TESTUDO MAGAZINE-1 MESE DOPO

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
Tartarugaio
Messaggi: 296
Iscritto il: mar giu 28, 2005 12:52 am
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda Tartarugaio » mer ott 04, 2006 10:14 pm

mah mi cimento anch'io a dare opinioni su testudo magazine premettendo che fa piacere che qualcuno si cimenti in sfide cosi ardue.
ho trovato il n°0 decisamente piccolino e assai caro, cioè diciamoci la verità 4 euro ma per poche pagine quando alla fine uno trova riviste sul mercato molto più generiche ma a meno e con più articoli alla fine il rpimo impatto e quello che conta...poi non si abbona o non compra più la rivista.. testare il mercato significa proporre un n°0 di bomba,cioè al massimo delle proprie forze in modo da colpire i lettori e non farseli scappare...l'idea del n°1 sarebbe stata quella di agevolare articoli sulle specie esotiche più comuni adatte anche a neofiti ma con spunti anche per li esperti,qualche articolo sul letargo delle testudo europee , un reportage su qualche acquatica magari più presente nelle nostre case ..ed uno su qualche specie particolare, un piccolo angolo di veterinaria con domande e risposte,e visto che ci avviciniamo al pieno inverno un reportage su come costruire il terraio per le tarta con le varie strumentazioni e consigli........ecc. ecc.
Al momento non mi sono ancora abbonato per questo motivo aspetto ,il 1° numero sperando sia più interessante(li articoli erano ok ma pochetti) ,l'ideale sarebbe stata l'uscita mensile... penso che se tratti di pari passo specie più comuni e specie più complesse avvicini alla lettura sia il neofita...sia chi ha la classica tartina in casa,sia l'allevatore appassionato.

Tommy
Messaggi: 3673
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:45 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Tommy » mer ott 11, 2006 1:07 pm

ho avuto modo di leggere solo oggi gli articoli del numero 0....mi sono piaciute molto le schede descrittive che ritengo veramente importanti e utili per far conoscere le specie agli appassionati...bell l introduzione e l articole per la quarantena...ora aspetto il numero uno (sperando che sia piu granadicello) per dare un giudizio quasi definitivo...;)

Avatar utente
Ritacapecchi
Messaggi: 439
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:08 am
Località: Massa Marittima Toscana

Messaggioda Ritacapecchi » gio ott 12, 2006 9:11 am

ciao,
anch'io ho comprato il numero 0 di Testudo magazine quando sono venuta a Cesena. Il fatto che è piccolino l'ho visto ma non mi ha dato fastidio in quanto sicuramente il numero 1 sarà sicuramente più grande. L'ho letto e mi è piaciuto e aspetto ora il numero 1 . Comunque quello che mi ha colpito , perchè in un libro o in una rivista che leggo è la buona qualità della carta e delle foto e per questo sicuramente il prezzo può essere più alto rispetto ad una rivista di minor qualità.
Rita

Avatar utente
manu76
Messaggi: 329
Iscritto il: mar set 12, 2006 10:43 am
Località: Lombardia

Messaggioda manu76 » gio ott 12, 2006 11:31 am

Io finora purtroppo ho avuto modo di leggere solo il numero zero e devo dire che mi è sembrato molto ben fatto nella veste grafica, solo un po' scarno nei contenuti... perchè non parlare magari nei prossimi numeri futuri di letargo, incubatrici, terrari, alimentazione, malattie, ecc ... perchè non creare una sorta di piccola "sezione" dedicata ad ogni tema ?? Di modo che comunque le cose trattate interessarebbero solo gli allevatori esperti che quelli amatoriali/principianti. Però per pronunciarmi in merito aspetto anch'io di conoscere meglio la rivista, quando mi sarò letto il numero 1 esprimerò un parere, ora sarebbe ancora troppo prematuro. Ma, a proposito ... si trovaerà nelle edicole ? Dove lo si potrà acquistare ?

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » gio ott 12, 2006 9:16 pm

Come e' gia stato detto il numero 1 avra' piu'pagine, si passera' dalle 26 del numero 0 a oltre 40, quasi il doppio.
Ovviamente, con il passare dei numeri, si toccheranno e si approfondiranno tutti gli argomenti.

Per ora niente edicole, ma lo si potra' ordinare direttamente oppure si potra' acquistare nei negozi specializzati ( a tal proposito, se volete consigliare ai vostri negozianti di diventare rivenditori sul sito www.testudomagazine.com ci sono tutti i contatti).
La cosa piu' semplice e conveniente e' comunque l'abbonamento.


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti