di ritorno dal Tarta Beach

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

di ritorno dal Tarta Beach

Messaggioda simon@ » lun set 11, 2006 6:01 pm

Anche quest'anno il Tarta Beach è stata non solo l'occasione per vedere/esporre le nostre amate tarte, ma anche l'occasione per vivere gli amici troppo lontani tutto l'anno, quelli che leggi ogni giorno, quelli che hai la fortuna di sentire al telefono, ma che vedi solo in queste occasioni di ritrovo.
E anche l'occasione per vedere le facce che ancora non avevi mai visto, rendendoti conto che, troppo spesso, i fraintendimenti prendono il sopravvento grazie al fatto che queste mail/post così utili per comunicare, non sono altro che trattini neri su schermo bianco, che dietro c'è ben altro: occhi, sorrisi, storie, persone, anime.
Ed è anche per questo che voglio ringraziare il Tartaclub che ci da quest'occasione di entrare nella giostra magica del "ciao, sono tizio, tu sei Simona?" e leggere negli occhi imbarazzo, sorpresa, timidezza e curiosità.

Ho finalmente incontrato Rocco/Oblionero, davvero un ragazzo cordiale, la prima cosa che ho pensato quando(nella gran confusione) si è presentato e ci siamo stretti la mano, è stata che da prorio l'impressione di essere un gran bravo ragazzo.Saluti anche al suo amico, Pelù:o)
Sabrina1 carinissima, con la zia, alla quale ho promesso una tartina, appena avrà un giardino:Sabri, contaci, una promessa è una promessa.:o)
E adesso gli amici che avevo già conosciuto di persona, Loana, che è stata un po' il factotum(e anche di più, se possibile) della manifestazione, era ovunque ce ne fosse bisogno, girava come una trottola, l'ho vista davvero "consumarsi" nei due giorni a Cesena, che non erano altro che l'epilogo di 2 mesi d'impegno estenuante: Ciccia, sai che già ti stimavo, adesso anche di più, e ho davvero capito le tue lacrime durante il momento delle premiazioni...sei davvero una GRANDE persona.
Ivana: che dire?
Con Ivana ci capiamo al volo, c'è stata sintonia da subito, da quando ci siamo conosciute , son contenta che si sia presa la "Sua vacanza" sin dal giovedì e abbia passato questi giorni faticosi ma di "stacco totale" dal solito, Ivana è davvero un'Amica, non dico di più.
E la MIA Adri: quando parlo o scrivo di Adriana non posso fare a meno di sentire commozione, Adriana è una parente, una persona con la quale parlerei per ore, che non mi stancherei mai di ascoltare, una persona VERA e trasparente, generosa come nessuno, intelligente e aperta verso il modo, molto più di certi 20enni, Adriana è la mia scuola in fatto di tarte...e non solo...ha anche un difetto, però: è assolutamente buona, tanto da rimaner scottata, a volte, da certe cose che non si aspetta.Adri, Bianca è stata felicissima di poter collaborare con te, il prossimo anno sai su chi contare;o)
Adri, come ti ho già detto, io CI SONO, se hai bisogno, chiama.
Sandro/Pasto...che dire: dolcissimo e simpatico, uno a cui va sempre bene tutto, le risate che ci siamo fatti con lui ed Ivana(e Bianca) sabato sera in discoteca....sembrava di essere a Candid Camera show:o))Grazie per la compagnia, Sandro.
Ho rivisto davvero volentieri Carmen, è stato davvero un bene rivederla e poterla abbracciare, perchè le cose a metà non mi piacciono e Carmen, pur dicendo le cose in un modo che a volte non condivido, non si discosta molto dal mio modo di pensare, credo che se fossimo più vicine...vabbè, ci siamo capiti;o)Bellissime le tue borsine(per non parlare delle creazioni in pasta di mais, come al solito andate a ruba), Carmen, non vedo l'ora di far sfoggio:o)
Paolo Zoc, davvero carino e gentile, con il suo Recioto che mi son guardata bene da assaggiare: sono astemia ed ero diguna, sai che balli sul tavolo mi sarei fatta, Paolo?:o))))))))))))))))
Simone/tartafly e Marika: davvero due ragazzi stupendi, gentili all'inverosimile, disponibilissimi ad aiutare, mi hanno guardato le teche quando mi assentavo per qualche motivo ed hanno aiutato Adriana alle sue teche: grazie Simo e Marika, di tutto, anche del DOLCE pensiero;o)))))))))
.
Sara.B, bella, solare...che vuoi di più dalla vita? E invece c'è di più: si è presa la scaglietta, tartina Hb con palatoschisi e senza narici, in pratica.Abbiamo parlato un po'(poco, rispetto a quanto avrei voluto) e più ci parlavo più capivo perchè è così bella: perchè se lo merita, la bellezza cresce se si è di cuore, e Sara ha un cuore grande così(mani e braccia allargate allesterno , al massimo) A presto, Sara, spero con più tempo per parlare(eh eh, ti ho salvata dal tipo un po' suonato, eh?;o)))))))
Il trio delle Bolognesi (Raffy, Betta e beabel/Francesca) era un po' in posizione "distaccata", menomale che abbiamo poi cenato insieme il sabato sera e colazionato la domenica mattina, sennò non ci saremmo quasi viste:o)(un caro saluto a mamma Luciana e ai Bimbi della Betta e di Raffy).
Riccardo ci veniva a salutare, mollando la sua postazione con le deliziose piantine in miniatura sotto plastica, davvero una bell'idea, è stato davvero carino a venire e gentilissimo, anche , con lil regalino che ha voluto farmi:Grazie!
Elvio e sua moglie, che, mannaggia, ho visto poco, ma anche loro hanno portato regali: i semini dell'erbetta antitopo, preziosissimi per i tartamanti.Grazie!

Vale, che, giustamente, è venuta senza la piccola Doppietta, ha fatto proprio bene, quella piccina si merita rispetto, non certo l'esibizione come fenomeno da baraccone, è pur sempre un essere vivente, speriamo per lei ed un abbraccio a Vale, ragazza carinissima.
Senzazucchero, con lo zio(sant'uomo) che girava sorridente per la mostra, estasiato dalle bellezze che vedeva in giro.
I MITICI Anto e Padrino Diego(Fausto, erano lì dal venerdì, cordiallissimi, sorridenti, si sono presentati a tutti per primi, averne di ragazzi così!
Proprio un gran bell'esempio di socializzazione, Bravi!^
FEDE!
mamma mia, che carina, simpatica e BELLA ragazza, due occhi lunghi ed azzurri e un sorriso super!
Platysternon, davvero simpatico e gentile, giovanissimo, chissà perchè me lo immaginavo più "grande" di età.
Max111 e famiglia, carinissimi anche loro.
Il GRANDE in tutti i sensi Luca-Ve con fidanzata (un viso da cinema, davvero bella), siamo sempre stati in sintonia e parlarci dal vivo è stata una vera soddisfazione^
Albert di Bologna, visto al volo dietro alle sue teche.
E poi, soprattutto durante le mie 3 ore di volontariato dietro al banco del Tartaclub: Agostino, indaffarato, come sempre, >Roberto/Alfabravobrillantissimo,
Giacomo/Jack, sempre troppo gentile e pieno di complimenti, davvero FORTE;)
Paolo/PBI, l'anima informatica del TCI, il risolvi problemi, la gentilezza fatta persona:D^
Manuel, che forse non conoscete, ma che è sempre stato dietro il banco del TCI e mi ha spiegato la procedura per prendere le iscrizioni(GRAZIE);)
E poi:Attalarea, Ottilia, Morghino79, Ifix,Serena(finirò pèer dimenticarmi qualcuno, uffa....!:D
Mi spiace non aver visto Achab:(
E mi spiace tantissimo aver visto solo di sfuggita il MITICO Valbo, che mi ha accolto il sabato mattina, appena arrivata(trafelatissima e carica di scatoloni con le tarte), con grande affetto, ma arrivata in postazione ho dovuto riempire le teche, son venuti in 20 a salutarmi e baciarmi e me lo son perso(dev'essere andato via al volo)...mi scuso pubblicamente con Stefano/Valbo e lo ringrazio per l'accoglienza;):X

E adesso le tarte(anche se ne ho viste poche, non ho avuto tempo): le bellissime Caroline neonate di Adri e le sue marginatine favolose, per non parlare delle Emys!
Le bellissime Marginate Albine di Maurizio Bellavista, le Acquatiche Albine di Riccardo.
La piccola Scaglietta di Sara, tenerissima e molto bella, perfetta, all'apparenza.
Io son tornata a casa con 5 tarte nuove: la margi di Adriana, la trecciolina Hh comprata da Francesca, le due Hh bellissime che mi ha regalato Enrico di Ancona, la Hb mosaico regalatami da Roberto e l'adozione che ho fatto dal tartaclub, la Gigia, marginata femmina di 5/6 anni che ne dimostra 3, povera, senza un occhio e con il muso prognato, oltre ad uno spacco nel gonnellino sopra la coda e un po' piramidalizzata, sana ma timida, visto il suo handicap, che va fatta mangiare senza disturbi di altre che la prevarichino.
Mi è parso giusto, dopo tante belle tarte, averne una sfortunata da seguire un pochino. Adri l'ha vista ed ha detto che è femmina e che secondo lei farà le sue belle ovette, un giorno....io non l'ho presa per questo, però.
Credo sia educativo anche per Bianca, mia figlia, far vedere che nessuno deve essere discriminato per le sue difficoltà /diversità fisiche, neanche una tartaruga.
Per ora concludo qui, mi son dilungata anche troppo.
Mi spiace non aver visto chi non è venuto e anche chi è venuto e non son riuscita a salutare, mi scuso se ho dimenticato qualcuno:o)
4ore e 20 minuti per tornare a casa, grazie a 70 km di coda sulla A14...ma quello che mi son lasciata alle spalle valeva VERAMENTE la pena.
Grazie per chi ha letto fin qui.

Simona( e Bianca)

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » lun set 11, 2006 6:18 pm

è stato un vero piacere conoscerti sei una forza, simpatica, cordiale e sempre allegra.|)|)|)

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » lun set 11, 2006 6:40 pm

Simo che papiro:0 mi sono commossa:I

Avatar utente
senzazucchero
Messaggi: 678
Iscritto il: dom ott 09, 2005 6:15 pm
Località: Calabria

Messaggioda senzazucchero » lun set 11, 2006 6:43 pm

Grazie----dei commplimenti anchio mi unisco a te per i ringraziamenti al tartaclub per avermi fatto vivere un momento indimenticabile

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » lun set 11, 2006 6:46 pm

Uffa però io non ho visto + della metà delle persone!!! Dovevate portare il budge :(!

Avatar utente
Luisa
Messaggi: 713
Iscritto il: dom apr 30, 2006 6:57 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Luisa » lun set 11, 2006 6:50 pm

Grazie Simona, come sempre sei gentilissima e sentirti descrivere le persone che hai incontrato mi ha fatto immaginare d'essere al tuo fianco, gazie davvero! Di tutto.
Immagino che sia stata una bellissima esperienza, per le tarta e sopratutto per i piacevoli incontri.
L'anno prossimo ci sarò. Anche se timida come sono farò fatica a venire a salutare...:I ma tenterò!
Ciao.

Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » lun set 11, 2006 7:08 pm

io ne ho incontrati pochissimi (o li ho incontrati e non sapevo chi erano) . SOB !!! sing.... sarà per la prossima. oh: senzazucchero si è sparato una cifra di chilometri e dalla soddisfazione gli ridevano anche le orecchie. sei er mejo

Avatar utente
PBI
Messaggi: 1101
Iscritto il: mer mag 25, 2005 2:07 pm

Messaggioda PBI » lun set 11, 2006 7:17 pm

Come ti ho detto quando ci siamo conosciuti:

"LA MITICA SIMONA" :D

( le maiuscole, in questo caso, sono in perfetta sintonia con quello che penso )

DarkSwan
Messaggi: 225
Iscritto il: mar ago 29, 2006 9:40 pm
Località: Piemonte

Messaggioda DarkSwan » lun set 11, 2006 7:30 pm

:o)Veramente un bel post simona...commovente.... nel tartaclub c'è una famiglia unita da un bell'interesse che gli permette di andare avanti così...sprintoso anche davanti ai problemi! Sono stata contenta di averti vista e aver chiacchierato qualche secondino ma è proprio questo che mi dispiace, non aver potuto parlare un po' di più....
Anche io nel mio piccolo ho visto qualcuno che avrei voluto conoscere, infatti ringrazio la mitica Ivana che è stata dolcissima con me, che mi ha aiutato a ambientarmi e a ritrovare qualcuno che avevo sentito solo via post, come Tartafly e Marica la sua ragazza con cui ho fatto una bella chiacchierata dandomi degli utili consigli e complimenti ancora per le targhette che sono stupende, la piccola Loana che anche io ho visto trotterella per tutta la fiera....Senzazucchero che anche se di sfuggita mi ha fatto piacere incontrare.....un bacio a tutti voi...Infine tutte quelle persone che ho intravisto immaginando simpaticamente il loro nick :I:I
Grazie ancora a tutti e complimenti!8D

Avatar utente
adriana1
Messaggi: 1631
Iscritto il: mar giu 07, 2005 9:35 pm
Località: Toscana

Messaggioda adriana1 » lun set 11, 2006 8:04 pm

i due giorni al tartab sono stati per me bellissimi e indimenticabili, grazie a loro ho perso due kg senza fatica, mi occorrerebbe almeno un tartab alla settimana per rientrare in linea. Quando sono lì a contatto con tutti voi simpaticissimie e cordiali non ho bisogno di nulla, non ho fame , mi basta solo acqua per bere( ci saranno stati 40°)

devo ringraziare tutti per le gentilezze che avete avuto verso me( spero non solo per la veneranda età)In primis Agostino che mi ha fatto sentire a casa, poi tutto lo staff , che ha dato Sudore e sangue perchè tutto si svolgesse nel migliore dei modi:
Jack, con il quale c'era stata un pò di ruggine lo scorso anno( ora sono nati tutti bimbi rossi)
.
Simona ,Loana,dolcissime , gentilissime e sempre presenti
Fede,( non credo abbia mai pubblicato le foto, ma vi garantisco che è bellissima),
poi un mio salvatore, ma non ricordo il nome
infine i miei due angeli custodi:
Marika e Tartafly
è solo grazie a loro che ho potuto girellare tra i banchi, ho cercato di non fermarmi troppo davanti alle tarte perchè mi innamoro facilmente, sono stati di una gentilezza incredibile.
Penso che siamo proprio una bella famiglia. Ne parlavo oggi, tutte le categorie sono gelose dei propri segreti, nessun cuoco darebbe le sue ricette, ma per le tarte siamo tutti uniti, ogni scoperta, e ogni nuova cosa che impariamo sulla pelle delle tarte e nostra viene divulgata a tutti per poter migliorare il loro stato

Avatar utente
Sabrina1
Messaggi: 1534
Iscritto il: lun apr 17, 2006 11:31 am

Messaggioda Sabrina1 » lun set 11, 2006 8:05 pm

Ma che bello Simo hai scritto tutto quello che ho pensato!!!!!
:D
Siete bellissimi,un esperienza indimenticabile!!!!
Grazie a tutti,grazie al tartaclub di cui sono fiera di fare parte.

Avatar utente
adriana1
Messaggi: 1631
Iscritto il: mar giu 07, 2005 9:35 pm
Località: Toscana

Messaggioda adriana1 » lun set 11, 2006 8:09 pm

sabrina, ti ho visto?

Avatar utente
Sabrina1
Messaggi: 1534
Iscritto il: lun apr 17, 2006 11:31 am

Messaggioda Sabrina1 » lun set 11, 2006 8:14 pm

si,mi hai dato il tuo biglietto da visita
ti ho anche chiesto se si possono allevare le terrapene in un acquaterrario.ma mi hai detto di no.non posso allevare tartarughe di terra,Simona mi strozzerebbe(e vrebbe ragione non ho il giardino!)insomma è giunta l'ora che io mi comperi casa con giardino!!!!!:D:D:D:D:D:D

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » lun set 11, 2006 8:25 pm

Citazione:
Messaggio inserito da DarkSwan

:o)Veramente un bel post simona...commovente.... nel tartaclub c'è una famiglia unita da un bell'interesse che gli permette di andare avanti così...sprintoso anche davanti ai problemi! Sono stata contenta di averti vista e aver chiacchierato qualche secondino ma è proprio questo che mi dispiace, non aver potuto parlare un po' di più....
Anche io nel mio piccolo ho visto qualcuno che avrei voluto conoscere, infatti ringrazio la mitica Ivana che è stata dolcissima con me, che mi ha aiutato a ambientarmi e a ritrovare qualcuno che avevo sentito solo via post, come Tartafly e Marica la sua ragazza con cui ho fatto una bella chiacchierata dandomi degli utili consigli e complimenti ancora per le targhette che sono stupende, la piccola Loana che anche io ho visto trotterella per tutta la fiera....Senzazucchero che anche se di sfuggita mi ha fatto piacere incontrare.....un bacio a tutti voi...Infine tutte quelle persone che ho intravisto immaginando simpaticamente il loro nick :I:I
Grazie ancora a tutti e complimenti!8D


Ahhhhhhhhhhhhhhhh,:(:( Mannaggissima, dark swan, sapevo mi sarebbe sfuggito qualcuno, ma so che mi capirai:
Questa ragazza ha due occhi MAI VISTI, due laghi, tra lei e Fede....4 occhi che ti puoi perdere a guardarli...e detto da una donna...non può essere che un complimento vero e disinteressato.^
Un bacio per farmi perdonare la dimenticanza:X

Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » lun set 11, 2006 8:26 pm

come dissi lo scorso anno: Adriana è una simpatica signora toscana. Per tirarmi le orecchie dalle ruggini passate mi ha portato una marginatina. Sono contentissimo di possedere una sua tartaruga, perchè la ritengo il guru degli allevatori. Riccardo dal vero è molto migliore rispetto al Riccardo che sta dietro ad una tastiera.


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 201 ospiti