Tarta Shop è nato !!!

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
crossmagie
Messaggi: 181
Iscritto il: ven mag 19, 2006 11:22 am
Località: Lombardia

Messaggioda crossmagie » ven giu 30, 2006 12:49 pm

Per fortuna che:

"noi possiamo segnarci tutte le correzioni che ci suggerite, però fare queste modifiche è un problema non tanto per me quanto per pbi che ogni volta deve tirare giù dal server il sito, aprire il programma, editare la pagina web e ricaricarla sul server... un lavoro del genere è giustificato da grossi cambiamenti di una cerca importanza oppure da una volontà di farsi del male"


Immagine

Avatar utente
loana
Messaggi: 2129
Iscritto il: ven lug 15, 2005 8:22 pm

Messaggioda loana » ven giu 30, 2006 12:51 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Sentite se volete correggere correggete pure, sarebbe molto meglio...e comunque per sicurezza sono andata a guardare nel dizionario e gli esempi sono: "il ricavato DELLA lotteria", non il ricavato dalla lotteria... credo che voi continuiate a sostenere la vostra tesi per partito preso e non vi importi per niente andare a controllare e far fare bella figura al tartaclub....

E poi non era il caso di tirare in ballo la maturità classica che trà l'altro ho anche io (e pure qualche esame in giurisprudenza), come se aveste a che fare con una massa di ignoranti.

Per quanto riguarda PBI se non ha corretto subito è perchè avete obiettato voi i miei suggerimenti, altrimenti a quest'ora sarebbe già stato corretto.

Avete chiesto voi di suggerire le correzioni no?




tu hai chiesto di chiedere a qualcuno che ne sa di più
io ho detto che ho una laurea in lettere.
E'come chiedere un esperto di idraulica, nel dibattito c'è uno che fa l'idraulico e gli dici "non è il caso che tiri fuori la tua professionalità".
Se ci sono refusi tipo pascua il sito va tirato giù e corretto, ma se ogni volta che una frase non piace a qualcuno lo tocchiamo addio...
quindi mi sembra giusto fare così, dato che pbi per 2 settimane non ci sarà abbiamo il tempo di ripensare tutte le modifiche.
Vediamole tutte e quando pbi ritornerà si modifica definitivamente ok?:D

Avatar utente
loana
Messaggi: 2129
Iscritto il: ven lug 15, 2005 8:22 pm

Messaggioda loana » ven giu 30, 2006 12:54 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Ho visto che è stato aggiunto "derivato"...
ora il "ricavato derivato dalla vendita" è giusto,
ma suona malissimo,
insomma era tanto difficile scrivere "ricavato della vendita"???
Giusto per non darmela vinta eh???




di questa modifica non ne sono assolutamente al corrente, non l'ho fatta io. Probabilmente Paolo ha cercato una situazione mediana in mezzo al nostro dibattito, io non lo sento da ieri sera e non c'entro con questa modifica.
ho visto anche io adesso il post che ha fatto ieri notte...

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven giu 30, 2006 1:03 pm

Ok....
per me non c'è nessun problema...
solo che rimango della mia idea, ancor di più dopo aver cercato conferme, che ho trovato.
Non è questione di piace o non piace, è che secondo me dire "il ricavato da una cosa" è proprio sbagliato...poi magari si scopre che è pure giusto, per carità, ci sono tante cose giuste in disuso...resta il fatto che non si dice, non si usa ed è brutto da sentire, per cui per me sarebbe meglio cambiarlo,
poi ovviamente fate quello che credete meglio.

"ricavato derivato" però è proprio orrendo!!!

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » ven giu 30, 2006 1:28 pm

Carissimi amici e cultori della lingua italiana,
...eh eh eh:D:D:D:D
sto scherzando , chiaramente, ma credo che stiamo andando un tantino OT.
Proprongo che, per errori rilevanti rilevati (scusate il gioco di parole:I) nelle pagine del Tarta Shop, scriviate semmai in privato a PBI.
E prendiamoci tutti un po' più alla leggera, via!8D8D8D
Alla fin della fiera credo si dica in entrambi i modi, ma siccome non possiamo scomodare Alessandro Manzoni;), pace all'anima sua, superiamo la cosa e concentriamoci sugli oggetti.
Peace&Love:X

Avatar utente
Andrea
Messaggi: 1138
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:04 am
Località: Lazio
Contatta:

Messaggioda Andrea » ven giu 30, 2006 3:30 pm

"Ben dettò Simon@...cuesta lingua italiana ogni tanto potesse essere lasciata in pace....ehehehhe"

A volte siamo un pò troppo puntigliosi su questioni extra tartarughe mentre quando ci sono discussioni serie le uniche cose che si dcono sono: belle foto, belle tartarughe ecc. senza dare un valore alla discussione....cerchiamo di crescere in qualità!!!!

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven giu 30, 2006 4:14 pm

Beh...se tutti gli iscritti fossero veterinari o esperti allevatori....
il fatto è che siamo tutte normalissime persone e molte volte la discussione rimane terra-terra...ma non è che dobbiamo pretendere solo di scrivere cose da premio NOBEL no?
E poi questa discussione mi sembra abbastanza seria e colta, anche se forse un tantino OT, ed è importante fare una bella figura quando si scrivono pagine per un sito serio come il Tartaclub.

Avatar utente
PBI
Messaggi: 1101
Iscritto il: mer mag 25, 2005 2:07 pm

Messaggioda PBI » ven giu 30, 2006 7:07 pm

Carissimi prof. :), domani mattina all'alba me ne vado in vacanza.
Per due settimane, la "maledetta" frase, rimmarrà nel sito.
Mi dispiace :( per chi la giudica orrenda ( di orrendo c'è ben altro nella vita, vedi tg di questi giorni ).
Quando torno provvederò con la modifica. Intanto, per curiosità e per mantenere viva la discussione, provate a cercare con qualsiasi "motore di ricerca" ( ad esempio google ) la frase "ricavato dalla vendita" e la frase "ricavato della vendita" e vedrete sia da una parte che dall'altra, quanto vengono usate. Potreste aprire un'animata discussione anche con gli autori dei siti dove sono presenti le frasi che non condividete. Scherzo :o)
Buone discussioni a tutti, io stacco la spina per qualche giorno, ho veramente bisogno di riposare ( spero ) !

Avatar utente
padrinodiego
Messaggi: 350
Iscritto il: mar mag 09, 2006 7:59 pm
Località: Campania

Messaggioda padrinodiego » lun lug 03, 2006 10:18 am

Io voglio spezzare una lancia a favore di chi si occupa del sito del tartaclub e del tartashop, non vi preoccupate anche con qualche errore/orrore il sito è meraviglioso e il tartashop è un iniziativa meravigliosaaaaaaaaaaaaaa. Sosteniamo le terteeeeeeeeee:D

Avatar utente
loana
Messaggi: 2129
Iscritto il: ven lug 15, 2005 8:22 pm

Messaggioda loana » lun lug 03, 2006 11:00 am

Citazione:
Messaggio inserito da padrinodiego

Io voglio spezzare una lancia a favore di chi si occupa del sito del tartaclub e del tartashop, non vi preoccupate anche con qualche errore/orrore il sito è meraviglioso e il tartashop è un iniziativa meravigliosaaaaaaaaaaaaaa. Sosteniamo le terteeeeeeeeee:D



grazie carissimo!!!8):X

molli
Messaggi: 41
Iscritto il: sab ago 06, 2005 11:07 pm
Località: Lombardia

Messaggioda molli » mer set 13, 2006 12:33 am

Beh...se tutti gli iscritti fossero veterinari o esperti allevatori....
il fatto è che siamo tutte normalissime persone e molte volte la discussione rimane terra-terra...ma non è che dobbiamo pretendere solo di scrivere cose da premio NOBEL no?
E poi questa discussione mi sembra abbastanza seria e colta, anche se forse un tantino OT, ed è importante fare una bella figura quando si scrivono pagine per un sito serio come il Tartaclub.

Ricordati "CARMEN" che la maggior parte do noi è "terra-terra", non gli interessa il nobel ma gli interessa lo scopo del perchè fa una cosa.
Non siate puntigliosi per stupidate, siamo tutti amici, una virgola fuori posto si può anche perdonare.^

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » mer set 13, 2006 4:37 am

Ma Manuel, che post sei andato a rispolverare??:D:D:D:D:D
però non è vero che la maggior parte di noi è terra terra, in ogni caso serve sempre migliorarsi, anche se non si è professori o letterati, non credi?
Anche solo per cresita e soddisfazione personale.
Ed essere abbastanza umili da voler ascoltare consigli e migliorare la nostra grammatica non può che far bene alla nostra persona tanto quanto un buon consiglio sulle tarte.
perchè non ci sono solo le tarte, nella vita:)
A :D;)presto!

molli
Messaggi: 41
Iscritto il: sab ago 06, 2005 11:07 pm
Località: Lombardia

Messaggioda molli » mer set 13, 2006 9:00 am

simon@ è vero ma sai la lingua italiana è fatta di molte culture diverse e a volte la semplicita anche nel parlare ti mette subito a tuo agio. Questione di timidezza e nel fatto che io in primis in un discorso capita parecchie volte che qualche parola dialettale scappi.(anche in messaggi scritti purtroppo):I

Avatar utente
Pat_79
Messaggi: 20
Iscritto il: sab nov 24, 2007 8:38 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda Pat_79 » sab nov 24, 2007 8:42 pm

Complimenti per questa splendida iniziativa. Purtroppo sono mancato moltissimo e mi sono perso un sacco di cose.. In bocca al lupo..! :p

mariflex
Messaggi: 105
Iscritto il: mer mag 23, 2007 10:16 am
Località: Calabria

Messaggioda mariflex » dom feb 03, 2008 9:32 pm

io devo complimentarmi per la serietà e la gentilezza tant'è vero che mi piacerebbe conoscere colui/colei che prende le ordinazioni anche se a quanto ho capito è una femmina perchè è davvero una persona squisita...COMPLIMENTI ANCORA E TANTI AUGURI!!!


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron