Nominato ausiliare di POLIZIA GIUDIZIARIA

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
Alfabravo
Messaggi: 2008
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm

Nominato ausiliare di POLIZIA GIUDIZIARIA

Messaggioda Alfabravo » mar set 12, 2006 4:38 pm


Nella giornata di domenica 10 fuori ai cancelli del Tartarughe Beach, avevamo notato uno strano individuo con il baule dell’auto aperta e con diverse tartarughe all’interno, segnalato al corpo investigativo della forestale, si sono presentati in borghese due agenti e hanno assistito alle “vendita” di due esemplari adulti di testudo marginata per 450 euro, quando sono comparsi i soldi si sono presentati e hanno chiesto i documenti a tutti i presenti.
Sono stati denunciati sia gli acquirenti e sequestrati i soldi e si è proceduto a redigere il verbale per l’incauto venditore.
Ho partecipato a tutte le fasi della vicenda e avendo la Forestale necessità di compiere atti che richiedono competenza tecnica, relativamente al riconoscimento specie e determinazione età degli esemplari sono stato nominato consulente tecnico firmando un verbale di nomina ausiliare di P.G. e ho proceduto al riconoscimento di n. 53 esemplari che sono stati sequestrati e affidati temporaneamente al Tarta Club iItalia, in seguito il magistrato deciderà la collocazione finale.
Nella stessa giornata è stato accertato un analogo reato e nuovamente sono stato interpellato per identificare la tartaruga sequestrata.
In riferimento al particolare reato per i quali sono stati denunciati “art. 1 legge 150/92 “ mi è stato chiesto la massima riservatezza sui due casi, per cui ho solo raccontato i fatti senza ulteriori commenti.
Saluti
Roberto


Avatar utente
loana
Messaggi: 2129
Iscritto il: ven lug 15, 2005 8:22 pm

Messaggioda loana » mar set 12, 2006 4:43 pm

Grande roberto!;)
Potremo ancora darti del tu o dovremo chiamarti ausiliare delle tartarughe?:D
ehhe
grande cosa e grande successo!!!
Certo che per commerciare così palesemente dei catturoni bisogna essere, oltre che disonesti, anche dei gran fessi eh...V

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » mar set 12, 2006 4:51 pm

Bel colpo!
E complimenti, Roberto, oltre alla soddisfazione della nomina la soddisfazione di vedere giustamente puniti i trafficanti.
Spero in una punizione esemplare.

Avatar utente
Achab
Messaggi: 661
Iscritto il: mar giu 21, 2005 8:22 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Achab » mar set 12, 2006 4:56 pm

:D:D

Grande Alfabravo!

Meno male che in veste di "Pubblico Ufficiale" non hai visto che avevo parcheggiato la macchina fuori dalle righe bianche ....altrimenti....xx(xx(;);)

Avatar utente
Miriam
Messaggi: 921
Iscritto il: mar nov 08, 2005 5:32 pm
Località: Puglia
Contatta:

Messaggioda Miriam » mar set 12, 2006 5:02 pm

Bene bene! i trafficanti vanno debellati!

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Messaggioda Tartaboy » mar set 12, 2006 5:42 pm

si, per venire a vendere tarte illegali nel posto più denso di forestali nel giro di 200km-per usare una frase di Giorgio Gaber-non dico che bisogna essere imbecilli, però aiuta...:D

Avatar utente
Tartarugaio
Messaggi: 296
Iscritto il: mar giu 28, 2005 12:52 am
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda Tartarugaio » mar set 12, 2006 6:15 pm

si è vero il trafficante a sbagliato o meglio e stato un pò fessacchiotto:p
cmq sia chiaro anche chi vende tarta con cessione gratuita e punibile di reato:D
perchè non si possono vendere questo lo sappiamo. I trafficanti esistono perchè c'è gente che compra ...chiaro ben pochi acquistano tesudo adulte in fiera con cites fotografico!! Ecco perchè e accaduto il fatto.
Prima mettiamo coscenza a noi stessi!! Se non compriamo illegalmente non venderanno illegalmente...ma ci sarà sempre purtroppo questmo mercato a livello delle testudo finchè esistono queste normative cites.

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » mar set 12, 2006 7:22 pm

Appunto! Che quell'individuo si prenda tutte le sue colpe è giusto ma non è l'unico che le ha! C'era un orda di gente attorno alla sua auto, uomini e donne con occhi spalancati e la bava alla bocca quasi!!! no vabbè adesso esagero un po!
Comunque non che io sia uno stinco di santo ma stiamo ben attenti a giudicare gli altri,Tartarugaio (ci vuole la h nel verbo avere-piccola parentesi) ha ragione: le cessioni dovrebbero essere esclusivamente gratuite, ci sta il rimborso spesa che sarebbe meglio fosse a offerta libera ma sotto molti aspetti non è stato e non è cosi....non dico altro, chi vuole intendere intenda!!!;)

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » mar set 12, 2006 7:46 pm

Fede, è anche vero che, se l'offerta libera è poi 5 euro uno la tartina se la tiene.
E poi io ho un'opinione: quando tu regali una cosa a quella cosa viene dato poco valore.
Succede con tutto, ma con gli animali è davvero grave, ho amici allevatori di cani che li hanno regalati e che poi li hanno rivisti trattati malissimo...figuriamoci una tartarugha, per molti sono solo sassi semoventi:(

Avatar utente
fabio
Messaggi: 1864
Iscritto il: dom giu 25, 2006 5:32 pm
Località: Lombardia

Messaggioda fabio » mar set 12, 2006 7:48 pm

la gente malvagia c'è dappertutto

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » mar set 12, 2006 7:54 pm

Hai ragione Simo! Pensa che ho smesso quasi del tutto di regalare tarta perchè l'ultima persona a cui ho regalato due adulte le ha perse dopo neanche una settimana ed è tornato chiedendomene delle altre incurante di cio che era accaduto(immagina come sono incacchiata quando ci penso!!!)!!! Adesso sto ben attenta e scruto bene le persone che me le chiedono prima di decidere se dargliele!!! Però io intendevo dire un'altra cosa prima: c'è chi predica bene e razzola male e non fa altro che guardare cio che fanno gli altri giudicandoli!!! Sto parlando in generale ovviamente, non mi permetterei mai di puntare il dito contro qualcuno, specialmente in un forum!!!

Avatar utente
Ifix
Messaggi: 96
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:11 pm

Messaggioda Ifix » mar set 12, 2006 9:31 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tartarugaio

si è vero il trafficante a sbagliato o meglio e stato un pò fessacchiotto:p



Non ho capito: ha sbagliato o è stato fesso?

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mar set 12, 2006 9:40 pm

io sono del parere che cedere x qualche decina di euro qualche piccolo nato in cattività e ceduta CON REGOLARE DOCUMENTO sia solo una cosa positiva. Quello che è invece è da combattere è invece chi vende animali di cattura!

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mar set 12, 2006 9:42 pm

non ho capito una cosa..consulente x la forestale lo sei stato solo in quel caso oppure lo sei diventato in modo permanente?

Avatar utente
supersubaruman
Messaggi: 1738
Iscritto il: lun ott 24, 2005 9:01 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » mar set 12, 2006 9:55 pm

Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo

non ho capito una cosa..consulente x la forestale lo sei stato solo in quel caso oppure lo sei diventato in modo permanente?




pure io volevo chiedertelo.. quindi ora hai 52 bestiole che ti girano per casa?


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti