma quando la guardia venatoria ha immerso l'elettrostorditore, l'apparecchio che fa salire a galla gli esemplari senza ucciderli, tra trote e persici è spuntato anche un esemplare di tartaruga azzannatrice, animale che con il comasco e tutto il continente europeo, davvero non ha niente a che fare.

Il suo habitat naturale, infatti, è nei laghi e fiumi americani, specie in Florida, dove raggiunge anche i trenta chili di peso. L'animale deve il suo nome ad una evidente aggressività oltre che ad una notevole forza del collo e delle mascelle.

Catturato con tutti i riguardi, l'esemplare - di circa quaranta centimetri di lunghezza - ora è custodito dal servizio faunistico dell'Amministrazione provinciale, in attesa di essere trasferito in un luogo più appropriato.
«Non mi risulta possa essere introdotto in Italia se non illegalmente - spiega Marco Testa del settore faunistico di Villa Saporiti - ed è difficile stabilire come sia arrivato nel lago, forse abbandonato perché divenuto ingombrante - considerate le dimensioni si può pensare che vivesse lì da diverso tempo, da mesi o forse anche qualche anno. Il suo nome deriva dall'indole non propriamente docile, è un predatore che si procaccia il cibo stando in agguato sul fondo per poi far scattare una bocca micidiale. Che può anche causare gravi ferite a chi, incautamente, vi si avvicinasse con la mano».

p.s.... tra l'altro qs lago si trova a 1 km da casa mia :D

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 593
Iscritto il: gio nov 17, 2005 1:03 pm
Località: Sicilia

Messaggioda giacomo » mar ott 10, 2006 12:20 pm

per tartapiero

il post del link è stato messo da un pugliese,Bari se non sbaglio,informati! se la prendono la dovrano affidare a qualcuno che la sappia trattare,io sto in sicilia e mi viene lontano,io la terrei volentieri,magari!!!con tanta di autorizzazione però.


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 189 ospiti